annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi e modi del soft

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tempi e modi del soft

Fra le tante opinioni che circolano vorrei finalmente costruirmene una mia.
    LA domanda ve la siete già posta tutti almeno una volta:
    dovendo fare i conti con una disponibilità economica ristretta e volendo migliorare il motore della macchinina (aspirata)da dove si parte e con che sequenza si prosegue?
    Ci sono modifiche che hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore di altre?
    Visto che un silenziatore finale costa uno sproposito...vale la pena modificare l'originale e togliere il centrale saldandoci uno spezzone di tubo in sostituzione?
    Non storcete il naso…lo faccio già da solo purtroppo necessitò impone: o così o niente!!!
    mandi

la seguenza è questa antiatrito,filtro,scarico,centralina,candele per quanto riguarda il costo sono abbordabili infatti per un motore aspirato bisogna spendere circa 120000mila per cavallo,mentre con quelle che ti ho elencate sei nettamente al disotto di questa cifra pensa per esempio ad un antiattriro costo meno di 100000mila potenza 2-5cv filtro aspirazione diretta circa 160000mila potenza 3-5cv scarico è quello + costoso e cambia da auto a auto la centralina circa 100000mila a cavallo per le candele 100000mila potenza dipende da auto a auto,ciaooo

Commenta

capisco benissimo cosa vuoi fare o ottenere e per esperienza personale ti dico che è meglioaspettare un po' e racimolare qualche liretta in più e fare le cose per benino.
      Ci metterai più tempo, ma il risultato sarà notevolmente diverso e sicuramente migliore.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Io sono del parere...

Che tutto quello che si può migliora le prestazioni e il rendimento; chiaramente a volte + a volte -, a volte l'abbinemento di due modifiche è estremamente + redditizio;
        Quello che ti consiglio è di non avventurarti in nell'artigianato fai da te. Compra sempre prodotti specifici e di marche fidate. Per il resto comincia pure con antiattrito e candele. Quelle sono due cose che non fanno mai male, anzi. Penso che indipendentemente dalla ricerca dei cavalli tutti i materiali di manutenzione che si possono sostituire con ricambi sportivi siano da sostituire. (filtro aria, candele, olio, antiatt, ecc) il motore può solo goderne. Poi procedi con le modifiche, allora aspirazione, scarico e poi centralina, magari accensione potenziata (ma di questo non so molto). E arrivati qui hai fatto più o meno tutto ciò che si può fare senza aprire il motore, avendo già guadagnato un consistente num di CV. Poi dipende che cosa cerchi dalla macchina. Se sei uno di quelli che vuole un utilitaria da fare andare a 230 km/h, bè allora proseguirai con interventi più radicali.

Ciao

Kay
        Kay

Commenta

scusate...

Si è cancellato un pezzo di post all'inizio, ma non mi ricordo più cosa avevo scritto

Kay
          Kay

Commenta

mi sembrava infatti che il discorso era un po' scollegato, cmq il senso si è capito!
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

non cerco grandi cose è che mi fa rabbia la Punto 55 della morosa!!! Io avevo lo stesso motore (a carb) sulla uno ed era una scheggia, mentre sulla Punto controllo di continuo se il freno a mano é disinserito!!!
              Sulla mia Y il discorso è lo stesso, fa 80CV contro gli 86 di qualche tempo addietro, ma allora ci fanno i dispetti!!!
              grazie dei consigli, se sapete qualcosa di specifico sui due motori in questione mandate pure che tutto fa brodo
              mandi

Commenta

boh???
                mi spiace ma non mi intendo molto di punto e di Y, cmq penso che tu debba ringraziare le varie Euro 1,2,3,...
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Sto operando...
                X