Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti aiutatemi elaborazione molto soft fiat punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti aiutatemi elaborazione molto soft fiat punto

    ciao a tutti in famiglia abbiamo 2 macchine l'alfa che usa mio padre parzialmente elaborata con 182 cv sui rulli e la punto che usa sempre mia madre sporting del 2002 originale..io ho solo 16 anni ma ormai molte violte mi capita di uscire con la macchina e fare qualke giro..sono un patito dell'elaborazioni..avevo 2 scooter un nitro mhr terame un piaggio zip sp evolutiond ella polini che tutt'ora ha un mio amico a cui l'ho daTO..però di macchina ancora non so quanto gli scooter(so praticamente tutto su di essi)ma ugualmente ho inizato col fare un impianto stereo..siccome il mio budget adesso dopo l'impianto che sto facendo è praticamente nullo volevo sapere cosa mettere alla punto con poki soldi...avevo visto su ebay una specide di chip che si collega e in pratica fa passare +è benzia con l'aumento a detta sua di circa 8 cv..voi che ne pensate?ecco cosa dice in breve:
    Cos'è il chiptuning?..il chiptuning è un dispositivo elettronico che regalerà al vostro motore 5-20 cavalli di coppia e potenza. Il dispositivo verrà installato al connettore del sensore di temperatura aria aspirata posto di solito sul condotto dell'aria nel vano motore,oppure può essere installato sul debimetro(per le auto che ne sono provviste).
    Ma come funziona?..il chiptuning,"ingannerà la vostra centralina elettronica,trasmettendo una lettura sempre costante ed immutabile di "aria fredda e densa".Di conseguenza,la centralina (EEPROM) sarà obbligata ad incrementare tempi d'iniezione di carburante ed anticipo d'accensione.

    dite di provare a metterla x aumentare leggermente le prestazioni?beh sapete com'è quando scendo dall'alfa di mio padre x andarealla punto percepisco una differenza troppo elevata e cosi mi stufo anche a salire ma in quest'ultima sto facendo l'impianto e si adatta meglio a me..anche perchè ho solo 16 anni)

    consigliatemi qualkosa da metterci e se qualkuno ha qualkosa di usato meglio ancora..soprattutto terminale molle leggermente ribassate e rinforzate e anche un buonj filtro aria a pannello..colgo l'occasiopne x salutarvi tutti e spero di trovarmi bene anche se non frequesterò tanto questo forum come quello di scooter perchè ancora non ho la patentema cerckerò di fare il possibile..se avete bisogno di qualkosa sugli scooter contattatemi opure via mp o aprite una discussione e datemi il link via mp che cerkeròdi rispondere..grazie a tutti un saluto alessandro
    batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

  • #2
    Re: ciao a tutti aiutatemi elaborazione molto soft fiat punto

    Originariamente inviato da alexeju
    ciao a tutti in famiglia abbiamo 2 macchine l'alfa che usa mio padre parzialmente elaborata con 182 cv sui rulli e la punto che usa sempre mia madre sporting del 2002 originale..io ho solo 16 anni ma ormai molte violte mi capita di uscire con la macchina e fare qualke giro..sono un patito dell'elaborazioni..avevo 2 scooter un nitro mhr terame un piaggio zip sp evolutiond ella polini che tutt'ora ha un mio amico a cui l'ho daTO..però di macchina ancora non so quanto gli scooter(so praticamente tutto su di essi)ma ugualmente ho inizato col fare un impianto stereo..siccome il mio budget adesso dopo l'impianto che sto facendo è praticamente nullo volevo sapere cosa mettere alla punto con poki soldi...avevo visto su ebay una specide di chip che si collega e in pratica fa passare +è benzia con l'aumento a detta sua di circa 8 cv..voi che ne pensate?ecco cosa dice in breve:
    Cos'è il chiptuning?..il chiptuning è un dispositivo elettronico che regalerà al vostro motore 5-20 cavalli di coppia e potenza. Il dispositivo verrà installato al connettore del sensore di temperatura aria aspirata posto di solito sul condotto dell'aria nel vano motore,oppure può essere installato sul debimetro(per le auto che ne sono provviste).
    Ma come funziona?..il chiptuning,"ingannerà la vostra centralina elettronica,trasmettendo una lettura sempre costante ed immutabile di "aria fredda e densa".Di conseguenza,la centralina (EEPROM) sarà obbligata ad incrementare tempi d'iniezione di carburante ed anticipo d'accensione.

    dite di provare a metterla x aumentare leggermente le prestazioni?beh sapete com'è quando scendo dall'alfa di mio padre x andarealla punto percepisco una differenza troppo elevata e cosi mi stufo anche a salire ma in quest'ultima sto facendo l'impianto e si adatta meglio a me..anche perchè ho solo 16 anni)

    consigliatemi qualkosa da metterci e se qualkuno ha qualkosa di usato meglio ancora..soprattutto terminale molle leggermente ribassate e rinforzate e anche un buonj filtro aria a pannello..colgo l'occasiopne x salutarvi tutti e spero di trovarmi bene anche se non frequesterò tanto questo forum come quello di scooter perchè ancora non ho la patentema cerckerò di fare il possibile..se avete bisogno di qualkosa sugli scooter contattatemi opure via mp o aprite una discussione e datemi il link via mp che cerkeròdi rispondere..grazie a tutti un saluto alessandro
    stai attento a "uscire con la macchina a fare qualche giro "

    lascia stare la roba per auto su ebay .....
    per guadagnare almeno 8 cv su un aspirato come minino , scarico completo (colletori centrale terminale , cmq i primi danno qualcosina ) , filtro a pannello ,
    e altre cosettine , e cmq la mappa ricordati che serve principalmente per adeguare il motore alle nuove componenti ...

    per l assetto se vuoi fare qualcosa , prendi delle molle ora non conosco quanto si puo abbassare la punto con gli ammo originale ma penso sia sui 3 cm ,


    per lo scarico , io preferisco supesprint , ma cmq stando sul omologato (parlo di terminale ) piu o meno sono tutti li forse quelli in inox hanno un miglior sound ma costano due occhi
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • #3
      Re: ciao a tutti aiutatemi elaborazione molto soft fiat punto

      nifatti devo stare attento..abito in un opaesino e i carabinieri hanno chiamato dei miei amici dicendomi di stare attento e non uscire +...anche se non sembra sannos empre tutto di tutti...quindi x ora lascio calmarele acque e poi in avanti la prenderòma sempre in posti non molto trafficati..ero intenzionato a mettere centrale +finale(ma faràtanto rumore=?non vorrei fargli fare un sacco di rumore)...mettere un eprom e un filtro a pannello..mettere delle molle h&r(non ricordo se si scrive cosi)rinforzate e leggermente ribassate...poi curare un pòl'interno e mettere la pellicola nei vetri posteriore..togliere gli stemmi fiat..e altre piccole modifiche..a poco a poco mi prenderà la pasione come negli scooter..non c'era una parte originale o non modificata da me nel mio scooter..il bello dell'elaborazione non è quello di prendere i pezzi e tac montarli e via,..ma fare modifiche provare varie elaborazioni ecc..ad esempio sugli scooter non esiste solo polinie malossi e l'elaborazione finisce la..ma ci sono infiniti modi fx far andare uno scooter..lavorare l'alimentazione ovvero pacco almellare e carba)senzacopmprare un malossi ad esempio si può benissimo portare l'originale alle prestazioni di quest'ultuimo rendendolo monopetalo e raccordandolo al collettore)..modifiche ai carter e altro ancora...e penso che anche nelle macchine sia cosi
      batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

      Commenta


      • #4
        Re: ciao a tutti aiutatemi elaborazione molto soft fiat punto

        Originariamente inviato da alexeju
        nifatti devo stare attento..abito in un opaesino e i carabinieri hanno chiamato dei miei amici dicendomi di stare attento e non uscire +...anche se non sembra sannos empre tutto di tutti...quindi x ora lascio calmarele acque e poi in avanti la prenderòma sempre in posti non molto trafficati..ero intenzionato a mettere centrale +finale(ma faràtanto rumore=?non vorrei fargli fare un sacco di rumore)...mettere un eprom e un filtro a pannello..mettere delle molle h&r(non ricordo se si scrive cosi)rinforzate e leggermente ribassate...poi curare un pòl'interno e mettere la pellicola nei vetri posteriore..togliere gli stemmi fiat..e altre piccole modifiche..a poco a poco mi prenderà la pasione come negli scooter..non c'era una parte originale o non modificata da me nel mio scooter..il bello dell'elaborazione non è quello di prendere i pezzi e tac montarli e via,..ma fare modifiche provare varie elaborazioni ecc..ad esempio sugli scooter non esiste solo polinie malossi e l'elaborazione finisce la..ma ci sono infiniti modi fx far andare uno scooter..lavorare l'alimentazione ovvero pacco almellare e carba)senzacopmprare un malossi ad esempio si può benissimo portare l'originale alle prestazioni di quest'ultuimo rendendolo monopetalo e raccordandolo al collettore)..modifiche ai carter e altro ancora...e penso che anche nelle macchine sia cosi
        e lo so e' bello il mondo delle elaborazione ma sulle auto e' un pochino piu complesso e moooooolto piu costoso che sui 50 ini

        cmq non ti preoccupare se monti terminali di marca non faranno certo rumore da arresto (io monto centrale e terminale gruppo quindi non omologato , fa un bel sound specialmente dopo un po che si scala il tutto) quelli omologati (parlo di terminali) ci mettono un po a migliorare il sound ma anche loro vanno bene ...

        cmq nelle auto l elaborazione e' piu facile in alcuni casi (per esempio prendere pezzi di auto della stessa casa piu performanti di serie e montarle sul tuo modello ) ma ...
        considera che per cambiare l albero a camme (mi pare che la tua punto sia un 1.2 16v) ci vogliono come minino 600-800 euro , gia con camme dal profilo un po piu spinto cominci a migliorare il motore certo prima aspetta la patente per far fare ste cose

        cmq consiglio , se devi cambiare le molle , e hai possibilita di spendere un po di € , cambia anche gli ammo con delli sportivi tipo i blistein (se scirve cosi?)

        Ford Fiesta Mk7

        Commenta


        • #5
          Re: ciao a tutti aiutatemi elaborazione molto soft fiat punto

          e mahari..non ho una lira..anzi un cent...quindi potrei montarli terminale e centrale supersprint(io avevo trovato usato quello a doppia uscita..forse è della ragazzon?x l'albero..beh +o meno i costi di tutte ste cose le so...qualke volta ci ho anche messo mano che ho lavorato un mese in officina....in uno scooter basta mettere un albero con corsa maggorata adattare i teravasi se non è molto in + la corsa altrimenti fare una pastra ecc..e non spenderei + di 150 euro..qui si sa che è + costoso...cmq x i 18 anni ho ben altre idee in mente..vorrei prendermi o una fita coupè turbo e piazzare quella.-..oppre una punto gt o sempre una macchina cosi preferisco turbo cmq...mi sono innamorato della gtèperchè ce l'ha un mio amico un girono sono uscito con l'alfa di mio padre abbiamo tirato e mi stava diero...nell'alfa ho turbina maggiorata centralina rimappata filtro...e sul banco ha ottenuto 182 cv..non male direi..cmq quanto costa la pellicola oscurata x i vetri posteriori e il lunotto posteriore?
          vorrei mettere alla punto(la mia è nera):
          pellicola oscurata..
          terminale +centrale
          filtro a pannello bmc
          centralina rimappata o eprom
          molle rinforzate e leggermente ribassate forse -2 non di + altrimenti tocco nella rampa del garage,
          calandra anteriore(è difficile da montare=?)
          se le trovo mi piacevano molto le minigonne..quanto costano?sapete qualke sito dove trovarle?)
          battitacco simoni racing con coprisedili sempre stessa marca e conrnice cromata x freno a mano con freno a mano nero e blu simoni racing
          mi sembr atutto..
          x natale vorrei apportare queste modifiche che sono già abbastanza...pensa che mio padre non voelva che mettessi nemmeno lamarmitta omologata allo scooter..gfigurati se mi vede tocare la macchina..quindi devofare un lavoro tutto x bene e soprattutto con calma e quando lui è di buon umore..anche con l'impinato sono partito cosi..da solo i woofer che volevo mettere sono passato a un impinato vero e proprop e ancora sto cercando che qualkuno mi presti 100 euro xl'autoradio che mi mancano e mi arriva MERCOLEDI
          batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

          Commenta

          Sto operando...
          X