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Help me! Urgente.Problema freni

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  • Help me! Urgente.Problema freni

    Sul mio fido Bravo ho montato da un anno dischi Tar-ox traforati e baffati con pastiglie Tar-ox. Oggi ho cambiato quaeste ultime con delle Ferodo normali.Vado a testare la belva in prova speciale facendo un paio di tornanti in discesa a palla. Mi fermo nel paesetto che c' sotto la montagna e...sembrava un barbecue...fumo che usciva dalle ruote,un odore tremendo.Frenata azzerata. La gente del bar stava gi per chiamare i pompieri ma gli ho detto di non preoccuparsi.Quello che si deve preoccupare sono io adesso.Solitamente quella discesa la facevo da incima a palla e arrivavo in paese con i dischi che brillavano di luce propria ma senza alcun problema di frenata n di incendi.
    Cosa mi consigliate oltre ad un estintore???Qualcuno ha provato le Sparco 451 ??
    Grazie.

  • #2
    La caxxata l'hai fatta grossa
    Di solito le pastiglie vanno rodate per 300 Km senza frenate brusche e prolungate...tu hai addirittura fatto una prova speciale....
    Male male male e male!!!

    A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

    http://web.tiscalinet.it/gticars


    Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

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    • #3
      azz.... scusa le hai montate e hai tirato subito???

      io comincio a frenare forte adesso che ho fatto quasi 500 km con le pastiglie nuove... :rolleyes:

      lascia perdere i tornanti in discesa per un po' di tempo, lasciale ambientare poverine!
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

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      • #4
        Seeeeee ormai le puo' salutare quelle pastiglie...per lo meno saranno vetrificate...
        Dovresti tirarle giu' e limarle ben bene...
        Pero' non toglie...vabbe'....
        Ciao.
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        • #5
          da buttare...

          Quelle pastiglie sono da buttare ormai.
          Almeno 300Km per l'assestamento termico! Niente frenate lunghe, anche se leggere. Solo frenate brevi, chiaro non ti stampare, per i primi tempi devi andare in giro unpo' da handicappato. Per assestarle bene dovresti fare qualche frenatina un po' secca da 120 ca a 100 , poi fai raffreddare bene bene.Poi ancora.

          Un consiglio: ma perch proprio le Ferodo per di piu le normali? A freddo non frenano una madonna.
          Se le devi ricambiare ti consiglio VIVAMENTE le Roesch:
          Costano un pochino per...
          Mescola al carbonio, ottima presa anche a freddo, ottima durata, gran bella pastiglia, ottima anche su disco normale (ma non il tuo caso)

          Ciao

          Kay
          Kay

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          • #6
            Kay le Ferodo sportive frenano molto bene a freddo io cel'ho e si nota la differenza con le pastiglie che avevo prima.Su elaborare una volta hanno fatto un test sulle pasticche e le ferodo erano le pi pronte a freddo(almeno tra le marche testate).
            Ciao!
            By GRT

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            • #7
              quelle sportive...

              Messaggio originariamente postato da Georgeman
              Kay le Ferodo sportive frenano molto bene a freddo
              Difatti Forse quelle sportive. Quelle normali mi dicono tutti (preparatori non gente qualsiasi) che a freddo non frenano un cacchio. Ho potuto sperimentarlo anche personalmente, su due macchine. La mia Micra ha sotto i CTF forati e baffati. Quando li ho montati mi hanno messo le Ferodo. Si buone con quel disco ma con le Roesch che ho adesso non c' paragone. (e il disco non pi nuovo)
              Le stesse pastiglie le hanno montate sul civic della mia donna su dischi Ferodo "lisci", ma autoventilati, al contarrio dei miei.
              Risultato: un aborto. E non il problema del civic che si dice di solito che ha una frenata di merda. O meglio la frenata brutta ce l'ha la macchina, ma non li il problema perch se guidi allegro e la pastiglia si scalda la macchina frena piu del doppio, rispetto a quando giri tranquillo e la pastiglia non va in temperatura. Te lo posso garantire una differenza enorme.
              Mi capitato anche in autostrada con quella macchina, e non bello: 10 km senza incrociare una macchina e di conseguenza senza toccare i freni; poi quel tir che era in mezzo decide di superare il pulmann che gli sta davanti . Non ti dico un inchiodata ma di certo una gran bella decelerazione. Be insomma i primi metri... lasciamo perdere. Non dico che ti stampi e... sai quell'attimo, però fai in tempo a cagarti addosso.

              Kay
              Kay

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              • #8
                PASTIGLIE DA BUTTA'

                le pastiglie sono da buttare a maggior ragione se erano le ferodo normali, pienamente d'accordo sul fatto che queste a freddo non frenano un cacchio, io le ho messo e le ho cambiate subito con delle racing, anche se attualmente monto pastiglie tar-ox, + economiche ma cmq molto valide
                ...ABBUSIVI TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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                • #9
                  Grazie a tutti.Infatti mi ero accorto di aver fatto una caxxata ma volevo "provarle" nel vero senso della parola.Ci ho fatto su un po' di km ma forse 50-60 al max. prima di fare il test.Almeno ho fatto solo 4-5 km a tutta, ora le ho limate per bene e freno secco per poco tempo,gi si sente che cominciano a "mordere".

                  X Baronz
                  dove le hai prese le tar-ox e quanto le hai pagate?? Io non sono riuscito a trovarle se non aspettavo almeno 15 g. ma dovevo cambiarle subito.

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                  • #10
                    il paese piccolo ma anche noi abbiamo il nostro pusher d fiducia, un mio amico di lunga data che ha il negozio di ricambi sportivi inoltre anche lui come me possiede una delta e quindi ho un trattamento di favore: 4 pastiglie 220 sacchi, di listino mi sembra vengono oltre le 300 carte
                    ...ABBUSIVI TRIVENETI
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