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POSSESSORI DI BRAVO JTD MODIFICATE

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  • #11
    Grazie

    Messaggio originariamente postato da punch
    Ciao JTD-FAN non so esattamente perchè ma mi hanno sempre sconsigliato di modificare lo scarico su un diesel forse perchè non se ne ricava nulla rispetto ai vantaggi che porterebbe ad un benzina. Anche se si parla di solo terminale, io lo volevo montare sulla mia punto jtd ma il mio preparatore mi ha detto di lasciarla cosi.
    Per incrementare le prestazioni lascia stare i moduli aggiuntivi che sono delle cag..te; se mi lasciate un po di tempo presto vi regalerò la possibilità reale di far schizzare la vostra jtd! Non appena sistemeremo tutto ci sarà la possibilità di eseguire la modifica agli iniettori(che attualmente sto testando sulla mia auto) anche sulle altre vetture. Domani sostituisco il pacco frizione con quello del LIBRA JTD, domenica ho fatto incaz... mio cognato che mi aveva al cu.o sino ai circa 200km/h, lui con la sua VTS ed io con la mia misera Punto JTD un turbodiesel!
    E faccio presente che mi slittava la frizione e perciò ero costretto a dosare molto l'acceleratore e cqm la stessa non restituiva alle ruote la massima spinta possibile. Con questo non dico che gli vado via ma gli posso stare molto vicino cosa che non ti aspetti da una macchina come la mia.
    Ciao a presto da PUNCH.
    Ti ringrazio dei consigli punch!!! Allora ti faccio alcune domande: che elaborazioni hai fatto sulla tua punto? Cosa intendi ancora fare e cosa ne pensi di un ntercooler maggiorto?

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    • #12
      Cosigli

      Messaggio originariamente postato da MrTurbo
      In effetti i motori Jtd da 105 CV arrivavano a malepena a 100...
      cmq 125 e forse anche 130CV si riescono ad ottenere, oltre ci sono dei problemi; il 1° è che non avendo la turbina a geometria variabile come le ultime versioni si ha un picco di coppia elevatissimo tra i 2500 e i 3000 giri, che però si esaurisce subito... questo picco di coppia intervenendo sulla centralina, può arrivare tranquillamente a superare i 30Kg/m, creando però inconvenienti al gruppo volano/trasmissione (inquietanti vibrazioni), il 2° è che con valori così alti a volte al centralina và in paranoia...

      Se non vuoi problemi quindi non esagerare, e vedrai che avrai cmq molte soddisfazioni.

      Ciauz
      Ciao MrTurbo,sho una bravo jtd a cui ho modificato elettronica e filtro, ma non sono del tutto soddisfatto dell prestazioni ottenute (+19 cv), e ti vorrei chiedere qualche dritta su cosa migliorare per avere un po' più di potenza e coppia (intercooler maggiorato?)

      Grazie Ciao

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      • #13
        Re: Grazie

        [i]

        Ti ringrazio dei consigli punch!!! Allora ti faccio alcune domande: che elaborazioni hai fatto sulla tua punto? Cosa intendi ancora fare e cosa ne pensi di un ntercooler maggiorto?
        [/B]

        Il tipo di modifica è assolutamente non invasiva dal punto di vista della manomissione + o - accentuata dell'auto.
        Si tratta di una sostituzione degli iniettori, per il momento non ti dico di più.
        Nel prossimo futuro sono previsti:
        1-Frizione della Libra (domani la ritiro) che tiene fino a circa 30kgm di coppia.
        2-Assetto, per ora sono molle Eibach, da verificare se bastano o sia meglio modificare anche gli ammo (non dovrebbe essere necessario speriamo se no sono altre 500K che se ne vanno!)
        3-Conditura della modifica con interventi migliorativi che non so se siano elettronici (vedi centralina) o meccanici.
        4-Adeguamento delle pastiglie freno, i dischi grazie alla fiat sono già autoventilanti.
        Quando tutto sarà apposto e dopo verifiche sul comportamento a lungo termine, o monto un interc. maggiorato e magari se fosse necessario un radiatore per l'olio, o faccio fare bielle e pistoni rinforzati per non incorrere in possibili deterioramenti del cielo del pistone e delle bronzine. Un'altro grosso problema della punto è il cambio che se esageri continuamente a tirare nelle marcie basse lo mandi in crisi (compreso il differenziale) perchè è fatto per reggere 21gkm (è quello della punto hgt solo che lei esprime 15.8kgm) io adesso ho una coppia che arriva circa a 25kgm! E poi chi sa....!
        L'intercooler maggiorato di per se non ti serve a nulla, ti serve se fai delle modifiche sostanziali al motore, da solo non ti da nulla (raffredda solo l'aria, dipende anche da quanto è fatto bene) lo puoi accoppiare ad una rimappatura della centralina che in'alza la potenza del tuo motore, a questo punto per abbassare maggiormente la temp. l'aria dalla turbina installi un interc. più grande.
        OK? Sono stato esaudiente?
        CIAO DA PUNCH.

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