annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il danno ormai è fatto! Aiutatemi a venirne fuori. Maledetto Attak.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il danno ormai è fatto! Aiutatemi a venirne fuori. Maledetto Attak.

Ciao raga, sono disperato.

Un bel venerdì sera, al solito raduno dell'N.T.V. a un amico è venuta una magica idea e tempo 1 settimana è stata realizzata.
    Avete presente le maniglie per l'apertura delle portiere della Tigra? Ok, su quella sagoma in plastica grigio scuro porosa, sono state create delle piastrine in acciaio con la medesima forma spessore 0.30mm da applicargli sopra. Tutto ok, sono state appiccicate con Super Attak e il risultato estetico è stato favoloso, ma per poco. Con la pioggia battente e la grandine di ieri (fortuna non mi ha danneggiato la carrozzeria dato che l'avevo rivestita di cartoni), acc, mi si sono staccate.

Risultato: sulle maniglie in plastica è rimasto appiccicato lo strato di Attak

I problemi sono quindi 2, e vorrei con il vs aiuto risolverli:

1) Come faccio a togliere lo strato di Attak che è rimasto sulla plastica senza fare ulteriori danni?
    2) Questa magnifiche pistrine in acciaio vorrei però riattaccarle. A questo punto cosa devo utilizzare per non avere più inconvenienti di questo tipo, garantendo 1 ottima tenuta?

Tengo a precisare che le maniglie sono in plastica porosa, mentre le piastrine, nella zona di contatto, sono liscissime. Che faccio su questa superficie liscia? Agisco con carta vetrata a grana grossa in modo da andarla a rigare completamente, garantendomi così 1 migliore presa???

Che faccio ?
    LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
    "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Re: Il danno ormai è fatto! Aiutatemi a venirne fuori. Maledetto Attak.

Messaggio originariamente postato da OPEL
    Ciao raga, sono disperato.

Un bel venerdì sera, al solito raduno dell'N.T.V. a un amico è venuta una magica idea e tempo 1 settimana è stata realizzata.
    Avete presente le maniglie per l'apertura delle portiere della Tigra? Ok, su quella sagoma in plastica grigio scuro porosa, sono state create delle piastrine in acciaio con la medesima forma spessore 0.30mm da applicargli sopra. Tutto ok, sono state appiccicate con Super Attak e il risultato estetico è stato favoloso, ma per poco. Con la pioggia battente e la grandine di ieri (fortuna non mi ha danneggiato la carrozzeria dato che l'avevo rivestita di cartoni), acc, mi si sono staccate.

Risultato: sulle maniglie in plastica è rimasto appiccicato lo strato di Attak

I problemi sono quindi 2, e vorrei con il vs aiuto risolverli:

1) Come faccio a togliere lo strato di Attak che è rimasto sulla plastica senza fare ulteriori danni?
    2) Questa magnifiche pistrine in acciaio vorrei però riattaccarle. A questo punto cosa devo utilizzare per non avere più inconvenienti di questo tipo, garantendo 1 ottima tenuta?

Tengo a precisare che le maniglie sono in plastica porosa, mentre le piastrine, nella zona di contatto, sono liscissime. Che faccio su questa superficie liscia? Agisco con carta vetrata a grana grossa in modo da andarla a rigare completamente, garantendomi così 1 migliore presa???

Che faccio ?
    ... bé, per levare l'attack c'é un prodotto apposta, ma non mi chiedere se intacca la plastica, ma non penso ...

... per la colla ti consiglio quella bicomponente, una volta attaccata, non molla 'cciù !!! ( okkio alle dita ... ) ...

Commenta

Re: Re: Il danno ormai è fatto! Aiutatemi a venirne fuori. Maledetto Attak.

Messaggio originariamente postato da luke73

... bé, per levare l'attack c'é un prodotto apposta, ma non mi chiedere se intacca la plastica, ma non penso ...

... per la colla ti consiglio quella bicomponente, una volta attaccata, non molla 'cciù !!! ( okkio alle dita ... ) ...
      Spiegati meglio Luke.

Questo bicomponente come è e dove lo posso reperire?

Per il prodotto apposito, forse nelle ferramenta?

PRESIDENTE TCI
      "TigraClubItalia"

Commenta

mmmmmmmmmmmm che pasticcio!!

per l'attack trovi dal ferramenta lo Scolla Tutto, fatto anch'esso dalla Loctite... usalo tranquillamente dove vuoi che di danni non ne fa. IO lo usavo direttamente sulle mani... :rolleyes:

Per la nuova colla da utilizzare... BOH!

auguri...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Riwa
          mmmmmmmmmmmm che pasticcio!!

per l'attack trovi dal ferramenta lo Scolla Tutto, fatto anch'esso dalla Loctite... usalo tranquillamente dove vuoi che di danni non ne fa. IO lo usavo direttamente sulle mani... :rolleyes:

Per la nuova colla da utilizzare... BOH!

auguri...
          Grazie mille.

Questa sera provvederò appena fuori dall'ufficio.

X il collante? Niente allora?

PRESIDENTE TCI
          "TigraClubItalia"

Commenta

Grazie mille.

Questa sera provvederò appena fuori dall'ufficio.

X il collante? Niente allora?
            ah no per il collante non so dirti niente. so di queste colle bicomponente che sono da paura però non so proprio consigliarti nulla. :rolleyes:

Commenta

Ci penso io....

Venerdì ti porto io la colla, tu porta le maniglie metalliche!

Ti porto la colla che usiamo quì....

..la usano per incollare gli interruttori ai muri esterni (sotto acqua, grandine,neve,ecc...)...da quando sono quì io (2 anni 1/2) non ne ho mai visto scollato uno

fa paura! (io ci ho incollato il pomello all'asta del cambio)

Commenta

si il pomello del cambio...

Commenta

grazie raga.
                  Operativi al massimo!!!

Stasera prenderò lo scollante, e poi provvederemo a riattaccarle con l'adesivo di Crck.

Ma le maniglie allora le lascio così o devo fargli addosso qualche cosa per renderle + ruvide???

PRESIDENTE TCI
                  "TigraClubItalia"

Commenta

grazie raga.
                    Operativi al massimo!!!

Stasera prenderò lo scollante, e poi provvederemo a riattaccarle con l'adesivo di Crck.

Ma le maniglie allora le lascio così o devo fargli addosso qualche cosa per renderle + ruvide???
                    io cmq una grattatina con la carta vetrata gliela darei...

carta vetrata rulezzzz

Commenta

Sto operando...
                    X