e via al sondaggio!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
A cosa badate quando scegliete freni speciali?
Comprimi
X
-
A cosa badate quando scegliete freni speciali?
1,129Che costino poco3.72%42Che me li consigli il rivenditore2.92%33Che vincano nelle competizioni4.16%47Che siano di eccellente qualità anche se più costosi76.44%863Che siano dotati di certificati di omologazione12.75%144Il sondaggio è scaduto.
Ultima modifica di brake; 07-10-2001, 21:21.Lorenzo Rossi
"Il tuning automobilistico vuol dire soprattutto aumentare la sicurezza attiva "
ctfsnc@tin.it
http://www.centertecnofreno.com
Tel: 0341/201651
Fax: 0341/202912Tag: Nessuno
-
Re: CTF..... risponde in questo spazio..
Iniziamo a capirci qualcosa...Lorenzo Rossi
"Il tuning automobilistico vuol dire soprattutto aumentare la sicurezza attiva "
ctfsnc@tin.it
Fax: 0341/202912
-
CTF...risponde in questo spazio
Ciao a tutti..... mi sono già presentato nelo specifico post "Buongiorno a tutti ... mi presento " presente in "Discussioni Off-Topic". Sono Lorenzo Rossi della Center Tecno Freno (CTF) e sono qui solo per partecipare attivamente al Forum da appassionato quale sono... Non mi interessa vendere il mio materiale ne convincervi della bontà dello stesso (a questo ci devono pensare i nostri distributori regionali ed agenti....). Ho letto più volte inesattezze e/o dubbi sugli impianti frenanti e dunque ho deciso di entrare anche nella comunity....Non fatemi domande sulla concorrenza (se potete...). Parteciperò agli altri post come comune "cittadino" e malato all'ultimo stadio di tuninghite cronica......
BrakeLorenzo Rossi
ctfsnc@tin.it
Commenta
-
Inizio io con una facile:
con i dischi compositi (con campana in lega) si risolve completamente il problema dei dischi piegati o l'unico vantaggio è la riduzione di peso? Sono tentato dal composito sulle mie auto ma vorrei essere un po' più sicuro (anche se sono un ing. vorrei il tuo parere)
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta
-
dischi compositi
I nostri dischi "Compositi" sono stati studiati specialmente per l'uso nelle competizioni che ne permettono l'utilizzo e per quelle vetture che denotino problemi di vibrazioni sugli impianti frenanti di serie. La particolarità dei nostri dischi compositi risiede nella realizzazione della campanina in ergal su cui sono presenti dei tagli (sulla parte superiore del mozzo) per permettere al disco di flettere quel tanto da avere un effetto quasi semiflottante e degli inacvi nella parte inferiore del disco. Il costo iniziale è sicuramente più alto dei normali dischi di fusione....
Di che macchine si tratta?
BrakeLorenzo Rossi
ctfsnc@tin.it
Commenta
-
Ottima idea..complimenti...
Troppo spesso...ad elaborazioni anche molto spinte..non si provvede ad adeguare l' impianto frenante....
purtroppo...pure io devo tirarmi le orecchie nel dire che, nonostante i 15-20 cv in più ..viaggio con l' impianto frenante completamente originale (però è ALFA)
HO PURE IO UNA DOMANDA spero intelligente...
Come si comporta l' ABS...nel momento in cui si adotta l' impianto frenante di elementi decisamente più performanti....non si corre il rischio di vederlo inserito..ad ogni frenata..anche le più banali??
CIAOSto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Ice71
Io ho una Punto GT e una Fiat Coupé Turbo 16V
Per quanto riguarda il Fiat Coupe Turbo (soprattutto il 20V) ci risultano invece diversi problemi di vibrazione e il nostro consiglio è di montare dei dischi compositi con fascia frenante liscia (la fascia frenante intagliata o forata aumenterebbe il di molto il grip generando una maggiore rumorosità in frenata e maggiori vibrazioni) e soprattutto montando dei gommini rinforzati sull'avantreno. Anche qui sarebbe buona norma(diciamo obbligatorio... sostituire tubazioni, olio e pastiglie).
BrakeLorenzo Rossi
ctfsnc@tin.it
Commenta
-
HO PURE IO UNA DOMANDA spero intelligente...
Come si comporta l' ABS...nel momento in cui si adotta l' impianto frenante di elementi decisamente più performanti....non si corre il rischio di vederlo inserito..ad ogni frenata..anche le più banali??
CIAO[/B][/QUOTE]
Effettivamente potrebbe accadere che nelle frenate brusche e decise l'ABS possa inserirsi con un attimo in ritardo.... ma ciò non inficierà assolutamente sull'intero impianto e sull'efficacia della frenata. Nelle frenate più banali l'ABS non interferisce in alcun modo sulla frenata.
A supporto di quanto ti ho detto per le frenate decise ti informo che tutte le squadre corse (soprattutto le ufficiali) dispongono di una apposita centralina dell'ABS appositamente ritarata proprio per il motivo sopraelencato. Nei Rally l'ABS viene generalmente escluso.
BrakeUltima modifica di brake; 08-10-2001, 16:42.Lorenzo Rossi
ctfsnc@tin.it
Commenta
-
Re: CTF...risponde in questo spazio
Messaggio originariamente postato da brake
Ciao a tutti..... mi sono già presentato nelo specifico post "Buongiorno a tutti ... mi presento " presente in "Discussioni Off-Topic". Sono Lorenzo Rossi della Center Tecno Freno (CTF) e sono qui solo per partecipare attivamente al Forum da appassionato quale sono... Non mi interessa vendere il mio materiale ne convincervi della bontà dello stesso (a questo ci devono pensare i nostri distributori regionali ed agenti....). Ho letto più volte inesattezze e/o dubbi sugli impianti frenanti e dunque ho deciso di entrare anche nella comunity....Non fatemi domande sulla concorrenza (se potete...). Parteciperò agli altri post come comune "cittadino" e malato all'ultimo stadio di tuninghite cronica......
Brake
ciao brake!
volevo chiederti da profano, una delucidazione sulle pastiglie sportive,
le pastiglie sportive da abbinare a dischi freno originali,(io ad esempio ho dei dischi originali autoventilati) devono essere specifiche per ogni tipo di disco? sono tutte dello stesso materiale + o meno?
o si va a rischio di rovinare i dischi con pastigle non specifiche x il proprio disco di serie?
grazie ciao!!
SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14
Commenta
Commenta