annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaschetta liquido lavavetri su Punto 75

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vaschetta liquido lavavetri su Punto 75

Ho un problema e ve lo espongo qui. La Punto 75 che usa mia madre, la mia ex macchinina, perde acqua dal liquido lavavetri, tempo due tre ore che faccio il pieno si svuota subito.
    Come faccio ad accedere a questa per vedere dov'è il foro o se c'è solo il tubo rovinato?
    E' posizionata tra il parafango e la carrozzeria che c'è all'interno del motore e da sotto è chiusa con la plastica.
    Devo smontare mezza macchina?????
    Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Re: Vaschetta liquido lavavetri su Punto 75

no... solo il passaruota... per smontarlo devi alzare la macchina e togliere la ruota (mettici un cavalletto o qualcosa che eviti che ti caschi addoso... la sicurezza prima di tutto).. ci sono varie viti a croce nella plastica nera.. le togli tutte e aiutandoti con un cacciaviti fai uscire il passaruota dal parafango.. fai i tuoi controlli (anche se non è infrequente che perdano quelle vaschette dalla linea di giunzione) e rimonta tutto semplicemnte al contrario di come lo hai smontato..
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Grazie mille..... Quindi quel pezzo nero all'interno della ruota viene via togliendo semplicemente la ruota??? Ma non c'è l'ammortizzatore da quelle parti?
      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

il pezzo nero sopra la ruota si chiama passaruota ... l'ammortizzatore c'è, ma il passarutoa si toglie facilmente senza toccarlo... è fatto in modo che non vada ad incastrarsi coll'ammortizzatore... cmq prima di smontarlo guarda BENE come sono e dove sono gli incastri delle varie plastiche...
        mi sembra che tu non abbia molta dimestichezza di meccanica, quindi, secondo me, faresti bene a farti cambiare la vaschetta da un meccanico....
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Bravo! Come hai fatto a capirlo?! In effetti ho zero dimestichezza con queste cose, però mi piace cimentarmi da solo in queste cose.... Comunque seguirò il tuo consiglio, prima di fare casini, dò un'occhiata e poi decido! Grazie comunque.

Commenta

Originariamente inviato da iui
            no... solo il passaruota... per smontarlo devi alzare la macchina e togliere la ruota (mettici un cavalletto o qualcosa che eviti che ti caschi addoso... la sicurezza prima di tutto).. ci sono varie viti a croce nella plastica nera.. le togli tutte e aiutandoti con un cacciaviti fai uscire il passaruota dal parafango.. fai i tuoi controlli (anche se non è infrequente che perdano quelle vaschette dalla linea di giunzione) e rimonta tutto semplicemnte al contrario di come lo hai smontato..
            Quoto in pieno!

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
            ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
            (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

anke alla mia punto avevo lo stesso problema... e nn era la vasketta in sé!!!
              il problema era in una valvola ke impedisce all'acqua di ritornare indietro nella vaschetta e vacendola rimanere nei tubi pronta x uscire... nn ho capito perfettamente il funzionamento (l'ha riparato mio cugino meccanico... ) cmq prima di sostutire la vaschetta controlla i tubi!!! se ci sono valvole prova a stringerle...;-)
              Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che conoscono il linguaggio binario e gli altri.

Fiero possessore di Punto_S >55

Commenta

Originariamente inviato da mARiO_pUNtO_s
                il problema era in una valvola ke impedisce all'acqua di ritornare indietro nella vaschetta e vacendola rimanere nei tubi pronta x uscire... nn ho capito perfettamente il funzionamento (l'ha riparato mio cugino meccanico... ) cmq prima di sostutire la vaschetta controlla i tubi!!! se ci sono valvole prova a stringerle...;-)
                nel tuo caso è la valvola ad una via che evita il ritorno dell'acqua nella vaschetta (senza ti ritroveresti i tubi vuoti e quando schizzi passa qualche attimo tra il comando e l'uscita dell'acqua).. semplicemente si buca e perde.. non c'è nulla da stringere visto che entra semplicemente a pressione nel tubo..

Commenta

Originariamente inviato da mARiO_pUNtO_s
                  Quella valvola lì l'avevo già cambiata anni fa.... Ma non ti fa perdere acqua, evita solo che ricarichi ogni volta l'acqua dalla vaschetta...

Commenta

Sto operando...
                  X