annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vanno gli OSRAV?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come vanno gli OSRAV?

Avrei intenzione di montare gli ammortizzatori Osrav (+ molle Eibach) sul Clio 1.8 16V. C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione o comunque può darmi dei consigli?
    Il prezzo è piuttosto buono, ma la qualità lo è altrettanto?
    Ciao
    Paulin
    paulin

io montavo un assetto completo della Osrav suula mia Golf GTI II e mi sono trovato benissimo. l'avevo fatto fare su specifiche, secondo i miei gusti di comportamento dell'auto e avevo pagato una cifra onestissima.
    io te la consiglio come marca e come qualità, non ho mai avuto nessun problema e nessun spandimento d'olio o altro e la loro efficacia è rimasta invariata nel tempo.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Per Baronz

Grazie per la tua testimonianza, adesso mi rimane solo il dubbio se gli ammortizzatori commercializzati e marchiati da "speedup" siano in realtà degli Osrav, se qualcuno lo sà farebbe cosa gradita a comunicarmelo.
      saluti a tutti
      Paulin
      paulin

Commenta

allora ti racconto la mia esperienza con degli Osrav:

ritarati 30% in più rispetto all'originale in compressione ed estensione, stelo accorciato 40mm, ghiera filettata per variare l'altezza del piattello portamolla.
        Abbinati a molle H&R che garantiscono un ottimo precarico.

Risulato: durata circa 18.000 km....per i primi 10.000 km l'auto vantava un ottimo compotamento, poi si sono deteriorati piuttosto in fretta.

Ora ho un set di Koni Gialli regolabili e non li cambierei per niente......anzi forse solo per degli Ohlins "da gara" , ma quelli veri (circa 15.000.000, non scherzo per un set della Clio 16/Williams).

A mio parere se vuoi un ammortizzaotre tipo ricambio originale, leggermente più freanto orientati pure sugli Osrav, ma se vuoi qualcosa di più valido, sia per qualità che per durata orientati su Koni o Bilstein.
        Ti garantisco che la Clio, già molto valida di serie, con i Koni migliora sensibilmente.

Gli ammo. SpeedUP non vengono fatti dalla Osrav ma bensì da un'altro costruttore trevigiano BST, che li produce su loro specifica......se fossi in te non li prenderei in considerazione.

Se posso, vorrei chiederti chi ti ha consigliato gli Osrav.....e se abiti in Veneto.....se consochi Bep's (SpeedUP)

Ciao

Commenta

Un mio amico sulla Cosa 16V aveva l'assetto Osrav, composto sia dagli ammo che dalle molle. Il costo era onesto ed anche il comportamento, ma non era il massimo.
          Un neo era però l'eccessiva rigidezza in estensione, soprattutto al posteriore e, incredibile a dirsi, nessuno qua su piazza voleva prendersi la briga di ritararli perchè non si fidava nessuno del prodotto!!!
          Nello stesso periodo io avevo la stessa macchina ma con assetto Eibach ed ammo artigianali all'anteriore e Koni gialli al posteriore. Bè, su strada il mio amico non mi stava dietro. Abbiamo provato a cambiaci macchina, ma il risultato non cambiava, la mia stava sempre davanti . Segno del miglior bilanciamento dell'assetto e, sono sicuro, dell'installazione di migliori prodotti.

-Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
          si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

X PCD
            Io conosco Bep's...meglio di un sexi-shop

I Bilstein che ci sono su Speedup hanno un ottimo prezzo,la qualità è altrettanto ???

Commenta

Per PCD

Innanzitutto volevo ringraziare sia Gtzack, sia te PCD per le vostre testimoninze che però mi allontanano un po' dalla scelta degli Osrav per la mia macchina.
              Da quello che scrivete mi sembra di capire che farei meglio ad orientarmi su dei Koni Gialli reg. (opperu Bilstein), ma penso proprio che dovrò essere disposto a spendere molto di più!!!
              PCD quanto gli hai dato dei Koni?

Per rispondere a quello che mi avevi chiesto nel precedente messaggio:
              io abito in provincia di Pordenone, quindi non molto distante da te, conosco molto bene Bep's ed io e altri miei amici ci siamo stati varie volte.
              Gli Osrav me li ha consigliati un gommista della mia zona e poi li avevo visti in vendita a Montebelluna già alcuni anni fa', ma purtroppo non conscevo nessuno che li avesse montati!

MI sembra di capire che anche tu hai un Clio 16v, come ti trovi?
              Io l'ho presa da 5 mesi e per adesso sono pienamente soddisfatto.
              Oggi ho fatto richiesta alla Yokohama per l'omologazione dei 195/50 r15 e dei 195/45 r16, non penso che mi diano notizie positive, comunque se ti interessa ti faccio sapere.
              Ciao
              Paulin

paulin

Commenta

x Companyp e x Paulin:

non sono informato sul prezzo dei Bilstein da Beps....
                cmq i Bilstein gialli (quelli blu, sono considerati come ricambio all'originale) sono piuttosto costosi (1.000.000 x 2 ant.)

Invece 2 Koni gialli (regolabili) ant. costano circa 700.000 di listino, 2 post. circa 400.000 (tutti iva compresa). Ci sono anche i Koni rossi regolabili al banco ma sono più "turistici".
                Dai ricambisti potresti ottenere circa un 20% di sconto.

Qualità e durata sono veramente al top (per una macchina stradale), anche io ne ho cambiati e provati diversi prima di giungere a questa conclusione; devo dire che sono sempre stato un pò diffidente per principio verso quelli che mi dicevano che i Koni e Bilstein erano i migliori,ecc. ecc. ma mi sono dovuto ricredere, lo sono veramente. Conosco personalemnte diverse persone che montano sia Koni che Bilstein e che hanno percorso più di 100.000 km mantenendo un ottimo comportamento degli ammortizzatori.
                La verità è che molti ti propongono soluzioni poco costose ma quanti hanno la tecnologia per realizzare degli ottimi prodotti?
                Si dice in giro che sulle sportive francesi siano pochi gli ammo. validi:Koni, Bilstein e Spax.....

x Paulin:

Purtroppo sulla Clio dovrai scordarti di montare legalmente le 195/50-15 o le 195/45-16 o qualsiasi altra combinazione di cerchi/pneumatici.

Renault Italia non ha mai provveduto ad omologare altri pneumatici, figuriamci adesso che il modello in questione è fuori produzione dal '96.
                L'unica tua speranza è quella di contattare la Ruotequipe di Milano che produce e commercializza cerchi in lega.
                Con 700.000 circa ti forniscono un nuovo libretto con la combinazione tecnicamente corretta di cerchi/pneumatici,

(per Clio 1.8 16V:
                6,5x15 e 7x15: 195/50-15 e 195/45-15
                7x16: 195/45-16 e 205/45-16
                7,5x16: 215/40-16
                7x17: 205/40-17
                tutte mantengono +/- 5% della circonferenza di rotolamento)

però devi almeno anche acquistare da loro anche un set di cerchi in lega..........valuta tu se ti può interessare.
                La Yokohama ti risponderà negativamente.......mi spiace ma è così.

Sino al 1996 era possibile con la sola dichiarazione di un ingegnere che garantisse la fattiblità tecnica, di presentardi alla motorizzazione per l'aggiornamento; ma ormai non è più fattibile.

Si, ho una Clio16V e la possiedo dal '93.......mi trovo molto bene e continuo a "prendermi cura" di lei.

Un saluto a tutti.

Commenta

Per PCD

Grazie PCD, certo che ne sai di cose riguardanti la tua macchinetta!!!
                  Saluti
                  Paulin
                  paulin

Commenta

Sto operando...
                  X