Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio motore..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio motore..

    ciao a tutti
    ho un misero 206 1.1 xt ...
    volendo sarebbe possibile metterci un motore sempre peugeot in particolare della 206 1.4 sempre modello xt ? non so se ci sono problemi di spazio :\
    e il 1.6 16v della 206 xs ?

    (p.s. fare omologare la 206 1.1 con un 1.4 sempre stessa linea di modello, sarebbe impossibile? )

  • #2
    la tua idea nene è male, anzi ...

    io credo che sia possibile installare il motore 1.6, ma scordati di farlo omologare


    Ciao

    Commenta


    • #3
      nella tua 206 è possibile fare stare qualsiasi motore ke monta la 206 .... anke il 2000cc ..... in quanto gli ingombri sono già stati calcolati


      ... per quanto riguarda l'omologazione .... è più economico comprare direttamente il 2000cc
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

      Commenta


      • #4
        Scordati l'omologazione!
        Montare un motore più potente è possibilissimo!
        Tieni conto che poi,se vuoi fare un bel lavoro,avendo più potenza devi aumentare anche la potenza frenante e la stabilità!!!

        Volkswagen Polo Club Member n°16

        Commenta


        • #5
          Tieni presente che la scocca e' fatta per reggere 60 cv,se ne metti 75 del 1.4 nn penso che ci siano problemi,ma gia con i 110 del 1.6 nn saprei,mi sa che se ci metti il 2000cc qualche giorno se affondi il gas ti ritrovi con il muso della car che se ne va e tu rimani li con tutto il resto.
          Non sono fantasie,un mio amico meccanico mi ha detto che ne ha viste alcune di auto con motori spinti,ma chei telai eran fatti per potenze inferiori,e si e' tranciata la scocca praticamente subito davanti all'abitacolo..........ovviamente parlo di trazioni anteriori,e a parte la potenza anche delle vibrazioni si deve tener conto.

          Un esempio di scocca che si rompeva in quel punto era quella della thema ferrari.

          Poi magari mi sbaglio,ma gia se partivi da un modello + spinto la scocca era + rinforzata di sicuro,e poi tieni presente che la gommatura che monti e' troppo piccola,anche i freni vanno cambiati,come pure l'assetto,e spera che l'elettronica dei vari modelli sia uguale,se no devi cambiare pure quella.
          Ultima modifica di Jackal; 22-03-2003, 10:35.
          C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
          °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
          Socio onorario Opel Corsa Club
          PRISCILLA fun club – member n°21
          Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
          Agente Segreto P.I.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Jackal
            Tieni presente che la scocca e' fatta per reggere 60 cv,se ne metti 75 del 1.4 nn penso che ci siano problemi,ma gia con i 110 del 1.6 nn saprei,mi sa che se ci metti il 2000cc qualche giorno se affondi il gas ti ritrovi con il muso della car che se ne va e tu rimani li con tutto il resto.
            Non sono fantasie,un mio amico meccanico mi ha detto che ne ha viste alcune di auto con motori spinti,ma chei telai eran fatti per potenze inferiori,e si e' tranciata la scocca praticamente subito davanti all'abitacolo..........ovviamente parlo di trazioni anteriori,e a parte la potenza anche delle vibrazioni si deve tener conto.

            Un esempio di scocca che si rompeva in quel punto era quella della thema ferrari.

            Poi magari mi sbaglio,ma gia se partivi da un modello + spinto la scocca era + rinforzata di sicuro,e poi tieni presente che la gommatura che monti e' troppo piccola,anche i freni vanno cambiati,come pure l'assetto,e spera che l'elettronica dei vari modelli sia uguale,se no devi cambiare pure quella.
            Ormai da tanti anni le scocche delle autovetture sono studiate per resistere alla potenza del motore più grosso che la casa ha in mente di montare, in pratica potrebbe metterci anche il 2.0cc, le cose che invece non sono all' altezza sono freni, ammortizzatori e ruote che senz' altro saranno sottodimensionati per via dei costi di produzione, comunque secondo me è più semplice cambiare l'auto, per pochi cv bisogna circolare con un motore la cui sigla non corrisponde al libretto, con tutti i rischi legati.
            A quel punto visto che l' upgrade non è superiore al 2.0cc e ci sono tutte le altre alternative, con quel che costa montare un intero gruppo motore, meglio pensare di prendere l'auto con il motore omologato
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta

            Sto operando...
            X