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206 1.6 Xs con Compressore Volumetrico!!

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  • 206 1.6 Xs con Compressore Volumetrico!!

    Ciao raga.....
    vediamo di elaborarla in modo un p serio sta 206....
    basta con filtri a pannello.. cda... riprogrammazioni semi-inutili....
    ora di montare un bel compressore volumetrico!!!! (mini S rulezzzz )

    voi penserete....

    Io no.... se non viene fuori un prezzo esorbitante quando sono fuori dalla garanzia lo farei ih ih

    Secondo voi il motore della mia 1.6 XS 2003 reggerebbe?
    bastarebbe cambiare pistoni e albero?
    che altre modifiche bisognerebbe fare?

    ovviamente le componenti principali da prendere saranno:

    compressore volumetrico
    collettori di scarico
    collettori di aspirazione
    filtro a pannello magari rivedendo un p il cassone originale (non voglio filtri aperti..... cazzo gi sarebbe una preparazione da arresto... se poi c' anche il filtro a far casino ulteriore mi arrestano in 2 secondi!!!! )
    riprogrammazione centralina (si pu tenere la centralina originale)


    e poi?

    il prezzo delle suddette modifichine ?

    io sono ancora un mezzo ignorante in materia... quindi mi dovrei affidare a un preparatore serio, da chi potrei andare?

    e sopratutto.... quanti cavalli sputer fuori??? a 160CV ci arriviamo???

    ciaooooooooo!!!!!!!!

  • #2
    Se metti un compressore centrifugo anzi che puro volumetrico nn dovresti fare nulla sui pistoni o bielle...( cosi almeno dicono).

    Il compressore centrifugo da potenza in modo proporzionale ai giri..pi giri pi potenza.... nei giri bassi da poco ma se hai un 16 valvole lo aiuta ugualmente, perche il 16V un po spento ai minimi e il compressore pur nn comprimendo a quei giri cmq aumenta il volume d'aria
    ciao

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    • #3
      Ciao, di solito una trasformazione da aspirato a sovralimentato-soft viene a costarti 4000-5000 euro, certo che devi cambiare la centralina sicuramente quella originale nn gestisce la sovralimentazione, io escluderei un compressore ma preferisco una bella turbina ti costa di meno, da pi botta e si nota meno, certo basta che nn giri con le pop aperte... per il resto se ti accontenti di 0.5 bar di pressione 35-40CV nn c bisogno di sotituire bielle e pistoni altrimenti la spesa sale di parecchio, dipende dal tuo budget..dai che gi 150CV in una 206 si sentono
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei pi Furbo...e Abbassa la Cresta!

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      • #4
        ARGH..... mi stai facendo sbavare eheh....

        Quindi che turbina dovrei mettere di preciso?
        e poi a chi mi affido per la preparazione?

        davvero arrivo a 150CV senza toccare il motore?

        ci sarebbero solo:

        albero
        centralina
        collettori scarico e aspirazione
        filtro pannello (va bene quello che ho gi? in cotone della bmc)

        e basta?

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        • #5
          parere personale


          IL VOLUMETRICO E UNA GRAN CAGATA


          se ve lo dice un G-Lader deovete credermi
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Davidoski206
            ARGH..... mi stai facendo sbavare eheh....

            Quindi che turbina dovrei mettere di preciso?
            e poi a chi mi affido per la preparazione?

            davvero arrivo a 150CV senza toccare il motore?

            ci sarebbero solo:

            albero
            centralina
            collettori scarico e aspirazione
            filtro pannello (va bene quello che ho gi? in cotone della bmc)

            e basta?

            He eh sarebbe il mio sogno una trasformazione turbo!
            Beh 145CV penso proprio di s da un 1.6 si tirano fuori! se lavori le camme guadagni ancora ma se ti accontenti di 40CV monti un kit turbo senza aprire il motore tieni il turbo a bassa pressione nn dovresti avere problemi, l'unica cosa la frizione che dovrai sicuramente sostituire per il resto dovrebbe essere un motore robusto fino a 0.5 bar sei sicuro di nn far danni...i preparatori solo per citarne tre conosciuti...P&L o TURBOCAR anche ALOSA bravo..
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei pi Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • #7
              dunque le componenti da cambiare sarebbero davvero soltanto quelle che ho appena elencato??

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Davidoski206
                dunque le componenti da cambiare sarebbero davvero soltanto quelle che ho appena elencato??
                Che c'entra l'albero motore? Prima di spaccare quello puoi buttare via il motore in mille modi diversi...
                E poi, cosa intendi con "collettori di aspirazione"?
                Per il filtro a pannello va benissimo quello che hai, non esistono cose astronomiche in questo campo...

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                • #9
                  io metterei una bella turbina piuttosto che un volumetrico...tutta un altra cosa come erogazione e come cavalli!
                  Credo cmq che l'albero motore nn sia poi cos "da cambiare"...almeno...magari farlo dopo...prima mettici pistoni e bielle se monti una turbina!
                  E poi un albero a camme che per i turbo ci va incrocio nullo se nn sbaglio...pi tutto quello che dici tu!
                  (il filtro va bene cos...tanto nn che migliori ancora mettendo qualcosa di astronomico...)
                  Ciauz!
                  Per arrivare all'alba non c' altra via che la notte

                  Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c' e lascia le tue tracce

                  F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N 4
                  Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


                  -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n 26

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    parere personale


                    IL VOLUMETRICO E UNA GRAN CAGATA


                    se ve lo dice un G-Lader deovete credermi


                    PANZARIN FAN CLUB socio N7 ! CLIKKATE e non ve ne pentirete
                    CHI VA PIANO VA SANO E VIENE TAMPONATO POCO LONTANO

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