Sulle Clio 1.8 e 2.0 16V montare un filtro aria diretto, senza riprogrammare la centralina, non ti farà guadagnare qualche cavallo anzi probabilmente noterai un leggero svuotamento in basso e meno "allungo" in alto.
Dal lato "sound" invece il motore ti sembrerà più "rabbioso" in aspirazione, soprattutto dopo i 4000 giri.
Ti sconsiglio vivamente un filtro progettato per il motore della Clio 1.2, anche se bisognerebbe esamirarlo per dire se va beno o meno.
Piuttosto orientati sui filtri diretti in kit della k&N o Jamex, tra i più economici.
La Sprintfilter produce anche un airbox tipo quello più famoso delle BMC in carbonio. Se non ricordo male il costo è superiore alle 500.000 lire ma i risultati ottenuti sono reali e validi.
Se fossi in te lascierei l'air box originale e monterei una bella eprom, di provata qualità. Rivolgiti cioè a qualche preparatore che poi ti possa dimostare il risultato al banco a rulli.
Risultati: abbassi il regime di coppia max di circa 800-1000 giri e guadagni qualcosina pure in alto, per un totale di 7-8 cv.
Saluti a tutti.
Dal lato "sound" invece il motore ti sembrerà più "rabbioso" in aspirazione, soprattutto dopo i 4000 giri.
Ti sconsiglio vivamente un filtro progettato per il motore della Clio 1.2, anche se bisognerebbe esamirarlo per dire se va beno o meno.
Piuttosto orientati sui filtri diretti in kit della k&N o Jamex, tra i più economici.
La Sprintfilter produce anche un airbox tipo quello più famoso delle BMC in carbonio. Se non ricordo male il costo è superiore alle 500.000 lire ma i risultati ottenuti sono reali e validi.
Se fossi in te lascierei l'air box originale e monterei una bella eprom, di provata qualità. Rivolgiti cioè a qualche preparatore che poi ti possa dimostare il risultato al banco a rulli.
Risultati: abbassi il regime di coppia max di circa 800-1000 giri e guadagni qualcosina pure in alto, per un totale di 7-8 cv.
Saluti a tutti.
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