Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

apirazione diretta....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    in effetti...

    Messaggio originariamente postato da H106
    Ciao Raga,
    volevo sapere se posso apportare delle modifiche alla mia 106 1.4 al condotto che porta l'aria nell'air-box.
    Ero intenzionato a sostituirlo con uno conico, ma da quello che dite sembra che sia meglio lasciare il cassonetto.
    Consigliatemi voi.
    Ciao
    Diciamo che l'eliminazione del cassonetto per montare un diretto è un'operazione che si sfrutta al meglio insieme alla centralina, in modo che il motore sia in grado di gestire come si deve l'aumento di portata aria piuttosto consistente. Senza centralina è forse meglio non esagerare e lasciare il cassonetto che faccia da polmone. POi dipende molto da motore a motore. Fatti consigliare da chi conosce bene quel motore e fai delle prove tu stesso. Considera comunque che la modifica della tubazione porta già da sola un aumento significativo della portata dell'aria. Chiaramente montare un fioltro sportivo nell'air-box.

    Ciao

    Kay
    Kay

    Commenta


    • #32
      Sulla mia 106 1.6 8v utilizzo un conico(centralina originale) ,precedentemente avvertivo un po' di vuoto ai bassi,poi ho costruito un tubo utilizzando parte della infinita tubazione originale ,per la precisione la bocchetta ad L da cui l'aspirazione orig. prende aria usando la fessura tra cofano e paraurti,e i risultati sono migliorati molto,probabilmente si è ricostituito un minimo di effetto polmone perso in precedenza!!Ciao

      Commenta


      • #33
        non mi sono spiegato....

        Messaggio originariamente postato da Andre106
        Sulla mia 106 1.6 8v utilizzo un conico(centralina originale) ,precedentemente avvertivo un po' di vuoto ai bassi,poi ho costruito un tubo utilizzando parte della infinita tubazione originale ,per la precisione la bocchetta ad L da cui l'aspirazione orig. prende aria usando la fessura tra cofano e paraurti,e i risultati sono migliorati molto,probabilmente si è ricostituito un minimo di effetto polmone perso in precedenza!!Ciao
        L'effetto polmone te lo puo dare solo il cassonetto. Il lavoro che hai fatto con la tubazione dimostra che sei nella direzione giusta. A qesto punto però ti consiglierei di montare come tubazione una di diametro maggiore, tipo tubi delle stufe, non so se hai presente, di quelli snodabili, in modo da avere più passaggio e in modo da fargli pescare l'aria d dove vuoi tu. Se trovi un buco proprio frontalmente dove il tubo possa essere investito da aria in tutta la sua sezione, vedrai che avrai dei miglioramenti ancora piu netti.


        Kay
        Kay

        Commenta


        • #34
          Purtoppo non è facile....a meno di aprire qualcosa sul cofano...lo spazio è pochino...grazie,ciao.

          Commenta


          • #35
            CONSIGLIO

            NON SO SE QUALCUNO LO HA GIà DETTO. IO PROPONGO PIù SEMPLICEMENTE UNA SOSTITUZIONE DELL'ELEMENTO FILTRANTE CON UNO SPORTIVO E LA MODIFICA DELLA SCATOLA PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO DI INGRESSO DELL'ARIA: QUEST'ULTIMO VIENE LEVATO, SI ALLARGA IL FORO DELLA SCATOLA E LO SI RENDE GRANDE IN MODO DA INSERIRGLI UN TUBO PIù GROSSO DA PORTARE SUL FRONTALE IN MODO CHE CON L'AUMENTARE DELLA VELOCITà FACCIA DA MINI SOVRALIMENTAZIONE AL MOTORE. TUTTO QUESTO CON L'ACQUISTO DI UN FILTRO E UN PO DI FANTASIA SU COME E DOVE FAR PASSARE IL TUBO, SI ELIMINA IL PROBLEMA DEI CONI CHE TIRANO SU ARIA CALDA E SI è SICURI CHE NESSUNO TI BECCA. LA DIFFERENZA SE FATTO BENE QUANDO SI VA FORTE SI SENTE... PROVATE PER CREDERE.
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

            Commenta


            • #36
              Re: CONSIGLIO

              Messaggio originariamente postato da IMPREZA
              NON SO SE QUALCUNO LO HA GIà DETTO. IO PROPONGO PIù SEMPLICEMENTE UNA SOSTITUZIONE DELL'ELEMENTO FILTRANTE CON UNO SPORTIVO E LA MODIFICA DELLA SCATOLA PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO DI INGRESSO DELL'ARIA: QUEST'ULTIMO VIENE LEVATO, SI ALLARGA IL FORO DELLA SCATOLA E LO SI RENDE GRANDE IN MODO DA INSERIRGLI UN TUBO PIù GROSSO DA PORTARE SUL FRONTALE IN MODO CHE CON L'AUMENTARE DELLA VELOCITà FACCIA DA MINI SOVRALIMENTAZIONE AL MOTORE. TUTTO QUESTO CON L'ACQUISTO DI UN FILTRO E UN PO DI FANTASIA SU COME E DOVE FAR PASSARE IL TUBO, SI ELIMINA IL PROBLEMA DEI CONI CHE TIRANO SU ARIA CALDA E SI è SICURI CHE NESSUNO TI BECCA. LA DIFFERENZA SE FATTO BENE QUANDO SI VA FORTE SI SENTE... PROVATE PER CREDERE.
              Si lo ho detto io due messaggi sopra il tuo .
              Comunque è vero, se il lavoro è fatto bene rende di brutto, provare per credere, io ho provato e ormai è 1 anno e mezzo che ci giro.
              Si si penso sia proprio la soluzione migliore.
              Comunque meglio che allargare il buco della scatola sarebbe se possibile installare come ho fatto io una flangia in alluminio con un inggresso piu grosso in modo che la scatola non viene rovinata e in qualsiasi momento si puo ripristinare l'impianto originale, e il risultato non cambia.


              Kay
              Kay

              Commenta


              • #37
                presa d'aria dinamica su 206 gti

                Ragà... vi ricordate Gutmann? Il preparatore tedesco ke negli '80 montava i Mi16 sulle 206 gti?
                beh mò s'è 'nventato 'na presa d'aria dinamica per la 206 gti che pesca aria fresca sotto il paraurti.
                Può funzionare o è 'na stronzata? (A parte l'estetica da vomito...)
                Allego foto:


                MEGLIO UN GIORNO COL LEONE, CHE CENTO CON LE "AGNELLI"!!!

                Commenta


                • #38
                  Re: presa d'aria dinamica su 206 gti

                  Messaggio originariamente postato da SOUL2SOUL
                  Ragà... vi ricordate Gutmann? Il preparatore tedesco ke negli '80 montava i Mi16 sulle 206 gti?
                  beh mò s'è 'nventato 'na presa d'aria dinamica per la 206 gti che pesca aria fresca sotto il paraurti.
                  Può funzionare o è 'na stronzata? (A parte l'estetica da vomito...)
                  Allego foto:


                  Guarda io non mi sbilancio mai piu di tanto sugli incrementi di motori che non sono uguali al mio a parità di modifica fatta, quello che ti posso garantire e che con un lavoro del genere piu candele e antiattrito la mia macchina SEMBRA avere COME MINIMO una decina di CV in piu. Poi magari e vero magari no, non ho mai provato al banco. Se fosse vero tanto meglio, se no chissene frega perchè comunque va troppo bene. Tutto sto papiro per dirti che secondo me è un lavoro che rende di brutto, con differenze se vogliamo tra un motore e l'altro, ma rende. Abbinato poi a delle candele come si deve che ti brucino alla perfezione il nuovo tipo di miscela penso che sia azzeccatissimo come intervento.

                  Saluti

                  Kay
                  Kay

                  Commenta


                  • #39
                    ops!

                    Scusate ho quotato male, dimenticata la foto...

                    kay
                    Kay

                    Commenta


                    • #40
                      sicuramente...

                      renderà di più, infatti questa conduttura non è strozzata ma garantisce sempre un apporto di aria fresca, pescandolo addirittura da fuori l'auto, e non, come tante volte da vicino il raadiatore o cose del genere.
                      Secondo me sicuramente farà rendere meglio il motore.


                      Kay so che non l'hai fatto con cattiveria e che l'hai scritto per dare un idea e non perchè ci credi veramente, ma sarebbe meglio non parlare di dieci cv in più o di cv che si ottengono con poche modifiche.
                      Soprattutto in questo periodo, dove c'è l'insurrezione sui cv facili, considera che spesso le leggende metropolitane nascono proprio da queste cose. Non tutti sempre sono competenti e qualcuno potrebbe crederci veramente.
                      Ciao.
                      Grazie.
                      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X