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ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

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  • alex-axgti

    Ciao alex sono daccordo con Avo, prova a serrare il collettore potresti risolvere il problema,

    Come va il regolatore sulla Tigra he he he penso benino,ciaoooo
    Ultima modifica di MET; 16-06-2001, 09:40.
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    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

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    • teos

      Ciao, il punto 2-4-5-6 sono escluso il montaggio.
      Fai attenzione che per montare un volumetrico devi abbassare il rapporto di compressione quindi la decisione la devi prendere prima di cominciare i lavori,ma se hai questo dubbio inizia saltando il punto 1,ciaoooo
      Ultima modifica di MET; 16-06-2001, 09:28.
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      • x Met

        Ciao Met.
        Dopo aver pensato a lungo sul tipo di terminale da montare sulla mia A3 1.8T avrei deciso di montare un terminale Remus.
        Unico dubbio sono le misure molto appariscenti di questi terminali per la mia auto: 2 uscite da 101mm oppure 2 da 92x78.
        Io per non farmi troppo notare preferirei la seconda.
        Ora visto che con ''solo''' 280k mi porto a casa anche il centrale (dicono) omologato,tu cosa mi consiglieresti?
        Il sound dici che aumenterebbe di molto con l'aggiunta del centrale? sai perche' dalle mie parti gli sbirri sono fissati con le marmitte (anche se omologate:rolleyes: )
        Tu cosa ne dici?
        Ciao e grazie

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        • armin

          Ciao, mi trovi perfettamente daccordo monta 92x78, il 101 è TROPPO ESAGERATO, con il centrale avrai a regime costante lo stesso rombo ma quando spingi si sentirà un pochino in + ma nulla di esagerato stai tranquillo, la differenza sta che lo senti un po più cupo e non squagliato non so se ho reso l'idea, quindi vai tranquillo,ciaoooo
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          • Opel Tigra 1.4

            Ciao BIONDO. Sei un mito!!!!!
            Cosa mi consigli per potenziare motoristicamente la mia Tigra 1.4?
            Mi dici anche i prezzi ( circa ovviamente ) e se sai da chi mi posso rivolgere qui a Torino.
            Non voglio un incremento di potenza che comprometta in nessun modo l'affidabilità e la vita della mia auto.
            Inoltre modifiche il + possibile non fuori legge.
            Ti ringrazio per la pazienza.

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            • Re: X CAPOCABANA

              Messaggio originariamente postato da tonislider
              ... o CAPOTOSTO

              Oltre che ZX1 a palla nel motore, riservane qualche ml anche per la trasmissione.

              Scusa l'intrusione MET.

              Ciao ad entrambi. toni

              Tranky Tony , nel cambio c'e' tanto per cambiare zx-1 al 5 anzi dire 15%
              Non sono uno sprovveduto

              Grazie cmq per il sempre ben accetto consiglio.


              A presto

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              • Re: copacabana

                Messaggio originariamente postato da MET
                Ciao, inanzitutto personalmente preferisco degli iniettori maggiorati quando effettivamente ne esiste l'esigenza, comunque i prezzi degli iniettori si aggirano su quella somma circa 2 milioni, personalmente non ne conosco ditte che forniscono questi elementi ma posso informarmi e ti faccio sapere , non mi hai specificato che tipo di filtro hai adottato, se a panello o diretta???se hai intenzione di fare un buon lavoro e avere anche un po di affidabilità in + potresti mettere un intercooler quanto una "casa" , e regolare per bene il modulo di solero che mi sembra che abbia delle regolazioni ,ciaooo

                Sono molto interessato agli iniettori . Ti specifico pero' una cosa che forse ho tralasciato : da quello che mi hanno detto via telefono non si tratta di iniettori "maggiorati" ma bensi' di iniettori diciamo "speciali" che permettono di polverizzare ancor meglio il gasolio e migliorare quindi la combustione con i relativi benefici di consumare meno a basso carico e aumentare notevolmente le prestazioni a pieno carico . Mi fai il grandissimo favore di informarti della cosa , visto che dalle mie parti non sanno neanche di cosa parlo o mi dicono che non esiste niente
                Per la mia punto ho adotatto il filtro a pannello o meglio cilindro nel barilotto originale dato che il vano motore e' molto stretto anzi non c'entra neanche uno spillo e quindi provare a realizzare un buon sistema diretto che aspiri aria ben fresca sarebbe un lavoraccio ......... per di piu' costoso e senza grandi miglioramenti !!!!
                Caro Met anche per l'intercooler avevo grossi progetti ............ma come ti ho detto poco sopra nel vano della punto jtd non ci sta' niente
                Ho contattato molte aziende ma hanno detto che per la mia l'unica differenza che c'e' tra l'intercooler originale e il loro e' quello di essere totalmente in metallo (alluminio) contro il mio che e' chiuso in plastica . Quindi niente volume maggiorato e di conseguenza pochissimi vantaggi a scapito di una spesa che supera il milione . Ho ben pensato di andare allo sfascio e trovare qualcosa di piccolo da mettere in serie ma mi e' stato sconsigliato dato che non c'e' spazio dove far passare le le tubazioni dall'intercooler originale al secondo in serie. Tu cosa mi dici ? Iniezzione d'acqua ? Altrimenti ?
                Mi serve una consulenza da uno tosto dato le difficolta' del caso ........e tu mi sembri la persona adatta


                A presto

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                • Scusa Met,
                  ma non sei un po' altino di prezzi quanto ai punti 2-3-5 della lista di interventi per Teos????

                  Ice

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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                  • Ciao Ice ,

                    I prezzi sembrano un po altini, ma sono quelli che compaiono normalmente sui listini, visto che non posso conoscere lo sconto che effettuano i rivenditori ai singoli privati, mi attengo a i loro listini.Se tu hai dei listini prezzo che differiscano ti ringrazio se me ne fai recapitare una copia per via e-mail.

                    Cordiali saluti

                    Met
                    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

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                    • copacabana

                      Ciao, avrei dei piccoli dubbi su questi iniettori non tanto a livello teorico che il tutto fila , ma in senso pratico mi spiego meglio non penso che ti possano dare quello che ti hanno promesso avrai sicuramente una maggiore nebulizzazione del carburante (non so in che quantità) il che ti fa avere dei minori consumi e una migliore combustione ma che non penso superi il 5-7% in potenza ben lontano sicuramente del oltre 25% dichiarato che mi sembra un tantino esagerato specifico che questo è un mio pensiero senza aver mai provato i loro iniettori. Non so a quali ditte ti sei rivolto per l'intercooler ma se la risposta è univoca mi attengo a ciò, non penso che sia una buona idea mettere un piccolo intercooler in serie oltre ad avere diversi problemi tecnici per il montaggio non avresti i risultati aspettati, dovuto al fatto che il secondo ti farà avere una perdita di carico anche se ti abbassa le temperature non penso che possa colmare la perdita di carico, per ottenere qualcosina in + dal tuo motore potresti adottare una trombetta bonalume (nel caso la riuscissi a posizionare in un modo decente) e un trattamento al motore avresti cosi racimolato altri 3-4cv.
                      Per migliorare il rafredamento dell'intercooler potresti adottare delle alette ben posizionate in modo tale che convogli il flusso d'aria sull'intercooler e poi potresti mettere uno spruzzatore d'acqua, cosi facendo avresti un abbassamento delle temperature in modo apprezzabile, poi adatti il modulo alle nuove esigenze e potresti ricavare cosi altri bei cavalucci,ciaooooo
                      Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

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