ho una twingo ed ho visto su un catalogo che si possono fare entrambe le modifiche con quale inizio?che vantaggi mi danno uno e l altro?ho visto che di alberi a camme esistono vari tipi con gradi di alzata diversa su quale devo puntare?poi è obbligatorio modificare la centralina?
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modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
per il camme è obbligatorio al 99% l'aggiornamento della mappa della centralina...rischi di girare troppo magro o troppo grasso e quindi di spaccare ogni cosa o di nn sfruttare la modifica fatta.
Per i collettori non ti so dire....cmq pensavi di partire da questo o da quello???
Se si andrei sui collettori...poi dipende da cosa vuoi fare tu in futuro!
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"Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
Originariamente inviato da valeAX1.1secondo me e' meglio far prima i collettori , poi bisogna vedere che miglioramenti portano sul tuo 1.2 , (mi pare ci sia un 1.2 sotto la twingo )
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
Non modificare pesantemente la Twingo.
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Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
Originariamente inviato da kakarothgia ho kat metallico scarico ragazzon ma è meglio sostituire prima i collettori di scarico o d aspirazione?quale resa da di piu tra i 2?
P.s.xchè non trovi la testa della 16v??? Se già non l'hai 16v!!!
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
la mia e quel color viola blu metallizzato, è l ultima modifica che vorrei fare anche xche intervenire tanto sul motore non vale la pena,ma non trovo nessuno che ha i collettori x la twingo la supersprint noon li fa piu non è che conosci qualche ditta?è un 8v la centralina è gia rimappata,la cosa che non mi piace è che dato forse il peso leggero quando vai gia sui 140 km l auto non ha troppo aderenza il servosterzo diventa troppo molle,x il resto mi da soddisfazioni in citta poi è una scheggia
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
La mia twingo prendeva dopo KM e KM di lancio 175km/h indicati... non mi e' mai sembrata "insicura" ad alte velocita anzi, sguazzavo con molta sicurezza, c'e' da dire che avevo buone gomme e gli ammortizzatori "monroe" o come si chaimano che alla fin fine son sempre meglio di quelli originaliAddio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.
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Re: modifico prima collettori di aspirazione o albero a camme?
Originariamente inviato da kakarothla mia e quel color viola blu metallizzato, è l ultima modifica che vorrei fare anche xche intervenire tanto sul motore non vale la pena,ma non trovo nessuno che ha i collettori x la twingo la supersprint noon li fa piu non è che conosci qualche ditta?è un 8v la centralina è gia rimappata,la cosa che non mi piace è che dato forse il peso leggero quando vai gia sui 140 km l auto non ha troppo aderenza il servosterzo diventa troppo molle,x il resto mi da soddisfazioni in citta poi è una scheggia
è vero della tenuta, ma devi farci un attimo il callo!!! Ruote + grandi ti diminuiscono un pò lo spunto, meglio di no, poi dipende che strade fai prevalentemente!!!!
P.s.bel colore!!!
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