ai tempi gabber mi indirrizzo' alla sikkens se non erro.., per fibre e per resine ed accessori
se passa di qui magari ti da lui info
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
ciao, credo che per composito tu intenda quello carbon-kevlar....cioè un materiale formato da fibre di carbonio e fibre di kevlar (un polimero plastico).
in questo caso l'unione si realizza mediante adesivi specifici pluricomponenti (cioè colla a più componenti)
la vetroresina può funzionare se devi realizzare delle parti che integrano questi pannelli( non so...dei flap laterali ad esempio) ma per unirli si usano solo gli appositi adesivi!!!
se invece intendi la fibra di carbonio pura (anche questo materiale è considerato composito) il sistema si fissaggio è lo stesso.
in generale composito significa composto da materiali di natura diversa e in una specifica forma.....nel senso che per formare dei pannelli si usano componenti in forma di fibre (carbonio, polimeri, ecc..) mentre per altre applicazioni (ad esempio i dischi freno in materiale composito) si usano componenti in polvere che vengono poi trattati per formare appunto il solido che si desidera ottenere.
i dischi freno in composito sono realizzati unendo polveri di materiale ceramico (derivati dell'argilla...) e polveri metalliche
tutto l'insieme viene di solito sottoposto a sinterizzazione (processo nel quale l'oggetto viene portato ad alta pressione e temperatura in modo che le polveri dei componenti si fondano e formino in questo caso il disco freno durissimo e resistentissimo..)
i pannelli in fibra invece usano componenti in fibre che vengono intrecciati e tenuti insiene da collanti...per questo per unirli occorrono dei collanti...
anche il carbonio è un materiale composito...anche la VTR...infatti unisci un tessuto tramite resina (epossidica o stirenica)....poi è chiaro che se ci metti anche kevlar...titanio...ecc ecc è allo stasso modo composito...
cmq di base fibra di carbonio e VTR sono compositi
Ah,bene...
Io dicevo tappezziere perche'a Pavia cen'e'uno che ha anche la moquette!!!
Se ci fosse qualcuno di PV che legge sto 3d e mi sa cinsigliare dove andare,mi fa'un grandissimo favore!!!
. . . S T R E E T # T U N I N G # I S # A # L I F E , T H E # R E S T # I S # J U S T # D E T A I L . . .
x il carbonio prova a vedere su www.prochima.it, nn ho mai preso li ma sono buoni come prezzi..cioè almeno in linea....poi se trovi in zona da te dove vendono meglio, così puoi parlare d persona..
in un attimo di pazzia, e vedendo la forma dello stampo del cofano sopra del delta evo, abbiamo deciso di farne uno x uso invernale sulle piste innevate....ed ecco il bob triposto....oggi preparato lo stampo domenica si fa il pezzo
quindi la procedura di lavorazione è piu o meno la stessa tra carbonio e vtr? scusa stè in che negozio lo trovi a roma. io ci vado spesso
è simile.
solo che per il carbonio a volte si usano tecnoche differenti per l'essicazione ( autoclave ed ambienti a temp. controllata.).
ah, se si fa una cosa in vtr che sia vtr, se è in carboni oche sia carbonio ecc...
non fate la cazzata di fare le cose in vtr e poi metterci su carbonio..
non è buona cosa
lìeccezione del carbon-kevlar è per altri motivi, e le fibre sono kmq usate insieme dal principio
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è simile.
solo che per il carbonio a volte si usano tecnoche differenti per l'essicazione ( autoclave ed ambienti a temp. controllata.).
ah, se si fa una cosa in vtr che sia vtr, se è in carboni oche sia carbonio ecc...
non fate la cazzata di fare le cose in vtr e poi metterci su carbonio..
non è buona cosa
lìeccezione del carbon-kevlar è per altri motivi, e le fibre sono kmq usate insieme dal principio
e invece è fattibilissima la cosa, basta far seccare la vtr e poi stenderci il carbonio che aderisce alla perfezione.
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