Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi batteria moto (anzi, scooter )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi batteria moto (anzi, scooter )

Allora, premetto subito i dati tecnici essenziali:
    Malaguti Madisono 200s (quindi stesso motore e ammenicoli vari del Beverly 200), batteria Yuasa Y9B-S da 9 Ah e 80A (credo) di spunto.

Il problema è che a parte il fatto che basta che non prenda lo scooter per tre giorni e la batteria cala mostruosamente di carica (e fin qui pensavo che la fosse andata e quindi da sostituire), ho pure notato che il liquido tende ad evaporare passando dal livello dell'elettrolita max al min in circa 3 settimane e quindi non riesco più ad avviare: non è che lo stabilizzatore di tensione è andato e quindi continua a ricaricare la batteria anche quando questa è carica facendo bollire l'elettrolita?
    Può essere qualcos'altro?
    Qualcuno è a conoscenza di simile difettosità sui beverly o malaguti (credo che pure gran parte dell'impianto elettrico sia "trapiantato")?
    Per adesso ho rabboccato (con acqua distillata) e ricaricato e ho pure coibentato la batteria con una pezzuola di lana per evitare che risentisse troppo del freddo.
    Se in ogni caso dovessi sostituire la batteria avete qualche consiglio per qualcosa di più prestazionale e affidabile: polo positivo a destra anteriormente, spurgo laterale a sinistra, misure dell'originale 138x77x141.

Graaaaazieeee.
    Ultima modifica di Alfone; 10-11-2006, 09:07.

Re: problemi batteria moto (anzi, scooter )

up, up..possibile che nessuna sappia consigliarmi?

Commenta

hum...mi sa che li sono andate le celle della batteria...ed è da cambiare
      Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

E quindi per questo l'lelettrolita bolle e va via dallo "spurgo"? Mha?! Io associavo la cosa ad un eccesso di carica.
        Comunque..In tal caso meglio così: me la cavo con una trentina di eurozzi.
        Qualche consiglio su batterie migliori?
        Grazie in anticipo.

Commenta

quelle giapponesi...io per lo scoot mi sono sempre trovato da dio
          Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

Ok, grazie...vedrò prima di escludere la possibilità di guasto al regolatore di tensione e poi batteria Jap.

Commenta

io ho risolto tutti i problemi di batteria piazzando una bella batteria tampone al piombo gel sigillata.
              derivazione centralina antincendio
              dopo tre mesi di fermo è ripartita alla grande.
              la tua è da cambiare.

Commenta

Interessante sta cosa delle batterie tampone delle centraline antincendio...
                La posso trovare come ricambio in commercio?
                Qualche info, per favore, anche sulle caratteristiche e sulle dimensioni.Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  Interessante sta cosa delle batterie tampone delle centraline antincendio...
                  La posso trovare come ricambio in commercio?
                  Qualche info, per favore, anche sulle caratteristiche e sulle dimensioni.Grazie.
                  ummm costano molto, e devi modificare i cavi.
                  io faccio l'elettricista, è sono andato a sostituirne 2, una era da buttare, ma l'altra era perfetta, e lo messa sullo scooter...

Commenta

Ecco..allora chiedo a mio cugino che fa l'elettricista e installa pure allarmi: appena ha una batteria che "avanza" me la faccio dare

Commenta

Sto operando...
                    X