annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Led lampade e fari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Led lampade e fari

Ho bisogno di avere un'informazione da chi capisce un po' di elettronica dato che io sono abbastanza ignorante in materia!

Devo piazzare qualche led in auto e penso di prendere corrente dagli stessi cavi che vanno all'accendisigari però se non erro li arrivano 12V no?

I led che ho sono quelli ad alta luminosità ma se non erro vanno usati a voltaggi inferiori (intorno ai 5V).

Volevo sapere come fare a collegare i led a quei cavi senza dargli 12V e quindi bruciarli.

Altro dubbio... all'accendisigari quanti cavi arrivano? Perchè se sono solo due no problem... se sono più di due devo vedere quali mi servono... e non sono un genio dell'elettronica!!

Grazie in anticipo e ciauzzzzzzzzz.......!!!!

----------------------
    SU NEWSAUTO → tutto su LED, LAMPADINE, OMOLOGAZIONI ecc
    Ultima modifica di GIOMA®; 09-03-2025, 11:28.
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

al led attacca tranquillamente una resistenza da 1,2k 1/4 w,all'accendisigari arrivano 3 fili, 2 per l'alimentazione normale ed il 3 per far accendere la lucequando accendi i fari,per trovare quelli che ti servono collega la resistenza al piedino lungo del led, e lo appoggi sui fili quando becchi quelli giusti si accande(il led da un lato funziona dall'altro no,quindi fai la prova anche girandolo)
    ciao
    MY CAR

Commenta

...oppure utilizza i led ad alta efficenza a 12V che hanno gia' integrata la resistenza...
      Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
      La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

scusarte l'ignouranza ma le resistenze non si mi surano in Ohm?
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

Messaggio originariamente postato da michelangelo
          scusarte l'ignouranza ma le resistenze non si mi surano in Ohm?

credo che passpunto per 1.2k intenda 1200 ohm
          Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
          n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
          n1k0's YZF R6 2003

Commenta

esatto k=1oooohm
            MY CAR

Commenta

ghghhghg scusate ancora
              I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
              ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

Io i Led da attaccare con i 12V sullo scooter li facevo andare con una resistenza con 4 colori: oro; marrone; azzurro; blu... e non si son mai bruciati: che valore aveva la restistenza ? grazie in anticipo!!!!!!!
                - - - Cristian - - -
                www.fordpumaclub.it - FORUM

Commenta

Messaggio originariamente postato da Protos
                  Io i Led da attaccare con i 12V sullo scooter li facevo andare con una resistenza con 4 colori: oro; marrone; azzurro; blu... e non si son mai bruciati: che valore aveva la restistenza ? grazie in anticipo!!!!!!!
                  io purtroppo nn ti so dire!
                  Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                  n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                  n1k0's YZF R6 2003

Commenta

per calcolare il valore la devi leggere al rovescio(cioè tenendo l'oro x ultimo), ma l'azzurro non esiste.
                    i colori sono nero=0 marrone=1 rosso 2 arancio 3 giallo 4 verde 5blu 6 violetto 7 grigio 8 bianco 9
                    l9ultimo colore è la tolleranza oro 5% argento 10% niente 20%
                    le prime due striscette sono il valore, la terza il moltiplicatore (10 alla ..)
                    es rosso rosso arancio oro=22x 1000=2,2k +0- 5%
                    queste sono le piu usate(ne esistono anche a 5 colori ...)
                    MY CAR

Commenta

Sto operando...
                    X