Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paraurti artigianale in vetroresina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paraurti artigianale in vetroresina

    Ciao a tutti,ho girato un pò nel forum e nn mi sembra di aver visto domande simili,se mi sono sbagliato kiedo ai moderatori di indicarmi la retta via
    Ora arriviamo alle mie domande...Come faccio x fare un paraurti in vetroresina? Il controstampo con ke cosa lo faccio? Prima di me ci ha provato qualchedun'altro? Mi potete indicare come posso fare§?
    Grazie mille.
    <----~{LIGHT PERFORMER}~---->
    Vendo amplificatore Jensen 50 wat x 4
    Vendo CASE con alimentatore da 250W
    Disponibilità Kit-Xenon
    Il kit è disponibile con lampade D2S, D2R (4100 , 4250 e 5100°K) e H1 - H3 - H4 - H7 – H9 - 9004 - 9005 - 9006 – 9007 e H4 Hi-Low (6000°K) e centraline originali Hella

  • #2
    Se vai nel club del fai da te trovi molte guide e spiegazioni a riguardo!

    Ciauzzzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

    Commenta


    • #3
      Re: Paraurti artigianale in vetroresina

      Messaggio originariamente postato da erg82
      Ciao a tutti,ho girato un pò nel forum e nn mi sembra di aver visto domande simili,se mi sono sbagliato kiedo ai moderatori di indicarmi la retta via
      Ora arriviamo alle mie domande...Come faccio x fare un paraurti in vetroresina? Il controstampo con ke cosa lo faccio? Prima di me ci ha provato qualchedun'altro? Mi potete indicare come posso fare§?
      Grazie mille.
      Allora: Il controstampo si fa con una miscela di gomme siliconiche, le vende la prochima ( www.prochima.it ). L'unico problema è che partire da zero artigianalmente è impossibile... Non puoi pretendere che ti venga dritto. Se dovessi farlo per un auto come un 500 pure pure, ma alle alte velocità l'aereodinamica si fa sentire... Sempre ammesso che tu riesca a trovare le giuste proporzioni e a fare un lavoro "esteticamente accettabile". L'unico modo è costruirsi un modello in legno per esempio, da scolpire e su cui testare tutte le dimensioni e l'aereodinamica... Un lavorone...

      L'unica cosa che ti consiglio, è partire dal calco di un paraurti già fatto, per esempio l'originale, per riprendere le dimensioni generali e le linee, e poi lavorare su quello.

      Per i dettagli cmq ti rimando sul 3d sulla vtr aperto nella sezione fai da te.

      Commenta


      • #4
        Facendo uno stampo in legno del paraurti originale, modificando poco e niente, eliminando il paracolpi nero, poi lo posso usare per costruirmelo in vtr o devo cmq farne un'altro con quella miscela???
        ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
        R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
        ¤
        V.T.R. club – member n°9
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da simoRC
          Facendo uno stampo in legno del paraurti originale, modificando poco e niente, eliminando il paracolpi nero, poi lo posso usare per costruirmelo in vtr o devo cmq farne un'altro con quella miscela???

          eeeeh??? Stampo in legno??.... Miscela???

          Commenta


          • #6
            ho la porssibilità di fare un controstampo in legno del mio paraurti, solo che poi lo posso usare per creare quello in vtr ho verrebbe una merd@@a?
            ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
            R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
            ¤
            V.T.R. club – member n°9
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da simoRC
              ho la porssibilità di fare un controstampo in legno del mio paraurti, solo che poi lo posso usare per creare quello in vtr ho verrebbe una merd@@a?
              Cioè un paraurti in legno uguale al tuo?? e come fai?

              Commenta


              • #8
                non un paraurti, una femmina, diciamo, ho una falegnameria competa a mia disposizione
                ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
                R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
                ¤
                V.T.R. club – member n°9
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da simoRC
                  non un paraurti, una femmina, diciamo, ho una falegnameria competa a mia disposizione
                  Una femmina... Lascia perdere... Un maschio pure pure... Ti conviene farti il calco del tuo e lavorare su quello...

                  Commenta


                  • #10
                    O magari se proprio è gratis, potresti fare una copia esatta del tuo in vtr e lavorare su quella, elimineresti il difetto dell'abs che non attacca alla vtr... Ma sul paraurti della clio che lavori puoi fare??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X