annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione di un tetto apribile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione di un tetto apribile

Ciao a tutti.
    Volevo sapere se è possibile e quanto può costare l'installazione di un tetto apribile su una vettura che non ne è dotata.
    Ho una Punto GT del '94 e mi accontenterei del tettuccio manuale montato di serie sulle versioni base delle Punto prima serie, per capirci quello che si alza sopra e scorre....
    Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Re: Installazione di un tetto apribile

Ciao come và? Hai risolto con i Freni???
    Qui da me montare un tetto apribile elettrico costa intorno ai 1000€!!!
    www.npatuningclub.tk info: npatuningclub@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da DEVILSporting
      Ciao come và? Hai risolto con i Freni???
      Qui da me montare un tetto apribile elettrico costa intorno ai 1000€!!!
      Ciao.
      Con i freni penso di lasciare le pinze originali e di cambiare solo i dischi, ma della stessa misura...
      Ci sono troppe variabile e troppo "rischio" e in più cosa mi frena è il prezzo di un'altra coppia di pinze serie, che poi magari non montano....
      Ma lì a Genova ci sno officine specializzate per il montaggio dei tetti apribili o sono normali carrozzieri???
      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Il costo non lo so'.
        Ti posso dire che e' illegale e che, molte volte, porta infiltrazioni d'acqua e scricchiolii.
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da andreGT
          Ciao.
          Con i freni penso di lasciare le pinze originali e di cambiare solo i dischi, ma della stessa misura...
          Ci sono troppe variabile e troppo "rischio" e in più cosa mi frena è il prezzo di un'altra coppia di pinze serie, che poi magari non montano....
          Ma lì a Genova ci sno officine specializzate per il montaggio dei tetti apribili o sono normali carrozzieri???
          Qui a Genova ci sono centri specializzati nel montaggio di tetti apribili.

Per Devil se ti fa piacere trovi la combriccola dei genovesi su questo 3D: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=165723
          Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
            Il costo non lo so'.
            Ti posso dire che e' illegale e che, molte volte, porta infiltrazioni d'acqua e scricchiolii.
            Perchè è illegale???? Guarda che non è più scritto sulla carta di circolazione se una macchina ha il tetto apribile o meno...
            Se il lavoro è fatto bene non penso (o spero) ci siano infiltrazioni....

Commenta

Ad esempio qui lo fanno come dice anche la descrizione.

Essendo una catena nazionale magari lo fanno pure dalle tue parti
              Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

Originariamente inviato da andreGT
                Perchè è illegale???? Guarda che non è più scritto sulla carta di circolazione se una macchina ha il tetto apribile o meno...
                Se il lavoro è fatto bene non penso (o spero) ci siano infiltrazioni....
                Io sapevo che e' illegale e, quando fai la revisione, ti fanno dei casini, perche' sulle fiches e' scritto.
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

Commenta

le infiltrazioni ci sono dalle guarnizioni se monti un sitema FIAT ( non sto discriminanto , parlo per esperienze ), ma è una cosa del tettino e delle guarnizioni, non c'èntra la modifica.

io ho recuperato un tettino elettrico mi pare di una tipo.
                  devi tagliare il tettino della tua e saldarci su un pezzi di lamiera(quello con il buco) dell'altra macchina. poi monti su tutta meccanica manuale o elettrica che sia. il problema poi viene dall sossotetto che non ha lalloggiamento per la meccanica del tetto, e allora o lo modifichi con VTR ( lavoro più grande del montare il tetto in se per se) oppure vai dal demolitore e trovi una punto con tettino( se ne hanno fatte) e recuperi tutto da li compreso il sottotetto.

poi ci sono delle modifiche universali di tettini che si aprono solo a basculante verso l'esterno e basta fare un buco e incastrarci la guarnizione.... ma sono scandalosi e a tettino chiusi sporge una guarnizione come quella del parabrezza della vecchia 500.

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
                    Il costo non lo so'.
                    Non è più illegale farlo, non viene considerata caratteristica strutturale del veicolo e c'è libertà di fare come si preferisce.
                    So che a Torino c'è un centro molto valido, uno che conosco ci ha portato la macchina e ha detto che han fatto un lavoro perfetto e anche all'interno non si nota minimamente che sia un after market.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
                    X