Ciao a tutti!!!
A causa dell'abbassamento del regime del minimo, della diminuzione delle prestazioni e dei chilometri, devo revisionare la pompa di iniezione della mia Uno TD ( infatti i problemi suddetti sono diminuiti aumentando la portata del gasolio). Poichè possiedo buone conoscenze di meccanica ed idraulica, posso smontare la pompa e revisionarla sostituendo i componeneti deteriorati (esistono dei kit di revisione?) per poi farla tarare da un pompista? Premetto che ho revisionato personalmente il motore (fasce, testata completa, bronzine, turbina, ecc..), quindi non ci sono problemi di compressione. Il motore tira bene fino a circa 4000 giri, oltre si sente un netto calo di potenza. L'albero a camme è ok e l'anticipo della pompa d'iniezione a 1mm (misurato con comparatore). Può dipendere dalla pompa visto che possiede un variatore d'anticipo? Vorrei inoltre aumentare la pressione del turbo portandola a 0,9/1bar con picco di 1,2/1,3 controllato da una pierburg (alla cui gestione pensa un circuito da me realizzato). Si possono avere problemi con questi valori di pressione?
Scusate per la lunghezza ma questo forum è talmente invitante che non smetterei mai di scrivere. :-)) Scusate di nuovo.
Grazie a tutti
A causa dell'abbassamento del regime del minimo, della diminuzione delle prestazioni e dei chilometri, devo revisionare la pompa di iniezione della mia Uno TD ( infatti i problemi suddetti sono diminuiti aumentando la portata del gasolio). Poichè possiedo buone conoscenze di meccanica ed idraulica, posso smontare la pompa e revisionarla sostituendo i componeneti deteriorati (esistono dei kit di revisione?) per poi farla tarare da un pompista? Premetto che ho revisionato personalmente il motore (fasce, testata completa, bronzine, turbina, ecc..), quindi non ci sono problemi di compressione. Il motore tira bene fino a circa 4000 giri, oltre si sente un netto calo di potenza. L'albero a camme è ok e l'anticipo della pompa d'iniezione a 1mm (misurato con comparatore). Può dipendere dalla pompa visto che possiede un variatore d'anticipo? Vorrei inoltre aumentare la pressione del turbo portandola a 0,9/1bar con picco di 1,2/1,3 controllato da una pierburg (alla cui gestione pensa un circuito da me realizzato). Si possono avere problemi con questi valori di pressione?
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