Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

600 elaborata e strappi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 600 elaborata e strappi

    Ho una 600sp con centralina rimappata, corpo farfallato, tubo del filtro dell'aria variato (per prendere l'aria più fresca), filtro aria K&n e terminale.

    Da qualche tempo mi da questo problema: quando freno per fermarmi (senza schiacciare la frizione), quando i giri scendono sotto i 2000 - 1500 la macchina incomincia a strappare, a dare dei colpi (sebbene non acceleri). Poi poco sopra i mille schiaccio la frizione e tutto ok. Da notare che se verso i 1500 o anche meno riaccelero riprende benissimo senza alcuno strappo.
    Sempre per fermarmi, se la frizione la schiaccio sopra i 2000, come la macchina si arresta i giri scendono per qualche istante sotto i 1000 (come se si stesse per spegnere) e risalgono da soli.

    Può essere un problema di frizione o cos'altro??

  • #2
    Re: 600 elaborata e strappi

    se tu freni in 4 o 5 ( a volte 3) e scendi sotto 2000 rpm lo fa anche a me e lo vedo come un fatto scontato...il motore è attaccato e trova ingranaggi lunghi a bassi giri.

    A me lo fa spesso quando guido scazzato "a nonno"...

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: 600 elaborata e strappi

      quale corpo farfallato monti?
      comunque con l'utilizzo di uan farfalla maggiorata possono subentatrare problemi di strappi a basso regime...........
      che scarico monti?
      ciao.

      Commenta


      • #4
        Re: 600 elaborata e strappi

        A dire la verità però a me lo fa anche in 3 (praticamente sempre) e mi pare anche in 2..e cmq nn mi spiego il xkè se schiaccio la frizione (ad esempio in 3) sopra i 2000 e mi fermo i giri scendono di brutto sotto i 1000..

        Non lo so che corpo farfallato ho: mi sono fatto montare il kit centralina rimappata+presa aria filtro+corpo farfallato+terminale da Penso (c'è la pubblicità su elaborare). Quindi la centralità l'hanno rimappata x il corpo farfallato che hanno montato e quindi nn so se è lui..e poi nn me l'aveva mai fatto fino ad adesso (15000Km dopo che l'ho rimappata).
        Il terminale è un artigianale da 76 cromato

        Che potrebbe essere secondo voi ?!?!????

        Commenta


        • #5
          Re: 600 elaborata e strappi

          ma andare da chi te l'ha elaborata ti pare brutto eh?

          scusa ma potrebbe essere qualsiasi cosa... fai prima ad andare dal preparatore e farla vedere a lui...

          Commenta


          • #6
            Re: 600 elaborata e strappi

            con lo scarico originale NON c'è modo di levare il vuoto tramite mappa con il corpo farfallato weber della dedra 1,6 i.e..............la portata del motorino del mimino del corpo farfallato è troppo elevata per il motore di piccola cilindrata e la ecu tende a dare il segnale che è troppo aperto...........a quansto punto allora la macchina scende troppo di giri e tende a spegnersi non appena scende troppo di giri riapre il motorino dle minimo e così via..........
            prova pure a fare una reset completo disalimentando la ecu, e pulisci il motorino............
            ciao.

            Commenta


            • #7
              Re: 600 elaborata e strappi

              Come lo posso individuare il motorino del minimo del corpo farfallato???
              Grazie mille per la risposta super-tecnica! Ciao
              PS:Come hai fatto a sapere che corpo farfallato mi hanno montato?!??

              Commenta


              • #8
                Re: 600 elaborata e strappi

                quello della dedra 1.6 è quello più facilmente compatibile............comunque il motorino del minimo lo trovi sulla detra della farfalla(guardando l'auto da davanti), è un cilindo nero, ha una spina tripolare ed è fissato con sue viti sul cf.
                Togliendo la scatola filtro lo individui bene, provi a pulirlo e vedi se migliora un pò.
                Mentre fai il tutto tieni anche scollegata la centralina in modo da poter fargli riaccquisire i nuovi parametri.
                ciao.

                Commenta


                • #9
                  Re: 600 elaborata e strappi

                  Per ora ho solo disalimentato la centralina (per circa 5 minuti) e il problema è cambiato. Se schiaccio la frizione anche sopra i 2000 giri, quando mi fermo i giri non scendono più sotto i 1000, quindi tutto ok. Se però la schiaccio poco sopra i 1000, quando i giri sono intorno a 1500 mi da un unico strappo piuttosto forte, tanto più forte quanto più velocemente mi fermo...

                  E' stato sufficiente staccare la centralina per 5 minuti o magari devo tenerla disalimentata per più tempo? Cmq ora provo a pulire il motorino.. a proposito: da quanto ho capito è un cilindro nero chiuso..si può aprire? che parti ne devo pulire?!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 600 elaborata e strappi

                    Vieni nel 3d delle 500 e 600, lì sicuro trovi la tua risposta. Il link è nella mia sign...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X