in effetti...
Diciamo che l'eliminazione del cassonetto per montare un diretto è un'operazione che si sfrutta al meglio insieme alla centralina, in modo che il motore sia in grado di gestire come si deve l'aumento di portata aria piuttosto consistente. Senza centralina è forse meglio non esagerare e lasciare il cassonetto che faccia da polmone. POi dipende molto da motore a motore. Fatti consigliare da chi conosce bene quel motore e fai delle prove tu stesso. Considera comunque che la modifica della tubazione porta già da sola un aumento significativo della portata dell'aria. Chiaramente montare un fioltro sportivo nell'air-box.
Ciao
Kay
Messaggio originariamente postato da H106
Ciao Raga,
volevo sapere se posso apportare delle modifiche alla mia 106 1.4 al condotto che porta l'aria nell'air-box.
Ero intenzionato a sostituirlo con uno conico, ma da quello che dite sembra che sia meglio lasciare il cassonetto.
Consigliatemi voi.
Ciao
Ciao Raga,
volevo sapere se posso apportare delle modifiche alla mia 106 1.4 al condotto che porta l'aria nell'air-box.
Ero intenzionato a sostituirlo con uno conico, ma da quello che dite sembra che sia meglio lasciare il cassonetto.
Consigliatemi voi.
Ciao
Ciao
Kay
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