Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

abbassamento testa???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• abbassamento testa???

..scusate l'ignoranza ma cosa si intende con questa elaborazione?
    cosa vien fatto? pregi, difetti?...quanto può costare???

Re: abbassamento testa???

Messaggio originariamente postato da luca G_T_I
    ..scusate l'ignoranza ma cosa si intende con questa elaborazione?
    cosa vien fatto? pregi, difetti?...quanto può costare???
    x abbassamento della testata si intende di prenderla e spianarla cioè portare via del meteriale x far si che si innalzi il rapporto di compressione ma non è tutto oro quello che luccica xche questa è una cosa che conporta più difetti che pregi di pregi più di un paio di cavalli non li tiri fuori x i difetti avrai le temperature del motore più alte con possibbile ebolizione e se esagerano con la spianatura si anno delle detonazioni che ti portano ad un mal funzionamento del motore e ad una possibile rottura della guarnizione testa . poi x il costo è minimo però non ne vale la pena
    sporting è bello se poi si evolve a kit è una favola. il tutto messo nei circuiti rally è un sogno. ah! mi sono svegliato che bella la mia 500 kit car

Commenta

Re: Re: abbassamento testa???

ribassare la testa invece è un'ottima modifica... da sola può non rendere tanto, però se si adeguano carburazione e si fanno i soliti interventi esterni su aspirazione e scarico è una modifica che da grossi incrementi.

Sulla cinquecento sporting visto il basso rapporto di compressione di serie avevo ribassato la testa di quasi un millimetro (che è tanto, di solito si parla di ribassamenti di qualche decimo di mm) e nn ho avuto alcun problema. Il motore in compenso era molto più elastico, pronto ad ogni regime, e spingeva davvero bene... ovviamente quella non era l'unica modifica!

occhio però che esagerando o se il tuo motore è già molto compresso di suo e non rimappi la centralina o per lo meno aumenti la pressione della benzina rischi che batta in testa più facilmente.

Motori più compressi traggono anche molti più vantaggi da benzine con maggior numero di ottani
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Sto operando...
      X