annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stratoos
    ha risposto
    Re: Filtro Aria

Originariamente inviato da Super ManU
    Ciao a tutti. Posseggo una 206 e oltre alle tante modifiche che vorrei effettuare, c'è anche quella della sotituzione del filtro aria con sportivo. Solo che pareri diversi mi hanno fatto andare in sballo. C'è chi mi consiglia il filtro conico, chi quello a pannello.
    Io essenzialmente cerco prestazioni, ma anche quel bel sound sportivo. Su quale devo optare? Quale mi da più prestazioni quale miglior sound?

Manu
    Secondo me la migliore alternativa potrebbe essere il cda.
    Anche se non lo fanno specifico per la tua auto,potresti montare quello universale rispettando alcuni accorgimenti su dove posizionarlo e che rccordi utilizzare.Su quest'ultimo fatti consigliare da unbuon prepararore.

Lascia un commento:

• Ossian
    ha risposto

Pannello rulez...

Lascia un commento:

• stratoos
    ha risposto

Originariamente inviato da veleno131
    Si xò se sulla punto modifichi il tubo dell'aspirazione e lo fai uscire in un posto dove prende un bel pò d'aria fresca nn hai problemi!Io ad esempio ho sostituito quello originale con uno molto + dritto!e ho messo un altro tubo al posto d quello ke va sui collettori e lo portato davanti al radiatore in modo ke peschi aria direttamente da fuori al cofano ora sto aspettando il filtro a pannello,e il corpo farfallato!!!!

Spiegati meglio, ho capito cosa hai fatto col tubo dell'aspirazione.Ma l'altro quello che va sui collettori, perche' metterlo dAVANTI AL radiatore.Anche quello aspira?Perche' non fai una foto.

Lascia un commento:

• massimottoracin
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da massimottoracin
    concordo è solo che molti raga oggi x risparmiare adottano dei rimedi assurdi come quello di dare un bel colpo di martello sulla scatolina del regolatore di benza x aumentere la pressione o di spostare il sensore di anticipo x regolarlo ma sono cose fatte male e con i piedi e con il rischio di bucare anche qualche pistone o se si è fortunati bruciare solo la guarnizione della testa quindi i soldi spesi x rimappare la centralina sono soldi spesi bene ma bisogna farla alla fine cioè dopo aver fatto tutte le modofiche che si vogliono fare poi x quanto riguarda i filtri il cono se installato aregol D'ARTE non ce paragone con il pann. peccato che se te fermano te levano il libretto. io stesso sulla mia vecchia punto 1.2 16v sporting avevo montato prima il pann, e poi il cono con un tubbo nuovo lungo 1 metro con assenza di corrugazioni e togliendo tutte le scatole possibbili e immagginabbili orig. cioè ho fatto filtro farfalla e ti posso assicurare che la differenza cèra e si sentiva tu pensa che io con cono scarico (solo terminale remus) centralina e falso cat. fino alla quarta stavo dietro alle sorelle gt turbo che poverelle erano incredule dell'accaduto ma pursì reale
    a se qualche duno non crede lo può chiedere a brunojtd sul forum lui vi potradire a il cda è veramente molto valido ma costa troppo spendere 200 euro x un filtro è da pazzi l'ho montato poco fa su di una bravo 1.6 16v e va veramente bene beato lui che può permetterselo

Lascia un commento:

• massimottoracin
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Maverick
    Controllare gli anticipi, aumentare la benzina... ovvero rimappare
    concordo è solo che molti raga oggi x risparmiare adottano dei rimedi assurdi come quello di dare un bel colpo di martello sulla scatolina del regolatore di benza x aumentere la pressione o di spostare il sensore di anticipo x regolarlo ma sono cose fatte male e con i piedi e con il rischio di bucare anche qualche pistone o se si è fortunati bruciare solo la guarnizione della testa quindi i soldi spesi x rimappare la centralina sono soldi spesi bene ma bisogna farla alla fine cioè dopo aver fatto tutte le modofiche che si vogliono fare poi x quanto riguarda i filtri il cono se installato aregol D'ARTE non ce paragone con il pann. peccato che se te fermano te levano il libretto. io stesso sulla mia vecchia punto 1.2 16v sporting avevo montato prima il pann, e poi il cono con un tubbo nuovo lungo 1 metro con assenza di corrugazioni e togliendo tutte le scatole possibbili e immagginabbili orig. cioè ho fatto filtro farfalla e ti posso assicurare che la differenza cèra e si sentiva tu pensa che io con cono scarico (solo terminale remus) centralina e falso cat. fino alla quarta stavo dietro alle sorelle gt turbo che poverelle erano incredule dell'accaduto ma pursì reale

Lascia un commento:

• Maverick
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da TeoIntegrale

infine CONTROLLARE che l'anticio sia corretto, nn fare chissa cosa...
    Controllare gli anticipi, aumentare la benzina... ovvero rimappare

Lascia un commento:

• TeoIntegrale
    ha risposto
    no, non per l'aspirazione, lo dic perche se noti tutte le ultime car escono dalla fabbrica con restrittive norme anti-inquinamento.

risultato girano magre, soprattutto in alto, e con anticipi assurdi: ho avuto modo di verificarne uno di un'alfa 166 3.2 v6...era addirittura un posticipo!

quindi innanzitutto il cono montato rispettando i volumi d'aria di cui necessita il motore, e non via l'airbox e su il cono!

in secondo luogo ripristinare le condizioni di carburazione necessarie, dando un po piu di benzina trammite la prex aumentata di mezzo bar circa..

infine CONTROLLARE che l'anticio sia corretto, nn fare chissa cosa...

vorrai mica spendere 500euro per rimappare un aspirato?!?!?
    non sono mica tanti i arametri da variare: quantita di benzina e anticipo ottimizzato: li puoi fare entrambi anke senza mappe modificate...

poi avendo un turbo o un TD, allora il discorso convenineza-mappa cambia...

Lascia un commento:

• FIESTA16VTECHNO
    ha risposto
    io ho una Clio 1.4 16v....ha solo 1700 km ....ho preso un cono K&N su EBAY a pocchissimi eurini...e ci faro' qualche prova...poi tanto mettero' un pannello e modifico la tubazione di aspirazione togliendo la scatola silenziatore e migliorando l'apporto d'aria !

Lascia un commento:

• Maverick
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da TeoIntegrale
    inoltre dopo l'installazione rifare anticipo e pressione benzina.

altrimenti il pannello e basta...anke se la prex benzina aumentata fa bene anke sulla car originale a parer mio...
    Rifare l'anticipo per solo l'aspirazione???? Hmm... mi sembra un po' esagerato!

Lascia un commento:

• TeoIntegrale
    ha risposto
    il cono, con l'aggiunta di tubo tra debimetro e lo stesso per ripristinare le volumetrie dell'airbox originale(x l'aspirato si intende) che altrimenti andrebbero perse, con conseguente calo di copia (vengono accorciati i condotti d'aspirazoine= meno coppia)

inoltre dopo l'installazione rifare anticipo e pressione benzina.

altrimenti il pannello e basta...anke se la prex benzina aumentata fa bene anke sulla car originale a parer mio...

Lascia un commento:

Sto operando...
X