Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MODIFICHE TURBO DIESEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MODIFICHE TURBO DIESEL

    SE TUTTI MI DICONO CHE SULLA BRAVO JTD AL MASSIMO CON CENTRALINA E FILTRO SI PRENDONO 20/25 CV COME HA FATTO LA COVE RACING A PRENDERNE BEN 32 SULLA PUNTO JTD CON LE STESSE MODIFICHE(VEDI ULTIMO NUM. ELABORARE)?
    CHI MI SA DARE QUALCHE INFORMAZIONE SUGLI SCAMBIATORI ARIA ARIA EX VANTAGGI E COSTI?
    QUALCHE DRITTA PER L'ASSETTO DELLA BRAVO JTD CON UNA SPESA DI UN MILIONE MAX
    CIAO A TUTTI

  • #2
    Un mio amico alla sua 145 jtd con il filtro nel cassoncino originale,ed una mappatura ad hoc ha raggiunto i 140cv sul banco a rulli.Ovvio che l'emissioni non sono più nella norma,ma ha un interruttore che comanda una doppia mappatura originale e modificata.
    Gli intercooler danno i vantaggi quando si aumenta la pressione del turbo e di conseguenza anche le temperature dei vari componenti del motore.Attraverso lo scambiatore di calore l'aria, che proviene dalla turbina caldissima, e che è diretta al collettore di aspirazione,viene raffreddata per cui viene migliorato il rendimento del motore.Infatti più l'aria è calda e meno è densa e cala il rendimento in camera di combustione.Invece l'aria più fredda è più densa e quindi consente di bruciare più carburante e viene aumentato il rendimento nella camera di scoppio.Ecco spiegato come fa un intercooler maggiorato a far guadagnare cavalli(a patto che la pressione del turbo sia stata aumentata altrimenti i benefici sono limitati).
    Ciao!
    By GRT

    Commenta


    • #3
      Georgeman è stato perfetto nella spiegazione quando parla di densità si riferisce alla densità di ossigeno ora mi spiego meglio a parità di volume di aria aspirata minore è la temperatura e maggiore è la presenza di ossigeno(comburente).

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da ANDREARM
        SE TUTTI MI DICONO CHE SULLA BRAVO JTD AL MASSIMO CON CENTRALINA E FILTRO SI PRENDONO 20/25 CV COME HA FATTO LA COVE RACING A PRENDERNE BEN 32 SULLA PUNTO JTD CON LE STESSE MODIFICHE(VEDI ULTIMO NUM. ELABORARE)?
        CHI MI SA DARE QUALCHE INFORMAZIONE SUGLI SCAMBIATORI ARIA ARIA EX VANTAGGI E COSTI?
        QUALCHE DRITTA PER L'ASSETTO DELLA BRAVO JTD CON UNA SPESA DI UN MILIONE MAX
        CIAO A TUTTI
        E' molto semplice benché siano diversi sotto molti aspetti i due motori sono entrambi provvisti di una dose di potenza non fruttata dalle case sostruttrici (vedi FIAT). La punto però è decisamente sottopotenziata ed è quindi più semplice portarla ai livelli della bravo con 105CV (+ 20-25CV), che non portare la bravo 105CV ad incrementi di potenza cosi elevati senza che tutto questo si rifletta negativamente sul rendimento del motore, sui consumi, ma soprattutto sui fumi che uscirebbero dal tuo scarico. Ti ricordo che essenzialmente rimappare una centralina vuol dire ingannare i dati che riceve dalla miriade di sensori che sono presenti nel motore per il suo buon funzionamento e per avere di più devi necessariamente modificare la portata di gasolio aumentandola, aumentando cosi anche i valori di inquinamento da particolato che la valvola EGR non sarebbe più in grado di gestire facendo ricircolare parte dei gas combusti nel cilindro.
        Spero di averti chiarito qualche dubbio!
        CIAO DA PUNCH.

        Commenta

        Sto operando...
        X