Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tergilunotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Tergilunotto

    Originariamente inviato da micio--87 Visualizza il messaggio
    Si può fare a casa o ce bisogno di qualche mano esperta.Se si può fare mi potresti spiegare come dovrei operare...grazie!!!
    Io ho fatto sia i miei fari anteriori che i miei fendinebbia senza problemi a casa (in cortile per la precisione, ma solo per la puzza )
    Devi, innanzitutto smontare i fari dalla macchina.
    Poi ti serve un forno (di quelli tradizionali, io ne ho usato uno di quelli piccoli in modo che potessi mettermi fuori, se no fai una puzza infernale)
    Poi metti la griglia nel forno e metti il faro che poggia sul vetro con la griglia.
    Imposti il tutto a 180 e circa 4 minuti....dopo 4 minuti tiri fuori il faro (con i guanti da cucina, se no ti distruggi le mani) e lo apri con l'aiuto di qualcosa a punta (forbici o caccia vite).
    Poi mascheri la zona piu vicina alla lampadina (devi mantenere una piccola zona cromata per evitare di diminuire la luminosita), cartavetri, primer/aggrappante per plastica, vernice e un po di lucido trasparente (se no, il calore ti fa crepare la vernicie).
    Ecco il prima/durante/dopo (risalente a questa primavera):



    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #32
      Re: Tergilunotto

      Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
      Io ho fatto sia i miei fari anteriori che i miei fendinebbia senza problemi a casa (in cortile per la precisione, ma solo per la puzza )
      Devi, innanzitutto smontare i fari dalla macchina.
      Poi ti serve un forno (di quelli tradizionali, io ne ho usato uno di quelli piccoli in modo che potessi mettermi fuori, se no fai una puzza infernale)
      Poi metti la griglia nel forno e metti il faro che poggia sul vetro con la griglia.
      Imposti il tutto a 180 e circa 4 minuti....dopo 4 minuti tiri fuori il faro (con i guanti da cucina, se no ti distruggi le mani) e lo apri con l'aiuto di qualcosa a punta (forbici o caccia vite).

      Poi mascheri la zona piu vicina alla lampadina (devi mantenere una piccola zona cromata per evitare di diminuire la luminosita), cartavetri, primer/aggrappante per plastica, vernice e un po di lucido trasparente (se no, il calore ti fa crepare la vernicie).
      Ecco il prima/durante/dopo (risalente a questa primavera):
      [qimg]http://img355.imageshack.us/img355/5317/senzafarojq2.th.jpg[/qimg]
      [qimg]http://img488.imageshack.us/img488/185/inazionewo5.th.jpg[/qimg]

      [qimg]http://img355.imageshack.us/img355/806/farineriyg0.jpg[/qimg]
      Posso provare con il phon da carrozzieri?Come lo richiudo,va ha incastro?Cmq grazie per l'aiuto...ps. l'aggrappante per plastica in bomboletta ha un nome preciso e dove lo trovo!!!!!
      Ultima modifica di micio--87; 24-09-2007, 15:12.
      ...PUNTO TURBO-N@FT@...

      Commenta


      • #33
        Re: Tergilunotto

        Ha come un incastro.
        Puoi anche provare con il phon.

        L'unica cosa...nn so se funziona con i fari in plastica...
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

        Commenta


        • #34
          Re: Tergilunotto

          Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
          Ha come un incastro.
          Puoi anche provare con il phon.

          L'unica cosa...nn so se funziona con i fari in plastica...
          Uao ho visitato il sito fai da te...davvero utile!!!!Dal ferramenta lo trovo l'aggrappante?
          ...PUNTO TURBO-N@FT@...

          Commenta


          • #35
            Re: Tergilunotto

            ANche nei negozi tipo bricolando e company.....
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #36
              Re: Tergilunotto

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              ecco lavoro finito.. riverniciato baule e cofano e tergi levato.. (devo ancora passare polish)


              [qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/CIMG0216.jpg[/qimg]
              [qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/CIMG0214.jpg[/qimg]
              Mi potresti fare un riassunto dei procedimenti che hai effettuato...dal come hai fatto a chiudere il buco(tipo materiali e procedimento).....alla verniciatura...grazie!!!!
              ...PUNTO TURBO-N@FT@...

              Commenta


              • #37
                Re: Tergilunotto

                Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                ANche nei negozi tipo bricolando e company.....
                Scusa la mia ignoranza...per cartavetrare cosa uso???Ho guardato i fari oggi...praticamente non devo dipingere il cono del faro dove risiede la lampadina...per il resto vernicio tutto...giusto?Grazie ancora..
                ...PUNTO TURBO-N@FT@...

                Commenta


                • #38
                  Re: Tergilunotto

                  Originariamente inviato da Ati Visualizza il messaggio
                  Dopo che hai tolto il tergilunotto, ti consiglio di levare anche la guarnizione del vetro... è ancora più bello.. senti a me che l'ho fatto... una bella lisciatina ed elimini anche il nottolino x aprire il cofano... tanto non serve e niente ciao ciao
                  la guarnizione la ho eliminata pure io molto piu figo senza

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Tergilunotto

                    Quanti kg hai tolto 8.9 ???????????
                    Minchia chi sa come viaggia adesso
                    toglili anche le portiere posteriori così magari con 3 porte sembra + sportiva e magari pesando meno viaggia di più
                    sei un grande
                    Cambia spacciatore quello non ti da roba buona

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Tergilunotto

                      Originariamente inviato da misky Visualizza il messaggio
                      Bla Bla Bla
                      e bhe.. si vede che te sei esperto..
                      non mi va di litigare.. ma per la cronaca.. se levi qualcosina li qualcosina di la basta arrivare a 50kg per sentire la differenza.. se poi te hai una tale sensibilità in auto che se non c'è una differenza di 1000kg tu non la senti..bhe non posso farci niente (ps. sempre se hai la patente... e una macchina..)
                      Ultima modifica di Lacym; 29-09-2007, 17:39.
                      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X