Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina: limite di Km?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • centralina: limite di Km?

    C'è un kilometraggio entro il quale si può fare il lavoro della centralina o è indifferente? Io penso che dopo i 50.000 si aun po' rischioso perchè arrivati a quel punto il motore si è assestato ben bene a lavorare su dei parametri fondamentali per il suo funzionamento, che magari cambiandoli... Non si sa mai.
    Quando avevo 110.000 km sulla mia chiedendo ad un preparatore in merito appunto a cosa si poteva fare a livello di elettronica, quando ha saputo i km ha chiuso il cofano e momenti se ne va senza salutarmi...
    Voi che ne dite?
    Kay

  • #2
    che ha fatto bene!!!!

    tutte le modifiche al motore vanno fatte entro i 40.000 se no dopo bisogna aprire e revisionare.
    altrimenti rischi cedimenti; sto parlando sempre di casi limite con grossi interventi di potenziamento.
    Per la centralina èpenso che il limite tu abbia posto vada bene o puoi leggermente aumentarlo, ma non sicuro fino a 110.000
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #3
      la mia seat ibiza è un 1600 con 70000km, dici che posso ancora metterla la centralina????? Se no cosa potrei fare per farla andare un po di più!!
      ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

      Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

      Commenta


      • #4
        Io non sarei così drastico sui limiti di chilometraggio... certo, se il motore ha molti km i risultati non sono gli stessi :rolleyes: ma se non si fanno modifiche esasperate i rischi sono molto limitati.
        Certo, una verifica dello stato di usura del motore è raccomandabile prima della rimappatura, così come prima di ogni altro intervento di potenziamento.

        Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

        Commenta


        • #5
          sono d'accordo,meglio prima dare un'occhiata allo stato di usura del motore soprattutto se si ha il piede pesante. diciamo che il KM non è elevatissimo e una mappatura la si può fare ancora tranquillamente, se ti limiti a quella tieni comunque presente il mio discorso se vuoi fare altri interventi per aumentarne le prestazioni, tipo diverse turbine con grossi picchi, nuove pompe e iniettori, ecc...

          [Messaggio modificato da Baronz il 03-19-2001 alle 20:12 ]
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta

          Sto operando...
          X