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lavorazione testata

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  • lavorazione testata

    Ciao,

    questi sono i condotti di aspirazione e di scarico della Porsche 924 aspirata.
    Sapreste come agire per migliorarli ?

    ASPIRAZIONE:




    Ultima modifica di chris79; 11-08-2015, 22:09. Motivo: correzione errore testo

  • #2
    Re: lavorazione testata

    Mi sembra che le cerchiature verdi dicano già tutto .... oltre a questo lucidare (Il fungo valvola) e raccordare il gradino sul fungo valvola può fare qualcosa. Oltre alla lucidatura a specchio dei condotti scarico

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    • #3
      Re: lavorazione testata

      Peró nella figura in alto sembrerebbe che bisogna aggiungere materiale in quelle zone anziché asportare, come si vede dalle linee rosse in prossimità dei cerchi verdi e non credo sia un'operazione semplice

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      • #4
        Re: lavorazione testata

        ovviamente l'aspirazione e' la foto con la valvola piu' grossa...

        ma quanti cv si pensa di guadagnare ?
        Ultima modifica di kotongo; 11-08-2015, 12:04.
        la bellezza è negli occhi di chi guarda.

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        • #5
          Re: lavorazione testata

          Mha ... difficile a dirsi ..... naturalmente la lucidatura su pistoni e camera combustone va fatta in egual misura per magari poter aumentare l'RC di quel mezzo punto che compensa quello che si perde ai bassi con la lucidatura dei condotti che a loro volta compensano quel poco di allungo che si perde con l'aumento dell'RC. Alla fine si ha un po' più di grinta su tutta la curva che è quello che conta. Io ho visto aggiungere materiale usando la resina epossidica (Effettivamente e righe rosse dicono quello e non avevo notato)

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          • #6
            Re: lavorazione testata

            secondo me sono scambiate le due foto tra aspirazione e scarico.

            cmq così a vista si può fare bene poco se non dire di togliere tutti i bordi e spigoli vivi per raccordare nel modo più uniforme possibile i condotti.

            un lavoro più profondo e fatto bene si fà con un banco di flussaggio.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • #7
              Re: lavorazione testata

              Ma no lo scarico non é quello con quella specie di insenatura?

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              • #8
                Re: lavorazione testata

                il condotto di aspirazione è quello con il foro filettato in cui dovrebbe esserci l'iniettore.
                si capisce anche vedendo la prima foto del calco interno del condotto.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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                • #9
                  Re: lavorazione testata

                  ma allora anche quell'insenatura andrebbe sistemata, come mai il calco è differente dalla sezione ?

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                  • #10
                    Re: lavorazione testata

                    E' il guidavalvola che ti inganna e ti fa sembrare che ci sia un'insenatura ..... dipende a che altezza è stata fatta la sezione. Se poi vuoi lavorale le avrai in mano stè teste no ? Controlla ......

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