Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catalizzatore e mini cooper carb cat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • catalizzatore e mini cooper carb cat

    vorrei predermi uno scarico completo in uk, apposito per la mia mini carbu.
    il problema è che partendo dai collettori di scarico dovrei giocoforza eliminare il kat (che poi nel mio caso è solo un retrofit...)
    partendo dal presupposto che la macchina ha quasi 13 anni, non penso sia (uno scarico tranquillo uscita doppia centrale piuttosto piccola) troppo vistosa e o rumorosa e sopratutto pochissime mini girano con uno scarico originale quindi anche una guardia esperta di motori potrebbe non sapere se un vecchio modello di mini aveva o meno tale scarico.....
    l'alternativa è quella del solo finale remus che però che costa da solo quanto il tot preso in uk...

    ho chiesto a un amico della polizia stradale e secondo lui il rischio effettivo è quello di incappare nell'art 71 vari commi per rumoristà, emissioni inquinanti e modiffica della vettura.

    di penale non mi ha detto nada, ma avevo letto/sentito dire che la rimozione del kat comporta una denuncia penale.....
    il tempo è un grande maestro, sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

  • #2
    Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

    scarico che mi garba
    Ultima modifica di tai_magatsu; 16-10-2004, 15:54.
    il tempo è un grande maestro, sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


    • #3
      Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

      scarico remus omologato
      il tempo è un grande maestro, sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


      • #4
        Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

        1) Non sono sicuro, ma penso che se elimini il catalizzatore sei perseguibile anche penalmente!

        2) Che pochissime mini girano con scarichi o meglio terminali di scarico non originali, non vuol dire nulla; tu dovresti rispettare i db imposti e ti assicuro che se ne accorgono tranquillamente che lo scarico non è originale!

        3) Non capisco perchè partendo dai collettori (LCB presumo) debba per forza eliminare il catalizzatore! Se prendi un LCB medium bore della Maniflow + un centrale (al limite silenziato) e terminale Playmini o RC40 se il tuo catalizzatore non monta (il diametro del nuovo sistema dovrebbe essere 48,5mm) e vuoi migliorare un pò ne prendi uno metallico (della Brain per esempio) e lo fai flangiare per il tuo scarico. Se poi vuoi eliminarlo per forza ti fai fare un finto catalizzatore e almeno per i controlli hai risolto!

        4)Se cambi tutto lo scarico ri conviene cambiare anche lo spillo del carburatore (dovrebbe essere Hif44 se non sbaglio) e il filtro dell'aria.
        .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

        Commenta


        • #5
          Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

          http://www.accessoriauto.it/catmet.htm

          Almeno per farti un'idea! Anche se dai dati noterai che suggeriscono di montarli su motori un pò più potenti del Morris A.
          Ultima modifica di Mini Cooper1380; 16-10-2004, 17:29.
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

          Commenta


          • #6
            Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

            scusa ma un centrale ti rimane o no ?

            fai tagliare il centrale ci saldi il kat e lo monti cosi , almeno non ti becchi una denuncia penale per l aria che respiriamo tutti (che poi lo vuoi togliere fallo pure )
            Ford Fiesta Mk7

            Commenta


            • #7
              Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

              chiaro che non voglio eliminarlo per forza, ma:
              se prendo il kit completo (300 sacchi) tutto l'originale lo tengo in modo che in caso di problemi (vedi revisione post multa) posso rimontarlo in fretta (quindi non salderei il retrofit sul nuovo)
              un retrofit con 12 anni sul groppone non credo sia poi così non inquinante....
              se devo prendere anche il kat metallico la cifra mi raddoppia solo di pezzi oltre che di manodopera
              chiaro non farei un kit troppo rumoroso o spaventosamente evidente

              p.s. lo spillo se non erro è già compreso nel kit completo, il filtro farei un k&n, ma da mettere al posto di quello di serie, non uno a cono, sempre per non dare troppo nell'occhio ad una eventuale apertura del cofano

              p.s.II il kat metallico si può montare al posto di un retrofit???
              Ultima modifica di tai_magatsu; 17-10-2004, 13:53.
              il tempo è un grande maestro, sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


              • #8
                Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

                Originariamente inviato da tai_magatsu
                chiaro che non voglio eliminarlo per forza, ma:
                se prendo il kit completo (300 sacchi) tutto l'originale lo tengo in modo che in caso di problemi (vedi revisione post multa) posso rimontarlo in fretta (quindi non salderei il retrofit sul nuovo)
                un retrofit con 12 anni sul groppone non credo sia poi così non inquinante....
                se devo prendere anche il kat metallico la cifra mi raddoppia solo di pezzi oltre che di manodopera
                chiaro non farei un kit troppo rumoroso o spaventosamente evidente

                p.s. lo spillo se non erro è già compreso nel kit completo, il filtro farei un k&n, ma da mettere al posto di quello di serie, non uno a cono, sempre per non dare troppo nell'occhio ad una eventuale apertura del cofano

                p.s.II il kat metallico si può montare al posto di un retrofit???
                Da chi lo compri il kit? Cmq se compri il kit anche lo spillo è compreso.
                Cmq il catalizzatore metallico lo puoi montare tranquillamente.
                .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                Commenta


                • #9
                  Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

                  mm o plmini, o avonbar o minispares
                  è che anche con kat metallico e rc40 completo in regola non sarei cmq... :°°°°°
                  il tempo è un grande maestro, sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: catalizzatore e mini cooper carb cat

                    Originariamente inviato da tai_magatsu
                    mm o plmini, o avonbar o minispares
                    è che anche con kat metallico e rc40 completo in regola non sarei cmq... :°°°°°
                    Non saresti in regola perchè l'RC40 non è omologata, ma sarebbe un problema di inquinamento sonoro non ambientale il catalizzatore metallico è legale.
                    Cmq se compri l'RC40 prendi quella più piccola disponibile come uscita finale, metti il silenziatore anche centrale e dovresti essere apposto!
                    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X