annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiiiiiischio da motore... Fiesta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiiiiiischio da motore... Fiesta

Eccomi tornato dopo un paio di settimane di inattività (per problemi relativi al mio carissssssimo modem...)
    sono ancora qua a stressarvi

Qualcuno già sa che ho una fiesta 1.25 zetec SE.
    OK, vi propongo questo quesito:
    Quando cambio marcia (di solito da 1' a 2') a alto regimo di giri, mentre rilascio la frizione, sento una sorta di fiscio dal cofno motore... (non è fortissimo ma qualcuno in macchina con me pensava che fossero le gomme che scivolavano...)
    A ME DA UN GRANDISSSSSSIMO FASTIDIO! SECONDO VOI CHE PUO' ESSERE?!

i meccanici ford mi dicono che è normale ma non lo ha mai fatto e a mio parere non dovrebbe farlo manco ora...

PCase.it
    Casaria.it
    AMFweb.it
    Da grande sarò Cosworth!!!
    ------ C.T.I. ------
    Crazy Tuning Italy
    Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
    Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

Messaggio originariamente postato da AndreaZ
    Eccomi tornato dopo un paio di settimane di inattività (per problemi relativi al mio carissssssimo modem...)
    sono ancora qua a stressarvi

Qualcuno già sa che ho una fiesta 1.25 zetec SE.
    OK, vi propongo questo quesito:
    Quando cambio marcia (di solito da 1' a 2') a alto regimo di giri, mentre rilascio la frizione, sento una sorta di fiscio dal cofno motore... (non è fortissimo ma qualcuno in macchina con me pensava che fossero le gomme che scivolavano...)
    A ME DA UN GRANDISSSSSSIMO FASTIDIO! SECONDO VOI CHE PUO' ESSERE?!

i meccanici ford mi dicono che è normale ma non lo ha mai fatto e a mio parere non dovrebbe farlo manco ora...

io ho avuto un problem simile; fai una prova:
    macchina in folle, acceleri a circa 2000 giri e parti moooolto lentamente (come se partissi a macchina lasciata tanto tempo al freddo); senti se fa un rumore simile.

Commenta

E se lo fa? cosa vuol dire? cosa c'è che non va?
      PCase.it
      Casaria.it
      AMFweb.it
      ------ C.T.I. ------
      Crazy Tuning Italy

Commenta

Messaggio originariamente postato da AndreaZ
        E se lo fa? cosa vuol dire? cosa c'è che non va?
        a me han detto che è un "giunto" della frizione che dovrebbe essere annegato nel grasso e che invece gliene manca un pò. Mi hanno detto che non dá nesun problema, oltretutto per togliere il rumore bisogna tirare giù motore e frizione. quindi se fa lo stesso e non ti da troppo fastidio tienilo cosí.

P.S.
        hai poi fatto la modifica all'airbox?

Commenta

OK, grazie.

Per ora ho messo su un filtro a pannello della JR(sai che mi pare che consumi di meno?!...bha!) e prossimamente anrò da Bonalume a far bucare la scatola filtro (prima però volevo darci un'occhiata io...magari mi viene in mente qualcosa, alla fine sto facendo ingegneria meccanica anche per questo... ).
          Oggi mi ha telefonato la LESTER per darmi le misure dello spoiler davanti. Stasera controllo che ci stia e domani provvedo a ordinare quello e la mascherina davanti con la griglia...
          LA TUA COME STA?
          tutto ok?

PS. grazie dell'aiuto; oggi la macchina è dal meccanico e stasera saprò cosa ha... ho provato la storia ei 2000 giri ma non si sente niente...il rumore arriva quando tiro oltre i 4000... CIAOOO.
          PCase.it
          Casaria.it
          AMFweb.it
          ------ C.T.I. ------
          Crazy Tuning Italy

Commenta

io avevo tutto il kit completo della lester e un assetto con molle eibach e ammortizzatori rifatti (circa - 2 cm) e per lo spoiler davanti bisognava fare un po attenzione... però vuoi metter come cambia l'estetica.
            parlo al passato perchè è morta su uno spartitraffico!!:MAD

Commenta

Sto operando...
            X