annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto jtd rimappata e frizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto jtd rimappata e frizione

Prima o poi doveva succedere: dopo la rimappa (riprovata ieri su banco dopo sostituzione olio, filtri vari, e con 4 pieni di vpower alle spalle - risultato 98cv) la frizione inizia a dare problemi. In quarta e quinta sotto i 2000rpm se si preme a fondo l'acceleratore, la macchina risponde con dei "saltelli slittanti", per poi riprendersi dopo i 2200...
    Che fare? Uno spingidisco nuovo pu bastare o sono soldi (tanti) buttati?
    Chiedo consiglio
    Ciao

Re: Punto jtd rimappata e frizione

Originariamente inviato da Klaus74
    Prima o poi doveva succedere: dopo la rimappa (riprovata ieri su banco dopo sostituzione olio, filtri vari, e con 4 pieni di vpower alle spalle - risultato 98cv) la frizione inizia a dare problemi. In quarta e quinta sotto i 2000rpm se si preme a fondo l'acceleratore, la macchina risponde con dei "saltelli slittanti", per poi riprendersi dopo i 2200...
    Chiedo consiglio
    Ciao

Rimappa riducendo la coppia ai bassi e lasciandola in alto, devi cercare di restare sotto i 22/23 kgm.

Hai per caso la mappa? se si postala, a quanti giri arriva ora? a quanti giri ti d la pot. max.?

Commenta

Fatti sistemare la coppia in tutte e tre le curve,facendola salire progressivamente,in questo modo,la frizione non subisce forti sollecitazioni e quindi non dovrebbe pi slittare,a meno che non hai tanti km all'attivo,anzi quanti ne hai?

Commenta

?????? ma la vpower esiste pure diesel?

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci d forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
          ?????? ma la vpower esiste pure diesel?
          certo! e dicono che rende anche...
          ma sei sicuro che sia la frizione? la frizione slitta...nn so se strattona...
          il volano bimassa cede sui jtd...

...comunque con i chiodati tiene di pi...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N8

Commenta

Beh io direi che rinunciare alla coppia tanto desiderata sia stupido,penso che sia pi conveniente cambiare lo spingidisco o magari anche la frizione.
            Certo non economico ma cos potrai effettuare altre modifiche in futuro senza doverti preoccupare della frizione.
            MG ZR Club Italia
            A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
            The gods made heavy metal and they saw that it was good!
            Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Commenta

Originariamente inviato da Klaus74
              Serve per evitare lo slittamento totale della frizione (a cui arriverai col tempo, ma non il tuo problema attuale) e non risolve lo sfarfallamento del volano bimassa (che il tuo problema attuale, ed irrisolvibile senza grosse spese).

Commenta

Originariamente inviato da cpt-catarro
                Beh io direi che rinunciare alla coppia tanto desiderata sia stupido,penso che sia pi conveniente cambiare lo spingidisco o magari anche la frizione.
                Certo non economico ma cos potrai effettuare altre modifiche in futuro senza doverti preoccupare della frizione.

Non questione di frizione e spingidisco, e tutto l'insieme che soffre, gli strappi che sente sono dovuti al volano bimassa, che ha interposto fra le due parti che lo compongono degli inserti in gomma che provocano appunto gli strappi, cambiando disco e spingidisco con altri pi robusti, soffre la pompa che essendo in plastica non sopporta carichi troppo elevati, alla fine le parti da sostituire (adattando parti di altre macchine del gruppo) sono molte e sempre che vadano bene, con una spesa esagerata per avere solo 13 cv in pi, molto meglio invece tenere la coppia bassa, anzi costante (come ho gi detto intorno a 22/23 kgm) su una parte molto ampia del regime, estendere al massimo il regime, ed eventualmente se vuole spendere soldi cambia la turbina e l'intercooler.

Commenta

ma in genere secondo voi succede solo sui turbodiesel che con la mappa guadagnano molta coppia o succede pure sugli aspirati?

cioe' nel senso ad esempio la mia ibiza 1600 sport 8V 101 CV del 2001 (motore 8V del golf serie3) qunti cavalli e quanta coppia in + riesce a sopportare senza avere alcun problema al cambio e alla frizione?
                  SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Originariamente inviato da ongarino
                    cioe' nel senso ad esempio la mia ibiza 1600 sport 8V 101 CV del 2001 (motore 8V del golf serie3) qunti cavalli e quanta coppia in + riesce a sopportare senza avere alcun problema al cambio e alla frizione?
                    Dovresti sovralimentarla, prima di avere problemi di frizione! Gli incrementi di coppia sugli aspirati fanno ridere in confronto ai turbo, anche con elaborazioni spinte...

Commenta

Sto operando...
                    X