Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema URGENTE !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema URGENTE !!!

    Oggi ho finito di fare il tagliando alla machcina di mio padre.. Fiat Brava 1.2 16V 80Cv

    -cambiato olio con 10w40 della castrol
    -cambiato liquido radiatore con arexon verde
    -cambiato filtro olio
    -cambiato filtro aria
    -cambiata batteria

    e poi ho smontato tutta l'aspirazione.. pulito il cf che era pieno di merda e i collettori d'aspirazione ( lavandoli con la benzina ) ma solo la parte in plastica.. non quella dove c'è flauto iniettori..ho messo da parte il sensore di pressione e non l'ho toccato per paura di romperlo.. (l'ho rimontato come era..)

    ok.. rimonto tutto.. e sorpresa.. la macchina non parte !!!
    allora provo ad avviarla accelerando un po' e ok parte.. ma tiene il minimo a stento.. mi sta sui 400 giri.. a volte arriva a 800 e sta stabile.. ma appena accelero e lascio l'acceleratore.. va sotto giri e si spegne..

    ah un altra cosa.. se sto a 1000 giri ed affondo l'acceleratore ovviamente in folle.. il motore trema parecchio fino ai 3500 giri.. cosa che non ha mai fatto.. ho provato a pulire anche le candele ma nulla.. non cambia niente.. l'ho lasciata accesa mezzora al minimo (800 giri che li tiene poche volte) e li ha tenuti bene.. appena ho toccato l'acceleratore si è spenta..

    che cavolo può essere successo ?
    può essere che lasciando tutta la notte con la batteria staccata abbia creato qualche genere di errore nella centralina ?

    domani molto probabilmente regolando il battente dell'acceleratore per fargli tenere il minimo la porto al norauto a fare la diagnosi della centralina.. ma qualcuno può avere idea di che è successo ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Problema URGENTE !!!

    non è che smontando l'aspirazione tira aria falsa da qualche guarnizione, se monti il sensore della pressione assoluta magari si è rovinato il tubicino e tira aria e il sensore non legge giusto.
    alfamegane lavori in corso

    vendo componenti estetici
    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

    Commenta


    • #3
      Re: Problema URGENTE !!!

      Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
      non è che smontando l'aspirazione tira aria falsa da qualche guarnizione, se monti il sensore della pressione assoluta magari si è rovinato il tubicino e tira aria e il sensore non legge giusto.

      no no le guarnizioni sono tutte nuove e non trafila da nessuna parte..il sensore di pressione è dentro direttamente nella parte in plastica dei collettori e non perde..
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema URGENTE !!!

        Prima andava normalmente???
        Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
        Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
        Scritto in origine da mauri53:
        un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema URGENTE !!!

          ma per pulire il cf hai smonato anche i vari mototini e sensori,o solamente la farfalla???

          ma la macchina gira a 3 o a 4??

          Commenta


          • #6
            Re: Problema URGENTE !!!

            Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
            Prima andava normalmente???
            prima aveva qualche problema.. cioè accelerava da sola e un po' lenta nel scendere di giri..

            cmq ho smontato tutta l'aspirazione.. completamente.. ma ovviamente l'ho rimontata esattamente come era.. il motorino del minimo ne ho 2 di cui uno nuovo.. ho provato a cambiarlo ma nulla.. non cambia niente..
            la macchina prima di fare sto tagliando quando la spegnevo faceva.. un cro cro che usciva dal motorino del minimo.. ora non lo fa piu.. sembra che non usa il motorino del minimo !!!!

            senza andare in giro io non riesco a capire se va a 3 o a 4 ..(poi su una macchina che non è neppure mia..)
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema URGENTE !!!

              forse si è intasato qualcosa nell'afflusso della benzina o il debimetro è partito, nn leggendo bene i valori dell'aria si è incasinato......
              E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
              CIT. TheNico

              Commenta


              • #8
                Re: Problema URGENTE !!!

                Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                prima aveva qualche problema.. cioè accelerava da sola e un po' lenta nel scendere di giri..

                cmq ho smontato tutta l'aspirazione.. completamente.. ma ovviamente l'ho rimontata esattamente come era.. il motorino del minimo ne ho 2 di cui uno nuovo.. ho provato a cambiarlo ma nulla.. non cambia niente..
                la macchina prima di fare sto tagliando quando la spegnevo faceva.. un cro cro che usciva dal motorino del minimo.. ora non lo fa piu.. sembra che non usa il motorino del minimo !!!!

                senza andare in giro io non riesco a capire se va a 3 o a 4 ..(poi su una macchina che non è neppure mia..)
                sei sicuro non vada a 3?

                magari hai lasciato staccato qualche connettore?

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema URGENTE !!!

                  Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
                  forse si è intasato qualcosa nell'afflusso della benzina o il debimetro è partito, nn leggendo bene i valori dell'aria si è incasinato......

                  non ha debimetro come le altre macchine questa macchina.. ha solo un sensore di temperatura e pressione..
                  staccato qualche connettore no ! impossibile..
                  dove ho toccato c'erano solo 2 connettori uno al sensore di pressione e uno al motorino del minimo..ho preso appuntamento domani per la diagnosi della centralina.. intanto ho sentito alcuni meccanici ed hanno detto che potrebbe essere partita la centralina..
                  dicono che collegando la nuova batteria potrebbe esserci stato un picco di tensione che l'ha fatta bruciare..
                  oppure dicono che stando tutta la notte senza batteria è possibile che abbia perso qualche parametro..
                  ps la macchina a volte scoppia da''aspirazione e andando in giro oggi si è accesa pure la spia code ed è rimasta accesa..


                  ps come gia detto non essndo la mia machcina non riesco proprio a capire se va a 3 o no.. anche se non ha piu potenza.. cioè fatica proprio a prendere giri e non va oltre i 4500 giri.. in 2°

                  ecco notate che il motore è acceso ma la spia code rimane accesa ( e così il motore non dovrebbe accendersi)
                  Ultima modifica di Lacym; 30-06-2008, 10:25.
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema URGENTE !!!

                    Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                    non ha debimetro come le altre macchine questa macchina.. ha solo un sensore di temperatura e pressione..
                    staccato qualche connettore no ! impossibile..
                    dove ho toccato c'erano solo 2 connettori uno al sensore di pressione e uno al motorino del minimo..ho preso appuntamento domani per la diagnosi della centralina.. intanto ho sentito alcuni meccanici ed hanno detto che potrebbe essere partita la centralina..
                    dicono che collegando la nuova batteria potrebbe esserci stato un picco di tensione che l'ha fatta bruciare..
                    oppure dicono che stando tutta la notte senza batteria è possibile che abbia perso qualche parametro..
                    ps la macchina a volte scoppia da''aspirazione e andando in giro oggi si è accesa pure la spia code ed è rimasta accesa..


                    ps come gia detto non essndo la mia machcina non riesco proprio a capire se va a 3 o no.. anche se non ha piu potenza.. cioè fatica proprio a prendere giri e non va oltre i 4500 giri.. in 2°


                    la centrallina al massimo avrà azzerato i parametri di stechiometria, una volta ricollegata si auto aggiorna e ripristina i valori......
                    per il picco di tensione nn sò è plausibile ma mi pare sttrano che una centrallina si bruci così.........
                    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                    CIT. TheNico

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X