annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat ibiza aiutoooooooo!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seat ibiza aiutoooooooo!!!!!!

ciao a tutti. Ho da poco comprato una seat ibiza 1.6 101cv del 96 e ho deciso di modificargli un po il motore. Potete darmi un idea di cosa posso fare, delle prestazione che riusciro a raggiungere e dei costi?? Grazie a tutti ciao!!!
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

prima di tutto...

Prima di tutto un bell'assetto. Almeno io la penso cosi
    Il tuo motore non lo conosco bene comunque dalle prove e dai sentito dire sembra essere già di serie un buon motore, spigliato elastico... Io ti consiglierei un bell'assettino che già solo con quello la macchina diventa un' altra.
    Poi il motore, mah.
    Quanti cavalli vuoi? Quanti km ha il motore? Qunto vuoi spendere? Quante domande ti sto facendo? No davvero dai se puoi essere un po' piu preciso affrontiamo meglio l'argomento.
    Aspetto tue notizie.
    Kay
    Kay

Commenta

Re: prima di tutto...

Vorrei arrivare a 130/140cv, il motore ha 70.000km (dici che sono troppi??) e per il prezzo non lo so!!! non oltre i 3pali e mezzo. (è dura vero????) comunque grazie. aspetto tue notizie!!
      ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

minkia

Figliolo 30/40 cavalli su un aspirato non è cosa di tutti i giorni e...
        Per quella potenza c'è da aprire il motore e fare una serie di lavori di cui onestamente non so molto perchè è un tipo di elaborazione che personalmente non mi piace.
        Se ti accontenti di 20/25 già le cose cambiano... e guarda che non sono proprio pochini; non darti dei valori dei riferimento perchè i cavalli tirati fuori da un ' elaborazione spingono sempre di piu di quelli di serie.
        Vuol dire che se arrivi sui 120/125 con la tua sei già a cavallo. Chiaro se sei uno di quelli che della macchina originale vuole mantenere solo i tasti degli alzacristalli allora vabè è meglio che parli con un preparatorone one one.
        Altrimenti se l'incremento è quello di cui ti parlavo sopra puoi arrivarci tranquillamente ottimizzando tutto ciò che è esterno al motore: aspirazione, scarico, accensione, lubrificazione. Purtroppo 70.000 km cominciano ad essere un kilometraggio un po' troppo alto per prendere in cosiderazione anche la centralina. Peccato perchè un abella fetta te la dava proprio lei.
        Dimmi che ne pensi, poi magari ti posso dire la mia esperienza, ma considera che ho una Micra e i due motori in questione sono molto diversi sia come architettura che come filosofia.

Kay
        Kay

Commenta

rettifico...

senza la centralina il livello si abbassa un po'. Diciamo ad occhio e croce che puoi arrivare ad un incremento che è circa metà dei 40 cavalli che speravi tu. Comunque ripeto non darti dei riferimenti solo numerici. Io ad esempio sulla mia o fatto poche e modeste modifiche a livello di motore, ma viaggia veramente parecchio di piu del motore originale. Non so di preciso quanti cavalli ho guadagnato ma se anche fossero pochi sono evidentemente di quelli giusti. Non so se mi sono spiegato. (tante volte non mi spiego neanche con me stesso)

kay
          Kay

Commenta

Re: minkia

Come avrai capito o sono novello in queste cose. se puoi darmi degli aiuti!! Dimmi cosa posso fare e quanto mi viene a costare alla fine!!! Grazie ciao!!!

Commenta

no problem!

Ok ascolta, dovrei postare una roba un po' troppo lunga. Facciamo che ti mando una mail con un allegato così ti piego tutto bene con calma senza problemi di lunghezza.

Kay
              Kay

Commenta

Sto operando...
              X