Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accorgimenti per un motore fermo da 2 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accorgimenti per un motore fermo da 2 anni

    Sto per rimontare il motore alla mia corsa gsi16v,è in eccellenti condizioni con 30000km(il mecca ha smontato qualche parte per verificarne l'integrità).L'unica cosa che mi preoccupa è che è stato fermo per 2 anniAdesso a cosa devo stare attento?Quali accorgimenti tenere.Io ho pensato di trattarlo come se fosse in rodaggio.Secondo voi?
    Ciao!
    By GRT

  • #2
    l'unico accorgimento è quello fi fare una pulizia del motore con dei prodotti dall'opel anche quello degli iniettori poi fai attenzione a tutte quelle parti in gomma che si possono nel tempo idurite e quindi possono spaccare per esempio controlla il manicotto del collettore di aspirazione è il primo che si rompe,ciaooo

    Commenta


    • #3
      Per i primi Km è meglio come hai detto tu, stai attentyo anche quando lo metti in moto, fallo restare al minimo e non sgassare, l'olio deve raggiungere bene tutt le parti e può esserci magari qualche "crosta" che non hai visto o si può essere leggermente deteriorato quello precedente se è rimasto per tanto tempo dentro e quindi perso le sue caratteristiche, soprattutto nella zona bronzine. Fallo scaldare tranquillamente e lascialo girare a lungo in modo che tutto si scaldi a dovere ma in modo graduale e che si spurghi.
      Magari prova ad aggiungere all'olio un qualche trattamento o additivo anti usura, magari quelli al teflon, in modo da scongiurare qualche eventuale brutta sorpresa.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        in piu'

        giusto come dice il Baronz, tienilo in moto per permettere agli organi meccanici di lubrificarsi al meglio. Magari quando il motore e' caldo e parti, non tirare come una bestia, vai tranquillo e dopo un po di km dai sfogo alle tue ire!

        Commenta


        • #5
          Più che giusto!
          Ciao!
          By GRT

          Commenta


          • #6
            dopo facci sapere come va il mezzo, mi raccomando!
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

            Commenta


            • #7
              Spero di farvi saperecome va al più presto,specie se quel mecca della malora che mi ritrovo la smette di fare solo le auto di tutti i signori attempati che arrivano.Sono 2 mesi che gli ho portato il motore e ancora non me lo ha montato...si salva che l'auto non è marciante e non so da chi altri andare.Lo aspetto al momento di pagare il conto,mi piglio la macchina e poi lo pago con comodo,quando mi ricordo.Addirittura si mette a riparare i catorci e la mia bella macchinina se ne sta lì a subire.Ma appena uscirà di lì mi vendicherò farò una meticolosa opera di "sverniciatura"a tutte le auto che incontrerò sul mio cammino!! AHR AHR AHR AHR AHR!!!
              Ciao!
              By GRT

              Commenta


              • #8
                L'opera di sverniciatura però falla con una flex e non con la tua bella macchinina!!!
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #9
                  Cerca di essere comprensivo con me!Sono 3mesi che la mia auto giace cadavere(le porto i fiori la Domenica) in quelllo squallido parcheggio
                  Quando la riavrò mi sembrerà di avere un'auto nuova
                  Ciao!
                  By GRT

                  Commenta


                  • #10
                    ti capisco, ho già provato a stare senza macchina per diverso tempo, a causa di interventi a cuore aperto....
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X