scusate..! da quanto ho capito bisogna fare almeno 3 strati per ottenere buoni risultati.. allora si può fare ilprimo strato esterno con un telo intero e gli altri con i tanti ritagli? ha la stessa rigidezza? e inoltre bisogna fare un telaio sottostante di rinforzo?
scusate..! da quanto ho capito bisogna fare almeno 3 strati per ottenere buoni risultati.. allora si può fare ilprimo strato esterno con un telo intero e gli altri con i tanti ritagli? ha la stessa rigidezza? e inoltre bisogna fare un telaio sottostante di rinforzo?
per il numero di strati dipende cosa devi fare o cosa vuoi ottenere.
piu sali con gli strati piu' hai resistenza/rigidezza ma allo stesso tempo sale di peso.
be vorrei fare il cofano anteriore per intero. o forse tutto l anteriore in un blocco.la macchina è una piccola fiat 500. vecchio tipo. elaborata
è fattibile farlo, ma scordati la resina che trovi in consorzio ecc, nn fai neanche metà d quel che vuoi fare prima che inizi a tirare.
x farlo liscio a vista, devi farti lo stampo esterno che sia perfetto...sai che se ha uno striscio poi lo vedi sul pezzo...quindi vai d stampo perfetto, poi pasta abrasiva, polish fino a tirarlo lustro. se ha qlc difetto tipo striscio sul pezzo lo rimedi, se ha la fibra messa male ecc no..
su pezzi piccoli riesci a resinare sopra il carbonio, e poi tirar liscio esterno con carta fina, pasta abrasiva e polish, ma su un pezzo grande così fatti lo stampo perfetto che altrimenti diventi cretino.
nn so se hai già esperienza nel far vtr e qlc d carbonio...ma consiglio....prima d iniziar a far roba così parti dal piccolo...noi abbiamo iniziato qlc anno fa...già da inizio d sto anno ad ora la differenza d stampi e pezzi è enorme....ma ora c sta anche il sottovuoto, il forno, e tanta esperienza acquisita in tantissime prove su prove, sia statiche che montate su auto, da rally a formula driver e provate su strada...e cmq tanto abbiamo ancora da imparare...
quel pannello che ho postato se lo tiri in testa ad uno gli fai un bernoccolo e ti ho detto tutto.
quanti strati hai fatto??
provato 5 strati sottovuoto di carbonio con resina epossidica tiri in testa a uno si porta il bernoccolo x un pezzo....6 strati di vetroresina con poliestere è da marzo che corrono su asfalto e terra sotto 2 rover da rally
Commenta