Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

    ho una twingo ed ho visto su un catalogo che si possono fare entrambe le modifiche con quale inizio?che vantaggi mi danno uno e l altro?ho visto che di alberi a camme esistono vari tipi con gradi di alzata diversa su quale devo puntare?poi è obbligatorio modificare la centralina?

  • #2
    Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

    per il camme è obbligatorio al 99% l'aggiornamento della mappa della centralina...rischi di girare troppo magro o troppo grasso e quindi di spaccare ogni cosa o di nn sfruttare la modifica fatta.

    Per i collettori non ti so dire....cmq pensavi di partire da questo o da quello???

    Se si andrei sui collettori...poi dipende da cosa vuoi fare tu in futuro!

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

      secondo me e' meglio far prima i collettori , poi bisogna vedere che miglioramenti portano sul tuo 1.2 , (mi pare ci sia un 1.2 sotto la twingo )
      Ford Fiesta Mk7

      Commenta


      • #4
        Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

        Originariamente inviato da valeAX1.1
        secondo me e' meglio far prima i collettori , poi bisogna vedere che miglioramenti portano sul tuo 1.2 , (mi pare ci sia un 1.2 sotto la twingo )
        Collettori!!!! E se ci riesci un kat metallico!!! Con l' albero devi abbinare la centralina!!!

        Commenta


        • #5
          Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

          gia ho kat metallico scarico ragazzon ma è meglio sostituire prima i collettori di scarico o d aspirazione?quale resa da di piu tra i 2?

          Commenta


          • #6
            Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

            Non modificare pesantemente la Twingo.

            Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

            Commenta


            • #7
              Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

              Originariamente inviato da kakaroth
              gia ho kat metallico scarico ragazzon ma è meglio sostituire prima i collettori di scarico o d aspirazione?quale resa da di piu tra i 2?
              I collettori di aspirazione?? No aspetta... i collettori di scarico, sono quelli che fanno parte della marmitta...quindi se già hai il resto la prima cosa che devi fare è concludere un lavoro!!!! Metti i collettori!!! Poi metti un bel filtro...se lo metti conico è l' unica soluzione che ti dà risultati tangibili, altrimenti a pannello per evitare di rifare la mappatura!!! Lavorare il motore e quindi aumentare l' entrata (o aspirazione) non te lo consiglio!!! Cmq complimenti per l' auto, è spettacolare...sarà che cel' avevo !!!! Era verde prato...ma per i pic-nic mi scordavo pure dove la mettevo!!! Che colore è??
              P.s.xchè non trovi la testa della 16v??? Se già non l'hai 16v!!!

              Commenta


              • #8
                Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                la mia e quel color viola blu metallizzato, è l ultima modifica che vorrei fare anche xche intervenire tanto sul motore non vale la pena,ma non trovo nessuno che ha i collettori x la twingo la supersprint noon li fa piu non è che conosci qualche ditta?è un 8v la centralina è gia rimappata,la cosa che non mi piace è che dato forse il peso leggero quando vai gia sui 140 km l auto non ha troppo aderenza il servosterzo diventa troppo molle,x il resto mi da soddisfazioni in citta poi è una scheggia

                Commenta


                • #9
                  Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                  La mia twingo prendeva dopo KM e KM di lancio 175km/h indicati... non mi e' mai sembrata "insicura" ad alte velocita anzi, sguazzavo con molta sicurezza, c'e' da dire che avevo buone gomme e gli ammortizzatori "monroe" o come si chaimano che alla fin fine son sempre meglio di quelli originali
                  Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                  Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?

                    Originariamente inviato da kakaroth
                    la mia e quel color viola blu metallizzato, è l ultima modifica che vorrei fare anche xche intervenire tanto sul motore non vale la pena,ma non trovo nessuno che ha i collettori x la twingo la supersprint noon li fa piu non è che conosci qualche ditta?è un 8v la centralina è gia rimappata,la cosa che non mi piace è che dato forse il peso leggero quando vai gia sui 140 km l auto non ha troppo aderenza il servosterzo diventa troppo molle,x il resto mi da soddisfazioni in citta poi è una scheggia
                    Da me c'è qualcuno che li fà ancora, ma sono cose artigianali che fra spedizione e spesa non ti conviene!!! Ti conviene provare con le grande distribuzione, ti costa di meno!!! Chiama la Supersprint, in magazzino avranno sempre delle rimanenze!!! Guarda per quello che sò mettere la testa della 16v non è un problema!!! Parla con un meccanico e chiedi ad uno sfascio quanto te la metta!!! Hai 15 cv con un attimo!!! 75cv della 16v!! Collettori!! Filtro!! e messa a punto tramite centralina arrivi intorno agli 80/3!! Spero!!!
                    è vero della tenuta, ma devi farci un attimo il callo!!! Ruote + grandi ti diminuiscono un pò lo spunto, meglio di no, poi dipende che strade fai prevalentemente!!!!
                    P.s.bel colore!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X