Ciao ragazzi ho sentito dire che sulla golf TDI 110cv portata a 136 (EPROM) si possono montare gli ingranaggi della quinta marcia della GTI perdendo un po di ripresa(in quinta) ma acquistando in velocita . Qualcuno di voi sa dirmi se è vero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Modifiche Golf TDI
Comprimi
X
-
Il gruppo cambio dovrebbe essere uguale.
Credo sia possibile, ho avuto la stessa idea con l'alfasud dove i boxer da 1.2,1.3,1.5,1.7,1.7 16v avevano gli stessi rapporti ma con rapporto di riduzione al ponte diverso...
Tornando alla golf, dovresti andare in un officina della VOLKS e chiedere informazioni sulla coppia di ingranaggi della V° marcia per la GTI, la 16V, la tua.... anche la VR6...
Poi te li scrivi e fai un diagramma del cambio (della sola V)
mettendo in ordinate la velocità (da 0 a 280) direi e in ascissa il numero di giri da 1000 a 6000.
Quindi calcoli con una proporzione la velocità del veicolo a 1000, 2000,3000,4000,5000,6000 giri così:
rapporti originali : velocità originale = rapporto nuovo : X
X = rapporto nuovo * velocità originale / rapporto originale
calcolate le velocità tracci una retta (vedrai che ne bastan 2) e poi una volta cambiata la EPROM, vedi dove hai la coppia massima e scegli quale rapporto tra i vari è meglio.
Il discorso sembra complicato ma vedrai che mano a mano che entri nel dettaglio le cose si semplificano decisamente.
Ciao
Commenta