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centrale o terminale?

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  • centrale o terminale?

    ciao ragazzi volevo un parere...............


    sulla mia car ora voglio cambiare lo scarico ...........

    ma in questo momento x varie spese non ho molti soldini, volevo mettere un bel terminale supersprint, voi mi direte prendi un'altra marca che costa meno, ma solo la supersprint fa' l'uscita che voglio io...........

    allora pensavo:

    intanto metto il centrale che costa meno,................... e poi tra un mesetto metto su' il terminale..........


    voi che dite faccio bene..... o e' sempre meglio mettere il terminale poi il centrale e cosi' via.........

    anche mettendo solo il centrale il sound dovrebbe cambiare abbastanza no?


    che sarebbe meglio metterlo secondo voi omologato o non omologato.....


    questo e' quello omologato.



    perche' stavo pensando di metterne uno non omologato della ragazzon, ma il problema e' che la curvatura del tubo non e' compatibile con il terminale supersprint.....

    che dite ragazzi?
    Ultima modifica di ongarino; 29-06-2004, 18:31.
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

  • #2
    Re: centrale o terminale?

    Originariamente inviato da ongarino
    ciao ragazzi volevo un parere...............


    sulla mia car ora voglio cambiare lo scarico ...........

    ma in questo momento x varie spese non ho molti soldini, volevo mettere un bel terminale supersprint, voi mi direte prendi un'altra marca che costa meno, ma solo la supersprint fa' l'uscita che voglio io...........

    allora pensavo:

    intanto metto il centrale che costa meno,................... e poi tra un mesetto metto su' il terminale..........


    voi che dite faccio bene..... o e' sempre meglio mettere il terminale poi il centrale e cosi' via.........

    anche mettendo solo il centrale il sound dovrebbe cambiare abbastanza no?


    che sarebbe meglio metterlo secondo voi omologato o non omologato.....


    questo e' quello omologato.



    perche' stavo pensando di metterne uno non omologato della ragazzon, ma il problema e' che la curvatura del tubo non e' compatibile con il terminale supersprint.....

    che dite ragazzi?
    io farei cosě:
    centrale grN non silenziato (30€) (e ovviamente non omologato) e terminale artigianale (180€)

    se proprio non vuoi rischi con i pulotti metti un terminale omologato(anche se io non spenderei mai i soldi di un supersprint e simili per un terminale)
    l'unica cosa che non prenderei artigianale sono i collettori!
    Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
    IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

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    • #3
      Re: centrale o terminale?

      ma tu che su hai tutto gruppo N poi al collaudo non ti fottono?......................

      rimetti tutto originale............?
      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

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      • #4
        Re: centrale o terminale?

        io se fossi in te leverei kat e centrale..e lascerei il terminale originale...cosi bastoni in silenzio...

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        • #5
          Re: centrale o terminale?

          Originariamente inviato da ongarino
          ma tu che su hai tutto gruppo N poi al collaudo non ti fottono?......................

          rimetti tutto originale............?
          dipende dove vai a fare il collaudo....
          Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
          IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

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          • #6
            Re: centrale o terminale?

            Originariamente inviato da joker83
            io se fossi in te leverei kat e centrale..e lascerei il terminale originale...cosi bastoni in silenzio...
            il cat direi che va tenuto...al max un 200celle... poi perň se non fai nulla al motore la car non cammina piů...
            pensa che io quando misi il centrale diretto la car aveva perso di brutto.. poi...va bč con il resto ha reso.. ma da solo...
            se levi il cat perdi solo coppia per avere al max 2cv in piů in alto !!!!
            e poi.. la salute del pianeta???
            e poi.. rischi non solo civilmente ma PENALMENTE!!!

            ovviamente discorso diverso per i turbozzi!!!!...

            che fissa sto cat....
            vogliamo capire che l'aspirato vuole la contropressione del suo catalizzatore!!!
            Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
            IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

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            • #7
              Re: centrale o terminale?

              Originariamente inviato da gommabruciata
              il cat direi che va tenuto...al max un 200celle... poi perň se non fai nulla al motore la car non cammina piů...
              pensa che io quando misi il centrale diretto la car aveva perso di brutto.. poi...va bč con il resto ha reso.. ma da solo...
              se levi il cat perdi solo coppia per avere al max 2cv in piů in alto !!!!
              e poi.. la salute del pianeta???
              e poi.. rischi non solo civilmente ma PENALMENTE!!!

              ovviamente discorso diverso per i turbozzi!!!!...

              che fissa sto cat....
              vogliamo capire che l'aspirato vuole la contropressione del suo catalizzatore!!!

              Bč io ti posso dire che il cat č solo un tappo e niente piů...ma quale contropressione...vallo a dire a quelli nelle corse di rally che devono per forza montare kat sportivi che penalizznao le prestazioni...

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              • #8
                Re: centrale o terminale?

                Originariamente inviato da joker83
                Bč io ti posso dire che il cat č solo un tappo e niente piů...ma quale contropressione...vallo a dire a quelli nelle corse di rally che devono per forza montare kat sportivi che penalizznao le prestazioni...
                beh quelli sono o motori turbo che di contropressione non ne vogliono o aspirati che devono salire a 9000giri...

                i nostri motori non sono ne wrc ne super 1600
                Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
                IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

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                • #9
                  Re: centrale o terminale?

                  il catalizzatore su vetture stradali non conviene mai toglierlo........
                  SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

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                  • #10
                    Re: centrale o terminale?

                    io nella mia ho realizzato da me il tubo dritto e usato la pancia centrale come terminale...un bel lavoro di taglia e cuci...anzi taglia e saldi ...ma ne č valsa la pena...anche se ogni volta che vdrň un posto di blocco sfilerň a motore spento
                    Ritmo avrŕi sempre un posto nel mio cuore!
                    LA mia PUNTO!
                    se vuoi sentire cosa vuol dire scarico libero e aspirazione diretta clicca qui
                    http://it.youtube.com/watch?v=w1OIyyG-swo

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