annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio controllo su strisce led rgb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppio controllo su strisce led rgb

Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per bypassare un controller led rgb. Il mio intento è di installarli in auto e vorrei che si accendessero di bianco quando si accende la plafoniera (la classica vicino allo specchio retrovisore centrale) e che all'accensione del motore prendendo la corrente dall'accendisigari tornino ad essere controllati dalla centralina con telecomando. Grazie!

Re: Doppio controllo su strisce led rgb

si è possibile bypassarlo alimentando la striscia LED autonomamente.
    Devi però individuare quale cavetto della piattina alimentare per avere il colore bianco.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Grazie. E come posso evitare di sommare la tensione che arriva ai led quando sono alimentati sia dalla plafoniera che dall'accendisigari, ad esempio quando ho il motore accesso e una portiera aperta?

Commenta

con dei rele si puo fare tutto tutto sta nel capire a chi fai fare il master e chi lo slave dei 2 funzionamenti che intendi avere
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Ho fatto questo schema velocemente, ma dovrebbe fare ciò che voglio.
          Ho semplificato l'alimentazione del relè, ma dovrebbe capirsi.
          Ora il sistema LED dovrebbe accendere una delle 2 strisce led (quella collegata ai relè) all'apertura delle porte del colore impostato dal controller 1 (BIANCO che imposterò) e accendersi colorato insieme all'altra striscia all'accensione del motore collegata al controller 2, nel caso in cui si aprano le portiere o in cui si accenda la plafoniera la striscia 1 diventa bianco e la striscia 2 rimane invariata. Giusto?

Ultima modifica di Kevin Balboni; 10-02-2016, 23:26.

Commenta

uhm ti stai complicando la vita: non pilotare i colori coi rele, pilota i controller direttamente. se sono quelli che tengono in memoria l'ulrtimo colore con cui sono stati spenti...

qua ce uno schema, prendilo con le pinze e prima fai delle prove al banco, non mi prendo responsabilità.
            Sulla sinistra non ho fatto bene la foto , ma è il 12 volt dalla plafoniera

Funzionamento semplice: porta chiusa motore acceso con il contatto nc del rele alimenti driver rgb.nel momento che apri la porta tac il contatto si sposta e di conseguenza vai ad alimentare l'altro driver led solo bianchi.
            Così risparmi striscia led e una valanga di rele che non servivano.
            Quando prelevi positivi dall'impianto della macchina prevedi un fusibile più piccolo del circuito da cui prelevi, ma in grado di proteggere la sezione del cavo con cui ti derivi e che regga l'assorbimento dell'apparecchiatura che intendi installare.
            Ultima modifica di BluThunder79; 11-02-2016, 22:37.
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Per quello che intendo fare io penso di non poterlo fare, Voglio che una striscia led diventi bianca all'apertura della porta e colorata a motore acceso. Però oltre quella striscia in particolare ne ho altre che devono essere solo colorate solo a motore acceso o con motore acceso e portiere aperte
              Ultima modifica di Kevin Balboni; 11-02-2016, 22:40.

Commenta

Originariamente inviato da Kevin Balboni Visualizza il messaggio
                Per quello che intendo fare io penso di non poterlo fare, Voglio che una striscia led diventi bianca all'apertura della porta e colorata a motore acceso.
                e qui il mio schema dovrebbe essere giusto...

Commenta

Originariamente inviato da Kevin Balboni Visualizza il messaggio
                  Però oltre quella striscia in particolare ne ho altre che devono essere solo colorate solo a motore acceso o con motore acceso e portiere aperte
                  questa parte invece non l'ho capita.Spiegami meglio cosa vuoi e quante sono le striscie

Commenta

Si, per quello si, senza dubbio.
                    Esempio banale di cosa voglio fare:
                    Apertura porte: LED 1=acceso di bianco. LED 2=spento
                    Chiusura porte: LED 1=spento. LED 2=spento
                    Motore acceso: LED 1/LED 2=accesi e dello stesso colore gestito da controller
                    Motore acceso e porte aperte: LED 1=bianco. LED 2=acceso di un colore gestito da controller

P.S. Avevo inserito 2 controller per rendere più semplice colorare di bianco LED 1
                    Ultima modifica di Kevin Balboni; 11-02-2016, 22:52.

Commenta

Sto operando...
                    X