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Filtro Aria

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  • #31
    io godr tra poco.
    questione di giorni....
    I'm on the Highway to hell...

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    • #32
      ....ti consiglio quello a pannello....i Green sono ottimi
      "un'auto troppo kittata come una donna troppo truccata, mignotta"
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
      - Clio RS- Enkei RS7 bronze

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      • #33
        il cono, con l'aggiunta di tubo tra debimetro e lo stesso per ripristinare le volumetrie dell'airbox originale(x l'aspirato si intende) che altrimenti andrebbero perse, con conseguente calo di copia (vengono accorciati i condotti d'aspirazoine= meno coppia)

        inoltre dopo l'installazione rifare anticipo e pressione benzina.

        altrimenti il pannello e basta...anke se la prex benzina aumentata fa bene anke sulla car originale a parer mio...
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        • #34
          Messaggio originariamente postato da TeoIntegrale
          inoltre dopo l'installazione rifare anticipo e pressione benzina.

          altrimenti il pannello e basta...anke se la prex benzina aumentata fa bene anke sulla car originale a parer mio...
          Rifare l'anticipo per solo l'aspirazione???? Hmm... mi sembra un po' esagerato!
          Maverick


          Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

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          • #35
            io ho una Clio 1.4 16v....ha solo 1700 km ....ho preso un cono K&N su EBAY a pocchissimi eurini...e ci faro' qualche prova...poi tanto mettero' un pannello e modifico la tubazione di aspirazione togliendo la scatola silenziatore e migliorando l'apporto d'aria !

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            • #36
              no, non per l'aspirazione, lo dic perche se noti tutte le ultime car escono dalla fabbrica con restrittive norme anti-inquinamento.

              risultato girano magre, soprattutto in alto, e con anticipi assurdi: ho avuto modo di verificarne uno di un'alfa 166 3.2 v6...era addirittura un posticipo!

              quindi innanzitutto il cono montato rispettando i volumi d'aria di cui necessita il motore, e non via l'airbox e su il cono!

              in secondo luogo ripristinare le condizioni di carburazione necessarie, dando un po piu di benzina trammite la prex aumentata di mezzo bar circa..

              infine CONTROLLARE che l'anticio sia corretto, nn fare chissa cosa...

              vorrai mica spendere 500euro per rimappare un aspirato?!?!?
              non sono mica tanti i arametri da variare: quantita di benzina e anticipo ottimizzato: li puoi fare entrambi anke senza mappe modificate...

              poi avendo un turbo o un TD, allora il discorso convenineza-mappa cambia...
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              • #37
                Messaggio originariamente postato da TeoIntegrale

                infine CONTROLLARE che l'anticio sia corretto, nn fare chissa cosa...
                Controllare gli anticipi, aumentare la benzina... ovvero rimappare
                Maverick


                Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

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                • #38
                  Messaggio originariamente postato da Maverick
                  Controllare gli anticipi, aumentare la benzina... ovvero rimappare
                  concordo solo che molti raga oggi x risparmiare adottano dei rimedi assurdi come quello di dare un bel colpo di martello sulla scatolina del regolatore di benza x aumentere la pressione o di spostare il sensore di anticipo x regolarlo ma sono cose fatte male e con i piedi e con il rischio di bucare anche qualche pistone o se si fortunati bruciare solo la guarnizione della testa quindi i soldi spesi x rimappare la centralina sono soldi spesi bene ma bisogna farla alla fine cio dopo aver fatto tutte le modofiche che si vogliono fare poi x quanto riguarda i filtri il cono se installato aregol D'ARTE non ce paragone con il pann. peccato che se te fermano te levano il libretto. io stesso sulla mia vecchia punto 1.2 16v sporting avevo montato prima il pann, e poi il cono con un tubbo nuovo lungo 1 metro con assenza di corrugazioni e togliendo tutte le scatole possibbili e immagginabbili orig. cio ho fatto filtro farfalla e ti posso assicurare che la differenza cra e si sentiva tu pensa che io con cono scarico (solo terminale remus) centralina e falso cat. fino alla quarta stavo dietro alle sorelle gt turbo che poverelle erano incredule dell'accaduto ma purs reale
                  sporting bello se poi si evolve a kit una favola. il tutto messo nei circuiti rally un sogno. ah! mi sono svegliato che bella la mia 500 kit car

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                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da massimottoracin
                    concordo solo che molti raga oggi x risparmiare adottano dei rimedi assurdi come quello di dare un bel colpo di martello sulla scatolina del regolatore di benza x aumentere la pressione o di spostare il sensore di anticipo x regolarlo ma sono cose fatte male e con i piedi e con il rischio di bucare anche qualche pistone o se si fortunati bruciare solo la guarnizione della testa quindi i soldi spesi x rimappare la centralina sono soldi spesi bene ma bisogna farla alla fine cio dopo aver fatto tutte le modofiche che si vogliono fare poi x quanto riguarda i filtri il cono se installato aregol D'ARTE non ce paragone con il pann. peccato che se te fermano te levano il libretto. io stesso sulla mia vecchia punto 1.2 16v sporting avevo montato prima il pann, e poi il cono con un tubbo nuovo lungo 1 metro con assenza di corrugazioni e togliendo tutte le scatole possibbili e immagginabbili orig. cio ho fatto filtro farfalla e ti posso assicurare che la differenza cra e si sentiva tu pensa che io con cono scarico (solo terminale remus) centralina e falso cat. fino alla quarta stavo dietro alle sorelle gt turbo che poverelle erano incredule dell'accaduto ma purs reale
                    a se qualche duno non crede lo pu chiedere a brunojtd sul forum lui vi potradire a il cda veramente molto valido ma costa troppo spendere 200 euro x un filtro da pazzi l'ho montato poco fa su di una bravo 1.6 16v e va veramente bene beato lui che pu permetterselo
                    sporting bello se poi si evolve a kit una favola. il tutto messo nei circuiti rally un sogno. ah! mi sono svegliato che bella la mia 500 kit car

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                    • #40
                      Re: Filtro Aria

                      Originariamente inviato da veleno131
                      Si x se sulla punto modifichi il tubo dell'aspirazione e lo fai uscire in un posto dove prende un bel p d'aria fresca nn hai problemi!Io ad esempio ho sostituito quello originale con uno molto + dritto!e ho messo un altro tubo al posto d quello ke va sui collettori e lo portato davanti al radiatore in modo ke peschi aria direttamente da fuori al cofano ora sto aspettando il filtro a pannello,e il corpo farfallato!!!!

                      Spiegati meglio, ho capito cosa hai fatto col tubo dell'aspirazione.Ma l'altro quello che va sui collettori, perche' metterlo dAVANTI AL radiatore.Anche quello aspira?Perche' non fai una foto.

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