Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Lancia K 2.0turbo 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Lancia K 2.0turbo 16v

    Ciao a tutti.
    Anzitutto mi presento. Sono Michele, un neofita del tuning che ha appena avuto la piacevole sorpresa di scoprire questo interessantissimo forum.
    Dopo 10 anni di 75TS, mi sono fatto convincere dalla mia metà a passare ad un'auto più comoda e così ho pensato bene di comprarmi una Lancia K 2.0t 16v usata.
    Mi rendo conto che ai vostri occhi la mia richiesta potrà sembrare incredibilmente banale, ma avrei piacere di ricevere molti suggerimenti su tutto quello che è possibile praticare sulla mia elegante belva per renderla un po' meno elegante ed un po' più belva.
    Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che avrete avuto di leggere il pio post.

  • #2
    per poterti rispondere è necessario sapere quanti HP vuoi ottenere ed il budget che hai a disposizione....
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta
      Pensavo ad un moderato potenziamento, soprattutto della coppia, nonchè ad un miglioramento della fluidità complessiva del motore; anche l'assetto potrebbe essere migliore, ma senza rinunciare del tutto al confort (se no mia moglie mi uccide). Il budget non è ricchissimo (2-3ml)

      Commenta


      • #4
        con due tre milioni puoi avere tanti cavalli visto che vuoi essere molto soft fai una rimappattura della centralina,tua moglie stai sicuro che non avrà la possibilità di accorgesene,il costo di questo intervento è inferiore al milione e avrai un minimo di incremento di 30cv niente male ciaoo (rivolgiti alla ALL CAR RACING),CIAOOO

        Commenta


        • #5
          Dai ragazzi, siate generosi di consigli....senza limiti

          Commenta


          • #6
            oltre alla rimappatura della centralina ti consiglierei un antiattrito ed un impiantino di scarico.
            per l'assetto puoi montare molle Eibach, ammortizzatori a stelo corto ed una barra duomi anteriore.
            sono sicuro che non ne rimarrai deluso.
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • #7
              Grazie cowboy per la tua sollecitudine.
              Guardandomi in giro, avrei trovato un laboratorio semiartigianale che commercializza con il marchio SORA (Vittorio Veneto) dove mi preparerebbero degli ammortizzatori a gas doppio effetto con taratura sportiva, ma non con lo stelo accorciato, sostenendo che gli ammortizzatori originali da cui partono per la lavorazione hanno già lo stelo corto. Dici che ha senso quello che mi hanno detto?
              Miki

              Commenta


              • #8
                per il motore non penso che avrai problemi a elaborarlo
                ricordati che e' quello della mitica Delta integrale!!
                su elaborare ne hanno provate decine,puoi prendere spunto da li'
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Qualche altro consiglietto?
                  E' vero che il mio motore è lo stesso della Delta integrale, ma la gestione elettronica qui è Bosch. Cosa comporta ciò ai fini di un'eventuale elaborazione del motore?

                  Commenta


                  • #10
                    quello che ti hanno detto in merito agli ammortizzatori è una stronzata.
                    non esistono macchine che escono dalla fabbrica già con gli ammortizzatori a stelo corto...
                    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X