annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Motore Hyundai Coupe 1.6! Turbo...o volumetrico??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborazione Motore Hyundai Coupe 1.6! Turbo...o volumetrico??

perfettamente d'accordo con te...

all'inizio pure io pensavo di partire da 0,5 bar..e di raggiungere almeno 1 bar di pressione con potenze ke sarebbero arrivate tranquillamente oltre i 250 CV di potenza.
    ma ... gli imprevisti della vita... e l'assoluta necessità di mantenere il 100% di affidabilità...mi hanno convinto a fermarmi.
    Cmq ho messo x 1 altro mesetto l'auto in vendita su ebay...
    se a voi o altri vostri amici interessasse...

Commenta

se volevi la makkina con gli sbuffi tanto valeva fatti un lancer o una silvia s14
      cmq sul tuo motore sicuramente meglio un volumetrico tipo eaton m45!
      e' inutile spendere 5 6000 euri se t bastano x trasformarla in turbo e' da pazzi meglio un volumetrico sfrutti in pieno il tuo aspirato cmq i gusti son gusti!

Commenta

il 1.6 Hyundai è un motore particolare. (almeno l'alpha II...cioè il mio)
        sia ke monti volumetrico o turbo ..alla fine devi intervenire a rinforzare pesantemente il tutto!

Io ora ho un bel turbo...con enormi potenzialità di sviluppo...ma ke a tutt'ora, anke con soli 170 CV e un accelerazione 0-100 km/h effettivi in 7.8 secondi, mi fa cmq divertire molto!

Commenta

il divertimento nel mio caso non sta solo nel portare un proto a spasso che sbuffa di qua'e di la ma è il realizzare un qualcosa con le mie mani(e con il mio portafoglio),chiunque puo'comperarsi una lancer,un porche o una qualsiasi macchina da1000000 cv,ma quanti sono disposti a rischiare fidandosi solo ed esclusivamente delle prorie mani?pochi anzi pochissimi...allora quei pochi avranno un qualcosa di unico che nessun altro puo'avere uguele perche'lo ha fatto con le sue mani

Commenta

beh..io non l'ho fatto con le mie mani...xkè non sono meccanico...
            ma cmq... abbiamo in comune il fatto di guidare un'auto unica...
            quando sono x strada..ho la soddisfazione di dire..."queste sensazioni.. questo comportamento...questo suono ke esce del motore e dallo scarico...ce l'ho solo io"!
            Ovviamente ho voluto abbinare queste sensazioni all'estetica ke + mi piaceva.

Non stiamo parlando di prestazioni pure....
            ma di gusti personali...

ovvio che se ad una Celica TS 192 CV si piazza un turbo...questa tirerà fuori molti + cavalli di una Hyundai Coupe 1.6! Ma anke i costi saranno nettamente differenti!
            Ultima modifica di paginabianca; 16-09-2007, 06:49.

Commenta

E oltretutto ci si aspetta molto già da originale da una celica...

Ma quante persone possono rimanere con gli occhi aperti nel vedere una "semplice" coupe Hyundai che spesso nemmeno viene notata che ti svernicia durante un semplice sorpasso in autostrada... magari quando chi è al volante di un 2000 TDI Golf dice... "questo mi vuol superare... haha" e accelera?
              A me è successo e non mi è piaciuto il fatto (oltretutto scorretto) ma schiacciare per quell'attimo e superare senza lasciar dubbio rende noi pieni di orgoglio verso la propria creatura e di stucco il "cattivo guidatore" che ha tentato di fare il "disonesto" premendo l'acceleratore mentre sorpassavate!!!

Come dice la pubblicità? ... Per tutto il resto c'è MasterCard...

Ciauz
              HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
              Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
              >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Originariamente inviato da erteoxxx Visualizza il messaggio
                meglio un volumetrico sfrutti in pieno il tuo aspirato cmq i gusti son gusti!
                ...mi sa che avete un pò di confusione in testa....

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                  ...mi sa che avete un pò di confusione in testa....
                  perchè abbiamo...?
                  semmai HA un po di confusione in testa...

cmq...secondo me voleva dire con la frase "sfrutti l'aspirato"...che sfrutti tutti i giri del motore..dai bassi agli alti...dandoti la sensazione di aspirato xkè il volumetrico ti parte subito. Avrà sicuramente capito che con il volumetrico l'auto non è + aspirata.

In ogni caso per via delle marce corte..della bassa pressione della turbina e di un ottima gestione elettronica..anke il mio turbo parte subitissimo!

Commenta

Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
                    E oltretutto ci si aspetta molto già da originale da una celica...
                    Da 192 CV..e quel peso ci si aspetta decisamente di + di quello che poi in realtà offre.
                    almeno mezzo secondo in + in accelerazione 0-100 km/h ....e moooolto ..ma mooooolto di + in ripresa. Non andate a guardare i dati ufficiali del listino....! sono troppo ottimistici..
                    in realtà la Celica 192 fa un accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi. (invece la sorellina minore di 143 CV... fa molto meglio...rispetto i dati ufficiali attestandosi sugli 8,4 secondi)
                    Fate conto che avendo ben 22 CV in meno (e quando fa troppo caldo anke di + ..visto ke il turbo mi soffre).. ... la Celica 192 CV mi lascia solo 0,3 - 0,4 secondi in accelerazione 0-100km/h (vabbè..oltre la velocità massima..ke nella mia Tuscani non è possibile raggiungere in pieno x via del limitatore elettronico)...
                    nel misto .... non perdo nulla...grazie al turbo ke mi da tutta la cavalleria di cui ho bisogno subito...(anzi..in salita..forse guadagno qualcosina...) in quanto la Celica ha una pessima ripresa x la sua cavalleria.
                    Decisamente molto meglio il VTec Honda.
                    Considerate ke una Civic TypeR ke ha soli 8 cv in + fa lo 0-100km/h in 7 secondi netti!

Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
                    ... magari quando chi è al volante di un 2000 TDI Golf dice... "questo mi vuol superare... haha" e accelera?
                    si..m'è capitato qualke volta... ma il tipo ke l'ha fatto..dopo c'è rimasto male....e s'è beccato anke tutti i fumi tossici dal mio scarico!

questo l'ho potuto fare cmq..solo nell'ultimo anno e mezzo...in quanto prima avevo ancora una frizione non all'altezza.
                    Ora invece è stata cambiata con una perfetta....e quando skiaccio non perdo neanke mezzo giro!
                    Ultima modifica di paginabianca; 18-09-2007, 07:30.

Commenta

Originariamente inviato da blankpage Visualizza il messaggio
                      perchè abbiamo...?
                      semmai HA un po di confusione in testa...

cmq...secondo me voleva dire con la frase "sfrutti l'aspirato"...che sfrutti tutti i giri del motore..dai bassi agli alti...dandoti la sensazione di aspirato xkè il volumetrico ti parte subito. Avrà sicuramente capito che con il volumetrico l'auto non è + aspirata.

In ogni caso per via delle marce corte..della bassa pressione della turbina e di un ottima gestione elettronica..anke il mio turbo parte subitissimo!
                      ci sono 3 thread aperti sui volumetrici, e tutti che ne sono entusiasti, tutti che consigliano preparazioni volumetriche, come se montare un filtro dell'aria sportivo fosse la stessa cosa....gente convinta che con 3-4mila euro si fa un kit volumetrico, si monta su tutte le macchine e non ha bisogno di altro.
                      Il progetto di una trasformazione del genere è spesso molto più complicato di un turbo. Prima di tutto ci si occupa dell'alloggiamento nel vano motore, e non è una passeggiata, perchè bisogna trovare il moto sulla distribuzione, lo spazio per alloggiare il compressore (che di solito non è tanto piccolo) e le tubazioni che vanno all'aspirazione. La messa a punto, le valvole di sovrappressione, il costo del compressore (e non si revisiona come una turbina)....se non ha avuto molto successo finora, ci sarà un motivo....

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                      segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

Sto operando...
                      X