Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ne vale la pena un 1.4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ne vale la pena un 1.4

    Ciao ragazzi,

    io sono un felice possessore di una civic 1.4 e negli ultimi due mesi mi è preso lo skizzo di preparare la macchina.

    Una domanda però mi viene spontanea e mi blocca ne vale la pena spendere tanti euro per un 1.4?
    Aspetto vostri consigli!!

  • #2
    ne vale sempre la pena..poi dipende da quanto pesantemente vuoi intervenire..certo che se vuoi(e puoi..)spendere un bel 10'000€ sul tuo 1.400..io penserei a cambiare macchina..
    dipende tutto da cosa vuoi spendere e quanto tempo vuoi tenere la car..

    Commenta


    • #3
      se elabori la tua macchina per il gusto di modificarla....
      se elabori per passione...
      se sei affezionato alla tua macchina...
      se non puoi permetterti un'auto di cilindrata più grossa...
      se non hai intenzione di stravolgerla...

      direi che vale la pena!

      se elabori per andare più forte degli altri (in pista ovviamente)...
      allora meglio sempre prendere la versione "top" della propria auto, per non vedere la stessa macchina di serie con motore più grosso andare come la propria di cilindrata minore preparata!

      ricorda cmq la possibilità di trapiantare direttamente un altro motore, se hai in mente di spendere tanto!

      e ricorda che cmq sono ben poche le cose che si possono modificare senza andare contro la legge.

      Se vuoi "ottimizzare" il tuo motore, con un paio di modifiche sull'aspirazione, lo scarico, e magari qualche lavoretto interno, vale la pena lavorare sul proprio mezzo. Sopratutto se i lavori si fanno personalmente e quindi non c'è costo di manodopera!

      prima di tutto lavora su assetto e impianto frenante per sfruttare al meglio tutti i cavalli che già hai, prima di metterne altri che poi nn si sfruttano!
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #4
        ne vale la pena se la spesa è contenuta, ma se vuoi stravolgere il motore ti conviene prendere una car di cilindrata maggiore


        Commenta


        • #5
          L'assetto dovrei già farlo
          Trapianto di motore mi sembra una cazzata perchè alla fine potevo prendere direttamente il 1.6 VTEC.
          Quello che mi chiedo è se con scarico filtro e altre "manutenzioni" si possono veramente aumentare un po le prestazioni di un 1.4

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da pailo
            L'assetto dovrei già farlo
            Trapianto di motore mi sembra una cazzata perchè alla fine potevo prendere direttamente il 1.6 VTEC.
            Quello che mi chiedo è se con scarico filtro e altre "manutenzioni" si possono veramente aumentare un po le prestazioni di un 1.4
            scarico, filtro, se il motore te lo concede, puoi ribassare un pò la testa (devi prima verificare che le valvole non tocchino sul cielo dei pistoni), se ce ne sono di adatti puoi cambiare gli assi a camme (non ricordo, il tuo motore ha qualche genere di fasatura variabile? ha 1 o 2 assi a camme?), rimappare la centralina... alleggerire il volano ed equilibrarlo...
            allora diciamo che se vuoi/puoi intervenire solo superficialmente, con filtro, scarico, centralina, buona manutenzione, utilizzo di benzine buone e olio buono, qualche trattamento antiattrito (TRATTAMENTO, non additivi), magari un'alleggerita ed equilibrata al volano puoi effettivamente migliori la risposta del motore, e le prestazioni possono migliorare sensibilmente... ma non aspettarti grandi cavalli! semplicemente andrà sensibilmente meglio!
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

            Commenta


            • #7
              Grazie per il consiglio, cmq avevo capito anche io che più di tanto non riesco a tirare fuori dalla mia macchina.
              Onestamente non ricordo di preciso comìè il motore, mi pare che non sia a fasatura varibile e dovrebbe avere un albero solo!

              Commenta

              Sto operando...
              X