ciao raga'!!era ora ke ank'io mi facessi sentire!vorrei un vostro parere:ho intenzione di installare sulla mia bmw candele brisk,filtro aria,ceramik power e terminale scarico.voi pensate ke guadagnero'in accelerazione?grazie a tutti anticipatamente!siamo mitici!!!!!
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aiutino per 316
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Se non sei interessatissimo a sound ed estetica (chi non lo è?) ti consiglio la centralina al posto del terminale con qualche soldo in più guadagni qualcosina in più ma non aspettarti grandi progressi!! Per far camminare gli aspirati ci voglino tanti soldi. Il filtro lo vuoi mettere a pannello o conico? Un conico ti da qualcosina in più in alto se messo bene e + la centralina, che ti alza il limitatore avresti + giri da tirare, e non guasta mai.Sagittario 1'10"3
Vallelunga 1'38 con 1 variante
Nurburgring 8'49"
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VORREI METTERE UN FILTRO A PANNELLO,IL TERMINALE LO DEVO CAMBIARE COMUNQUE DATO KE INIZIA A BUCARSI(XO' IL SOUND E' BELLO...)INIZIERO' CON PICCOLE COSE VISTO KE MUOVERE UNA BESTIA COSI'PESANTE E'MOOOLTO CARO!!!P. F. T. P.ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Vicepresident di Traverso
Bayerische Motoren Werke Club Italia Supporter
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non guadagnerai tanto in accelerazione, neanche te ne accorgerai, ma guadagnerai in risposta, sentirao il motore un pelino + pronto. Solose cambi l'intero scarico hai guadagni apprezzabili in termini di cavalleria altrimentio quelli che guadagnio sono solo somari. Personalmente ti consiglio di mappare la centralina quando hai già fatto tutte queste modifiche altrimenti rischi di buttare via soldi x niente. Mi spiego: se prima intervieni a livello di scarico filtro ecc con la centralina puoi ottimizzare tutti questi interventi e guadagnare tutti cv dive veramente stanno, se la centralina la fai prima di queste modifiche una volta fatte la mappatutra non andrà + bene per queste e ne dovrai afre un altra per ottimizzare di nuovo il tutto.
Spero di essermi spiegato.
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per baronz
sei stato kiarissimo e di questo ti ringrazio,ma poi la revisione la passo ad aprile?e il mio portafogli quanto piangera'????ciao!P. F. T. P.ossessori.. F ieri.. di.. T razione Posteriore... Vicepresident di Traverso
Bayerische Motoren Werke Club Italia Supporter
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per la revisione di norma nessuno si accorge di nulla una rimappatura costa poco inferiore al milione e i consumi rimangono pressoche invariati ma anche in questo caso non pensare che dopo la modifica la macchina sia un missile avrai in + al massimo 8cv e saranno poco apprezzabili ad orecchio,comunque ti consiglio di metterti in contatto con la all car ranzing che a mio avviso sono i migliori,ciaooo
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a livello di centralina, se è rimappata da uno competente, non avrai nessun problema come emissioni, per lo scarico idem a patto che tu monti uno omologato.
Unica cosa non omologata è l'installazione di un filtro ad aspirazione diretta, perchè comporta la rimozione dell'air-box originale e questo NON SI PUO' FARE! (per la motorizzazione)
Oltre alla ACR, ci sono anche altri bravissimi preparatori di centraline ai quali puoi rivlgerti. Non metto in dubbio la loro competenza ma non è oro tutto quello che luccica!! http://www.elaborare.org/forum/vbull...p?threadid=623
nel caso non l'avessi letto, affidati pure a loro, ma con la dovuta cautela.
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prova così...
Per l’aspirazione prova, oltre a mettere il filtro, a modificare il tubo che porta l’aria al cassonetto. La portata d’aria diventa mooooooooooolta di più.Lo metti più grosso e gl fai pescare aria dal muso. Sulla mia ha avuto ottimi effetti. Per il trattamento antiattrito ti consiglierei qualcos’altro al posto del Ceramic, per esempio il Sintoflon.
Ciao
Kay
Kay
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