annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio a 6 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio a 6 marce

Ciao a tutti, voglio montare il cambio della punto a 6 marce sulla mia seicento, qualcuno lo ha già fatto?? Il motore è lo stesso, mi sorgono alcuni dubbi sul come fissarlo al telaio... va fissato in qualche modo....
    Forse posso aprirlo del tutto e infilare quello da 6 in quello da cinque... sempre che ci entri anche se a priori mi sembra proprio una belinata

Re: Cambio a 6 marce

Originariamente inviato da Ganjalf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, voglio montare il cambio della punto a 6 marce sulla mia seicento, qualcuno lo ha già fatto?? Il motore è lo stesso, mi sorgono alcuni dubbi sul come fissarlo al telaio... va fissato in qualche modo....
    Forse posso aprirlo del tutto e infilare quello da 6 in quello da cinque... sempre che ci entri anche se a priori mi sembra proprio una belinata
    1- il cambio a 6 marce della punto non ha una sesta vera e propria ha una prima ridotta, non ne vedo l'utilità di cambiare il cambio, se mi consenti il gioco di parole.
    2- non puoi mettere i componenti del cambio a 6 marce in uno da 5 marcie.
    3- mi sembra che esternamente siano uguali o hanno comunque poche differenze ma dovrebbe essere differente la frizione
    Ultima modifica di computermaster; 30-09-2007, 13:31.
    cuore sportivo...

Commenta

se vuoi puoi allungare i rapporti per avere una 6 piu lunga e sfruttare meglio i rapporti della 600 (cortissimi almeno sulla sporting) puoi cambiare solo il finale. cosi si allungano tutti.

Commenta

ganjalf ma sei lo stesso di gears of war?
        cuore sportivo...

Commenta

comunque se vuoi fare quel lavoro non è tanto complicato: smonti il tuo cambio e monti il cambio della sei speed se non mi ricordo male dovresti cambiare qual cosina nella leva del cambio. Lo fanno in parecchi seicentisti
          Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli
          Pupazzo R.... is better

Commenta

Originariamente inviato da seicentino Visualizza il messaggio
            comunque se vuoi fare quel lavoro non è tanto complicato: smonti il tuo cambio e monti il cambio della sei speed se non mi ricordo male dovresti cambiare qual cosina nella leva del cambio. Lo fanno in parecchi seicentisti
            utilità del cambio?
            direi nessuna
            cuore sportivo...

Commenta

Grazie gente scusate il rit problemi vari

Per quel che riguarda l'utilità del cambio a 6 marce è evidente che non hai mai provato una seicento sporting, ha le marce cortissime che ti aiutano a divertirti, ma quando fai anche solo un viaggetto ti aiutano a diventare sordo... se hai lo scarico e a consumare un botto. Il cambio a 6 in questione manteine le stesse identiche rapportature fino alla 5... la 6 è di riposo

Commenta

io vorrei fare la suddetta modifica sulla Punto 75. la sesta è un po' più lunga della quinta, però poi cambia la coppia cilindrica, quello che vorrei sapere io è se il cambio a 6 marce è un po' più corto. (vorrei un po' più di spunto) io cmq tenderei a prendere in considerazione il cambio della sporting 176 piuttosto che la 6speed
                Ultima modifica di Gorevolution; 03-10-2007, 10:39.
                A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                Originariamente inviato da TireK
                'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Il cambio a 6 marce ha le rapportature corte, quindi la macchina ha + spunto in tutte le situazioni. Avendo la punto 75 non avrai problemi a montarlo, dovrai adattare soltanto i leveraggi della leva e come risultato avrai quello che cerchi.

Commenta

quello che volevo sapere io è se il cambio a 6 marce sia plug'n'play. quindi se io compro un cambio completo di tutto della sporting devo solo smontare il vecchio e rimontare il "nuovo" senza tanti problemi. tutto qua
                    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                    Originariamente inviato da TireK
                    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Sto operando...
                    X