annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto H&R per Punto GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto H&R per Punto GT

Salve a tutto il forum! Voglio cambiare l'assetto alla mia PuntoGT, visto che quello che ho montato circa un anno fa non mi ha soddisfatto più di tanto (Molle Simoni Racing). Le mie domande sono: il vostro giudizio sulle molle prodotte dalla H&R da -6 cm? è caldamente consigliata la sostituzione degli ammortizzatori con questo tipo di molla? ciao, grazie

Non conosco le molle H&R, non le ho mai provate, perciò non posso dare un giudizio... sulla mia Punto Gt avevo provato Simoni, Jamex e Eibach.
    Le Simoni le ho cambiate dopo 3 giorni, non mi soddisfavano per niente... le Jamex non andavano male... ma si sono afflosciate abbastanza alla svelta
    con le Eibach invece mi ero trovato molto bene

Cmq, in ogni caso per un abbassamento del genere devi sostituire gli ammortizzatori con altri più frenati a stelo corto; altra cosa, i tamponi devi assolutamente modificarli se non vuoi che la macchina ci rimbalzi sopra a ogni sconnessione...
    In linea di massima cmq 6 cm sono un po troppi...

Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

Commenta

ottime

Ciao.
      Per quello che so io le H&R sono insieme alle Eibach e alle Vogtland quelle che si giocano il miglior posto in assoluto in termini di qualità, affidabilità, durata, bilanciamento ecc ecc fra tutte le marche di molle che ci sono in giro. In Germania praticamente esistono solo loro tre.

Vai tranquillo e montale. Con 6 cm di abbassamento assolutamente devi cambiare anche gli ammo, e penso che sicuramente siano da considerare quelli a stelo corto

Ottima scelta.

Kay
      Kay

Commenta

Occhio Tinx, io sulla mia monto le molle della Eibach e una paio di volte ho grattato sull'anteriore. Credo che 6 centimetri siano eccessivi, a meno che non cammini sempre sul dritto e su una strada che sia un biliardo
        Se proprio vuoi fare un passo del genere cambia assolutamente gli ammo con degli altri più rigidi e con lo stelo accorciato. (..ma le H&R che io sapessi andavano a quota -4 cm come le Eibach, sei sicuro che il rivenditore non ti racconti quella dell'uva? Capita ).

Ciao.
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

A me hanno detto cosi...

A me mi hanno detto che abbassano la macchina di 6 cm! forse è una cavolata! Mi sapreste allora dire quale sono delle molle che abbassano la macchina di tale altezza? ...gli ammortizzatori è evidente che con delle molle de genere li devo adottare, ho pensato hai koni sport gialli, come vi sembrano? .......a dimeticavo grazie per le informazioni!

Commenta

vuoi un consiglio?

Se hai la possibilità di montare koni+H&R fallo e basta. non ti preoccupare più di tanto dei 6 cm. Fossero anche 5 o 4 la macchina è bella lo stesso fidati! E poi riesci bene o male a girare dappertutto. 6 cm cominciano ad essere tantini e potresti incontrare dei problemi o grattare addirittura, e poi sai che incazzatura!
            Koni+H&R hai il top della qualità. Non fare come me che per avere mezzo cm in più ho montato quelle mer** di OMP!
            Scegli la qualità e ti troverai benissimo.

Kay
            Kay

Commenta

Kay ha detto una santa verità in merito alle molle, ovvero non montare 'roba' tipo Omp, Sparco e Simoni (sono ga**te pazzesce).
              Per gli ammo i Koni sono eccezionali sulla Punto Gt, personalmente li monto (quelli giaali) e mi ci trovo da Dio
              Ti farò rimanere male, ma le H&R non ti abbasseranno mai la macchina di -6cm. Questo te lo dico così eviti di rimanerci male. Arriverai si e no a -4. Misurare per credere Ciò non toglie che sono ottime molle, anzi insieme a Eibach e Votgland senz'altro le migliori.
              Auguri e....buon divertimento
              -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
              si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Sto operando...
              X