Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

    Originariamente inviato da Simmy106
    io l'ho bagnato un po toppo con l'olio. dite che il mio pandino ne risenta? poi altra domanda: ma come mai i filtri aria sia standard in carta che quelli sportivi hanno la tipica forma simil fisarmonica?
    Per avere una maggiore superfice filtrante, che permette di avere fori di passaggio più piccoli, infatti quello che conta è che la somma dell'area dei forellini sia la più grande possibile, però più piccoli sono meglio è, per la salvaguardia del motore e anche perchè si sporca meno velocemente, pertanto si usa questo sistema.
    Ultima modifica di Roberto Carta; 20-01-2006, 20:29.

    Commenta


    • #22
      Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

      Originariamente inviato da Roberto Carta
      Per avere una maggiore superfice filtrante, che permette di avere fori di passaggio più piccoli, infatti quello che conta è che la somma dell'area dei forellini sia la più grande possibile, però più piccoli sono meglio è, per la salvaguardia del motore e anche perchè si sporca meno velocemente, pertanto si usa questo sistema.
      ah ora ho capito. ma io che l'ho fatto piatto ho fatto una ca..ata?! secondo te? dovrei modificarlo?
      "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
      Vespa lifestyle!
      Give your life a little!By Piaggio

      Commenta


      • #23
        Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

        Originariamente inviato da Simmy106
        ah ora ho capito. ma io che l'ho fatto piatto ho fatto una ca..ata?! secondo te? dovrei modificarlo?
        Più superfice gli dai meglio è per cui se lo modifichi è senz'altro utile, il problema è che a fisarmonica diventa difficile sigillarlo ai lati dove ci son le pieghe...
        Ultima modifica di Roberto Carta; 23-01-2006, 20:12.

        Commenta


        • #24
          Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

          Originariamente inviato da Roberto Carta
          Più superfice gli dai meglio è per cui se lo modifichi è senz'altro utile, il problema e che a fisarmonica diventa difficile siggillarlo ai lati dove ci son le pieghe...
          è vero con le pieghe diventa una grana sigillare i lati. mi sa che lo tengo piatto..almeno per ora!
          "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
          Vespa lifestyle!
          Give your life a little!By Piaggio

          Commenta


          • #25
            Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

            Originariamente inviato da Simmy106
            è vero con le pieghe diventa una grana sigillare i lati. mi sa che lo tengo piatto..almeno per ora!
            cavolo sembra che filtri bene!! la parte esterna è piena di particelle di sporcizia invece la parte interna sembra immacolata!! però forse è meglio che lo pulisca di frequente!!
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

            Commenta


            • #26
              Re: Olio per filtro in cotone. Qualche alternativa casereccia?

              ok ho rimesso l'originale almeno rischio..zero!
              "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
              Vespa lifestyle!
              Give your life a little!By Piaggio

              Commenta

              Sto operando...
              X