Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Operazione "scarico manuale"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Operazione "scarico manuale"

    E' un po' che mi frulla un'idea in testa.
    Operazione "scarico manuale" si chiama perchè riguarda lo scarico e la scelta manuale di due impianti diversi.
    In pratica vorrei fare un sistema, magari a leva, col quale si può scegliere tra lo scarico normale e quello libero (avete capito bene, libero).
    Lecitità a parte, è una buona idea? di medio-facile realizzazione? sarebbe bello?
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

  • #2
    Re: Operazione "scarico manuale"

    Originariamente inviato da Lee
    E' un po' che mi frulla un'idea in testa.
    Operazione "scarico manuale" si chiama perchè riguarda lo scarico e la scelta manuale di due impianti diversi.
    In pratica vorrei fare un sistema, magari a leva, col quale si può scegliere tra lo scarico normale e quello libero (avete capito bene, libero).
    Lecitità a parte, è una buona idea? di medio-facile realizzazione? sarebbe bello?
    esiste già, praticamente è come avere due scarichi, dei quali uno è sempre funzionante ma silenziato, e l'altro è libero comandato da una valvola tipo a farfalla, vendevano questa valvola su ebay....
    il problema è il peso e lo spazio nel sottoscocca...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Operazione "scarico manuale"

      mmmm...
      e fare na roba artigianale? Rischioso (sia per l'affidabilità sia per i carra)?
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #4
        Re: Operazione "scarico manuale"

        Originariamente inviato da Lee
        mmmm...
        e fare na roba artigianale? Rischioso (sia per l'affidabilità sia per i carra)?
        ci avevo pensato anche io a farlo....
        per i turbo si potrebbe mettere una wg esterna che scarica subito sotto il motore.....
        per gli aspirati uno scarico troppo libero peggiora e basta!!!!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Re: Operazione "scarico manuale"

          x un TDI?

          cakkio.. xo' l'idea della valvola appena dopo l'uscita dal motore nn è male!
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

          Commenta


          • #6
            Re: Operazione "scarico manuale"

            in america era disponibile anke cm ricambio originale.....in piattello scorrevole (tipo ghigliottina) con una vite da inserire nello scarico....
            la serieta' in questo 3d e' da bannare
            °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
            "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
            Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

            Commenta


            • #7
              Re: Operazione "scarico manuale"

              mi sa che il gas trova più resistenza tra farfalle, valvole e curve varie che non in uno scarico dritto silenziato, che oltre alla canna forata può essere libero e dritto da vederci da una parte all'altra..
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Operazione "scarico manuale"

                la Saito aveva tempo fa in catalogo un sistema pneumatico che permetteva lo scarico libero..cercate un pò... cmq l'idea di due scarichi completi è assurda...meglio l'originale più una valvola a sfiato libero.....
                NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:


                www.TIGRAclub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Operazione "scarico manuale"

                  Originariamente inviato da djkim
                  x un TDI?

                  cakkio.. xo' l'idea della valvola appena dopo l'uscita dal motore nn è male!
                  per il TDi non fa più di tanto...
                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.



                  La testa, mi fa male la testa...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Operazione "scarico manuale"

                    Originariamente inviato da FarkasGT

                    per gli aspirati uno scarico troppo libero peggiora e basta!!!!
                    dipende da che auto hai in mano e soprattuto da quanto è libero
                    comunque sulla mia uno scarico molto molto libero sarebbe manna per il motore
                    peccato che mi fermerebbero subito

                    E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

                    La Carica Dei 9000 Giri

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X