Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

    io ne ho una del 94 "spring" senza servosterzo e sopra i 70kmh se dai gas in quarta sembra di imppennare lo sterzo diventa leggerissimo e anche sterazicchiando a destra e sinistra l'auto va dritta UNO SPETTACOLO !!! ho gli ammo a terra è gomme di gesso !!
    Ogni volta che la guido mi sembra di stare su un goCart.
    La usa la mia ragazza per andare al lavoro...fortunatamente va pianino.
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

    Commenta


    • #12
      Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

      la supersprint l ho chiamata ma nulla non ne hanno piu e altri produttori di marca non ne fanno,si possono fare atigianali come lo scarico?non ho capito cosa è la testa della 16v? è una modifica pesante?quanto mi verrebbe a costare? ho tolto le molle simoni e messe le H&R sono un bomba ora con ammo racing artigianali e impianto frenante sportivo.
      Ultima modifica di kakaroth; 20-10-2004, 12:21.

      Commenta


      • #13
        Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

        Originariamente inviato da kakaroth
        la supersprint l ho chiamata ma nulla non ne hanno piu e altri produttori di marca non ne fanno,si possono fare atigianali come lo scarico?non ho capito cosa è la testa della 16v? è una modifica pesante?quanto mi verrebbe a costare? ho tolto le molle simoni e messe le H&R sono un bomba ora con ammo racing artigianali e impianto frenante sportivo.
        Provo a chiedergli allora quanto me li mette artigianali??? Informati intanto quanto costa spedire un pacco di un 6/7kg (quanto peseranno sti collettori?)!!
        Domani ti faccio sapere, tanto ci devo passare che stà lavorando anche per me (nel senso che mi stà facendo un terminale)!!!!
        è uscito il modello dopo il tuo con il motore 1.2 16 valvole? Giusto!! Ha 75 cv, 15 in + del tuo...mettere la testa è una modifica che ti porta a miglioramenti sicuri senza deteriorare il motore!!! La testata dovresti trovarla allo sfascio, ma cmq se parli con un meccanico ci pensa lui a trovartela!!! Penso non + di 4/500€ tutto!!!! Che differenze hai trovato tra le due marche di molle?? o lo hai fatto xchè erano finite???
        Ultima modifica di Sandro barchy; 20-10-2004, 15:37.

        Commenta


        • #14
          Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

          guarda le simoni si che costano poco ma hanno una durata uguale le ho montate setembre dello scorso anno ho percorso 10milakm e gia erano cedute davanti prima avevano perso la rigidita iniziale poi sono iniziate a scendere davanti,le H&R sono progressive rispetto alle simoni e sono piu quotate,ma ho sentito che i collettori artigianali sono piu difficili da fare rispetto a uno scarico è vero?quanti cv si ottengono dai solo collettori?ma se monto la testa da 16v devo rifare la centralina vero?non voglio spenderci ancora mi mancano solo i collettori ma è una ricerca ardua

          Commenta


          • #15
            Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

            Se cambi i collettori una mappata credo sia d'obbligo..

            Non paragoniamo Simoni con H&R,la prima fa di tutto da poco tempo,la seconda fa SOLO MOLLE da una vita.

            Con la testa avrai notevoli guadagni ma dovrai ovviamente adeguare la mappa della centralina!

            FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

            Commenta


            • #16
              Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

              secondo me se cambi colletori non ce bisogno della mappata , gia se cambi le camme si ... (e' quasi d obbliogo)
              Ford Fiesta Mk7

              Commenta


              • #17
                Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                ho su uno scarico ragazzon ma non mi sebra faccia troppo rumore,un remus lo farebbe di piu?come prestazioni si equivalgono?è vero che uno scarico artigianale da piu prestazioni rispetto ad uno omologato?

                Commenta


                • #18
                  Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                  Originariamente inviato da kakaroth
                  guarda le simoni si che costano poco ma hanno una durata uguale le ho montate setembre dello scorso anno ho percorso 10milakm e gia erano cedute davanti prima avevano perso la rigidita iniziale poi sono iniziate a scendere davanti,le H&R sono progressive rispetto alle simoni e sono piu quotate,ma ho sentito che i collettori artigianali sono piu difficili da fare rispetto a uno scarico è vero?quanti cv si ottengono dai solo collettori?ma se monto la testa da 16v devo rifare la centralina vero?non voglio spenderci ancora mi mancano solo i collettori ma è una ricerca ardua
                  Ti stò parlando sempre di una ditta che lavora per Ansa sport e Asso!! Quindi se hanno i stampi fanno prima a fare un collettore che rimane vuoto dentro!!
                  Per i terminali è + lunga la cosa, vanno riempiti...!!!!! Cmq ti puoi fidare è una vita che c'è...prima ci si serviva mio nonno per i trattori, poi per l'auto, la moto... Devi solo sperare che gli sono rimasti i stampi!!! Cmq ci passo + tardi che il pomeriggio chiude alle 18,00 e io finisco di lavorare alle 18,30, percui l' unico momento è l' ora di pranzo!!!! Ti faccio sapere!!!!!!!!
                  Uno scarico omologato dovrebbe avere i materiali omologati se poi è per uso stradale deve rispettare i decibel per il rumore ma di solito non mi sembra così!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                    ok poi fammi sapere se li fanno ancora.Ma a parte il rumore come prestazioni gl iscarichi sono uguali?secondo te il ragazzon che ho su va bene?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                      Raffaele cioè il principale non c' era, e quelli che ci lavorano come al solito non sanno niente!!! A domani!!! Per il terminale non saprei, una volta che non ha curve e gomiti strani vanno tutti bene, poi in base ai materiali dura di + o di meno, suona in un modo piuttosto che in un altro, cmq va benissimo!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X