Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catalizzatore a fine ciclo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catalizzatore a fine ciclo

    Qualcuno ha mai avuto aoocasione di sostituire il catalizzatore di serie perchè ormai giunto a fine ciclo?
    Se si, a quanti km ?

    Qualcuno ha provato un cat metallico sportivo?

    Grazie in anticipo

  • #2
    no ma...

    Se non ti dispiace mi aggancerei al tuo forum, perchè anche a me piacerebbe avere alcune info sui cat, in particolare se possono danneggiare prestazioni e/o rendimento e/o affidabilità di qualcosa se sono molto vecchi. Lo chiedo perchè quello che ho su io ha fatto 182.000 km, la macchina non ha cali prestazionali, non è rotto, non fa rumore, e mi fa ancora passare il bollino blu.

    Kay
    Kay

    Commenta


    • #3
      Il catalizzatore non è un filtro come tutti pensano ma è un convertitore chimico cioè le sostanze che passano nel cat vengono a contatto con le sostanze presenti nel cat e quindi si ha una reazione chimica che trasforma alcune sostanze in altre meno dannose,di solito il ciclo finisce intorno ai 80000-100000km dopo questo ciclo l'unica cosa che cambia e che queste sostanze non vengono + convertite quindi a livello prestazionale non incide,eliminado il cat le prestazioni peggiorano,montandone uno sportivo si guadagna al massimo un paio di cavalli,ora certamente vi state chiedendo ma se è solo un convertitore perchè quello sportivo va meglio??? perchè all'interno del cat ci sono delle reti metalliche che con la loro presenza ostacolano il flusso dei gas quindi mettendo una rete con delle maglie + larghe diminuisce questa "interferenza" e si hanno + cavalli!! allora ora penso che vi stiate chiedendo io lo levo proprio così non da nessuna interferenza?? sbagliato perchè le case produttrici calcolano questa interferenza (che si chiama contropressione)quindi eliminando questo dispositivo si svuota il motore ai regimi medio bassi ,spero di essere stato chiaro ciaoo

      Commenta


      • #4
        ti sei dimenticato di dire che una cat metallico, non conviene dato l'esiguo incremento prestazionale e l'elevato costo. Inoltre digeriscono poco facilmente l'uso cittadino, soprattutto brevi traggitti e quindi hanno la tendenza a deteriorarsi precocemente.
        Insomma non vale la pena il loro acquisto, a meno che non sappiate come buttare i vostri amati soldini
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          grazie per i consigli ma vorrei continuare:

          non ho mai incontrato nessuno che abbia sostituito il cat perchè giunto a fine ciclo, e conosco possessori di auto che passano tranquillamente la revisione alla motorizzazione con auto con più di 150.000 km, quando a sentire le case costrutricci, tale convertitore non dovrebbe oltrepassare gli 80.000-100.000 km.........o i parametri per rientrare nei livelli di emissione stabiliti dalla legge sono veramente "ridicoli" oppure la durata del converitore è decisamente maggiore.

          Ho una amico che lavora come "revisionista" e mi ha raccontato che solitamente le auto ad iniezione che non passano i test (piccola cilindrata) generalmente presentano la sonda lambda difettosa o "avvelenata" dalla benzina rossa che qulache "furbone" pensa di utilizzare per aumentare le prestazioni.....

          Ciao

          Commenta


          • #6
            E' il mio caso...

            Messaggio originariamente postato da PCD

            non ho mai incontrato nessuno che abbia sostituito il cat perchè giunto a fine ciclo, e conosco possessori di auto che passano tranquillamente la revisione alla motorizzazione con auto con più di 150.000 km, quando a sentire le case costrutricci, tale convertitore non dovrebbe oltrepassare gli 80.000-100.000 km.........
            E' il mio caso

            Ho una amico che lavora come "revisionista" e mi ha raccontato che solitamente le auto ad iniezione che non passano i test (piccola cilindrata) generalmente presentano la sonda lambda difettosa o "avvelenata" dalla benzina rossa che qulache "furbone" pensa di utilizzare per aumentare le prestazioni.....

            Ciao
            Non è il mio caso!

            Kay
            Kay

            Commenta


            • #7
              Molto spesso il Kat va a putt... xkè è avvelenato da una sonda lamba che funziona male o proprio defunta, che non viene sostituita e che quindi "passa" i suoi mali al Kat.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta

              Sto operando...
              X