ciao a tutti. sono nuovo del forum...
Ho una marea sw jtd 130 ...chippata Powerchips (circa 60.000 Km fa). In prima battuta mi avevano mandato il chip da sostituire poi, visto che non era sostituibile, avevo inviato la centralina... e me l'avevano riprogrammata/sostituita. Mi sembra di aver tenuto il chip... che voi sappiate esiste qualche verisione della centralina che ha lo zoccolo x chip anzichè saldature?
Indubbiamento è tutto un altro andare...
Problemini riscontrati:
- frizione : slitta un po nell'intorno dei 2000 giri a piena potenza (non si può fare molto a detta anche di Fiorentini Frizioni - la frizione è diversa nel meccanismo di funzionamento rispetto al 1.9 e non si può rinforzare lo spingidisco)
- fuma un po' : prima però era solo nero ora (sigh..) mi sembra un po più grigio ...il consumo dell'olio è comunque basso 1 kg in 20.000 km
- in caso di forte accelerazione (dopo aver rilasciato l'acceleratore) talune volte l'aumento di mandata è così forte che mi va in blocco (credo) la pompa o qualcosa di simile: fatto sta che si spegne: le prime volte si rimetteva in moto appena rigiravo la chiavetta, l'altra sera invece ho dovuto insistere più volte ed ho atteso un paio di minuti: c'è modo di risolvere il problema (a parte riprogrammare)?
Ho una marea sw jtd 130 ...chippata Powerchips (circa 60.000 Km fa). In prima battuta mi avevano mandato il chip da sostituire poi, visto che non era sostituibile, avevo inviato la centralina... e me l'avevano riprogrammata/sostituita. Mi sembra di aver tenuto il chip... che voi sappiate esiste qualche verisione della centralina che ha lo zoccolo x chip anzichè saldature?
Indubbiamento è tutto un altro andare...
Problemini riscontrati:
- frizione : slitta un po nell'intorno dei 2000 giri a piena potenza (non si può fare molto a detta anche di Fiorentini Frizioni - la frizione è diversa nel meccanismo di funzionamento rispetto al 1.9 e non si può rinforzare lo spingidisco)
- fuma un po' : prima però era solo nero ora (sigh..) mi sembra un po più grigio ...il consumo dell'olio è comunque basso 1 kg in 20.000 km
- in caso di forte accelerazione (dopo aver rilasciato l'acceleratore) talune volte l'aumento di mandata è così forte che mi va in blocco (credo) la pompa o qualcosa di simile: fatto sta che si spegne: le prime volte si rimetteva in moto appena rigiravo la chiavetta, l'altra sera invece ho dovuto insistere più volte ed ho atteso un paio di minuti: c'è modo di risolvere il problema (a parte riprogrammare)?
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