Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema motore..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema motore..

    Allora da qualche tempo la mia punto.. (1-2 settimane) la mattina presto a freddo strattona.. e tiene il minimo veramente male.. cosa può essere ?

    ps. fuma anche parecchio ma penso che sia dalla condensa che ho ogni mattina nello scarico.. poi da calda va perfettamente e non fuma piu..

    è normale secondo voi ? è dovuto al fatto che respira troppa aria fredda ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Problema motore..

    Che tipo di fumo? Bianco opaco o comune vapore? Attento, nel primo caso potrebbe essere il segnale che stai bruciando la guarnizione della testa: a me è successo così! Il motore sputava al minimo, sicuramente per mancanza di tenuta ermetica a freddo... e di fumo ne faceva proprio poco, ma di quel colore.
    Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 26-09-2007, 16:50.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

    Commenta


    • #3
      Re: Problema motore..

      o se fuma azzurrastro è dovuto all'olio che trafila...

      hai notato sbalzi di temperatura del liquido di raffreddamento?

      le prestazioni sono le stesse?

      LA MIA MOTO

      Commenta


      • #4
        Re: Problema motore..

        allora ho fatto un video adesso ve lo uppo.. il fumo no.. non è dovuto all'olio e su questo ne sono certo.. le prestazioni da freddo sono cala6te di molto.. ma da caldo sono rimaste invariate.. la temperatura è normalissima.. ( metà con andatura normale.. poco sopra se tiro..)

        vi faccio un esempio.. machcina (abb fredda tipo 5-6 minuti che è in moto) sono in 3° a 2500 giri.. butto giu l'acceleratiore la macchina cala a 1500 giri per 2 secondi per poi risalire velocemente di giri..
        a caldo non fa nulla di tutto questo..
        la mia preoccupazione è che piu che essere la testa magari è che avendo montato un cf piu grande da freddo aspira aria "gelata" eil motore funziona male..
        Ultima modifica di Lacym; 26-09-2007, 17:13.
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema motore..

          che ne dite ? è vapore o è il liquido del radiatore ?

          [YOUTUBE]_XuCmWGC5CY[/YOUTUBE]


          premetto che fuori sta piovendo e quel video è stato fatto dopo neanche 30 secondi che la machcina era accesa
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema motore..

            Dunque... se non hai più il kat nel migliore dei casi è semplice inquinamento mentre se c'è ancora non mi spiego il fumo se non con un cedimento della guarnizione (acqua) oppure trafilaggi di olio. Per quanto riguarda la caduta di giri si tratta quasi sicuramente di uno smagrimento causato dal cf maggiorato a cui la centralina pone rimedio con un certo ritardo.

            Mi sa che hai viaggiato "magro" per molti km ed il motore ha picchiato in testa per molto, troppo tempo... così si è scottata la guarnizione della testa. Anche a me pareva non fosse cambiato nulla a caldo, poi mi sono ritrovato fumo bianco costante, l'acqua tutta mangiata e la pompa dell'acqua fusa... non rischiare!

            OT: I FIRE picchiano in testa come dei dannati, specie quando si viaggia in salita ed il motore non sale molto di giri rispetto a quanto schiacci... quando avrai risolto il problema metti una benzina con più ottani. Io l'ho fatto ed il battito in testa si è ridotto di parecchio.
            Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 26-09-2007, 18:44.
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

            Commenta


            • #7
              Re: Problema motore..

              bha.. i non l'ho mai sentita battere di testa.. il kat non c'è piu quello originale ma c'è un 100 o 200 celle non ricordo ma non ha mai fatto tutto quel fumo..e poi perchè solo a freddo ? cmq non è inquinamento.. non ha odore sto fumo..

              girare magro dubito.. ho la pressione della benzina a 1.5.. al massimo giro grasso ma guardando i consumi di sicuro non magro..
              Ultima modifica di Lacym; 26-09-2007, 18:46.
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema motore..

                nn saprei cosa dirti... non mi è mai capitato nulla del genere!

                ottimo sound comunque! anzi, se poi quando è tutto ok vuoi fare altri video...!

                LA MIA MOTO

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema motore..

                  Non so che dirti allora... resto sempre dell'idea che la guarnizione stia per fare ciao ciao...
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sì che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

                  Aristofane

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema motore..

                    Anche la mia Uno 60 lo fa appena accesa. Ma la mia è a carburatore, quindi è ben diversa dalla tua. Per ora io di problemi non ne ho mai avuti, ma noto che lo fa a freddo, appena accesa, solo in condizioni di forte freddo o forte umidità.

                    Io escluderei la guarnizione della testata: se questa fosse fusa te ne accorgeresti subito perchè avresti anche difficoltà di avviamento, visto che l'acqua del radiatore finirebbe nei cilindri...
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X